CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

sky;strana telefonata e richiesta rec.credito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:20:09
ho ricevuto una telefonata sul cellulare con numero sconosciuto, la signorina diceva che chiamava da milano, con un accento straniero ma in italiano buono. ha detto che chiamava per conto di una società di recupero crediti e da parte di sky, mi ha detto che devo pagare 100euro perché ho chiuso il contratto con sky non rispettando una regola, che purtroppo non ricordo quale.gli ho detto che avevo rispettato tutta la prassi che l'operatore sky per telefono mi ha guidato passo passo. mi ha detto che l'operatore si è sbagliato e che comunque se accettavo di pagare subito mi avrebbero fatto pagare la metà. mmmmm... mi puzza di bruciaticcio. mi ha chiesto insistentemente l'indirizzo mail per mandarmi tutte le informazioni e anche su come pagare(per fare prima). gli ho detto che avrei guardato un pò le carte in mio possesso, compreso la ricevuta della raccomandata della disdetta(inviata il 29/10/2013), e che mi poteva richiamare la settimana prossima. ho pagato il mese di novembre e dicembre 2013 proprio come mi aveva detto l'operatore sky, accettando e pagando anche una piccola penale(non ricordo la cifra, mi sembra intorno ai 10euro). cosa ne pensate? consigli? grazie. Pasquale.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:27:48
Si da riscontro solo alle raccomandate , il resto e' aria fritta. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:33:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/07/2014  22:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la ricevuta della raccomandata è nelle mie mani. ma su quali basi si permettono di chiedermi 100euro di penale. anche se, ripeto la cosa mi puzza parecchio. Pasquale.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:47:04
Penso che non te li toglierai facilmente di dosso ! Purtroppo, certe società quando vantano (a torto o a ragione) un credito da un loro cliente o ex cliente, "vendono" il credito per una cifra irrisoria a queste società di recupero crediti. Queste ultime poi, oltre a non entrare minimamente nel merito della reale sussistenza del credito, cercano di recuperare il più possibile, perché per loro è tutto guadagno. Tanto per farti un esempio: se il presunto credito vantato da Sky era di 100 euro, lo stesso è stato venduto in blocco, insieme a tanti altri crediti più o meno di pari entità, ad una società di recupero crediti, che lo avrà pagato al massimo 2-3 euro. Per cui, tutto ciò che quest'ultima riuscirà a recuperare oltre quella cifra, sarà tutto guadagno ! Il problema è queste società di recupero crediti ti perseguitano oltre ogni limite non solo per iscritto, ma soprattutto per telefono e negli orari più impensati (talvolta anche sul posto di lavoro !). E prima di mollare la presa, devono passare anni e anni, perché le pratiche inizialmente vengono affidate ai meno esperti e, nel caso il presunto debitore dovesse mostrarsi un...osso duro, passano di mano in mano sino ad arrivare sulla scrivania di veri e propri "falchi" che non ti daranno tregua. Il consiglio che posso darti è quello di verificare attentamente la tua posizione direttamente con Sky e, nel caso dovesse esserci qualche errore da parte di quest'ultima, diffidare sia lei che la società di recupero credito dal molestarti ulteriormente. Tutto dipende da quanta pazienza hai da...investire in una battaglia di questo genere ! Se poi dovessi riuscire a chiudere per 20-30 euro, io ti consiglierei di pagare, esigendo il rilascio di un'ampia e definitiva liberatoria. Talvolta, infatti, ti fanno credere che se paghi una certa cifra la cosa si chiude e invece poi considerano il pagamento come un semplice acconto sul dovuto, per cui continuano a perseguitarti per ottenere il saldo ! Poi se pensi invece di riuscire a tenere duro senza farti venire un'esaurimento nervoso, lasciali perdere tranquillamente, perché tanto - oltre alle telefonate - non fanno nient'altro di fronte a cifre così irrisorie.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Inserito il 16/07/2014 alle: 07:25:47
Non mi sono mai abbonato a questa società sia perché m'hanno rotto i marroni per mesi con le loro telefonate sia perché so, per esperienza indiretta, che una volta beccati non te li scrolli più di dosso. Un parente, loro dipendente, mi ha sconsigliato di abbonarmi! Lui stesso, dipendente, ha avuto problemi a disdire l'abbonamento! Giovanni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 10:20:13
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/07/2014  07:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io in 10 anni circa la disdetta l'ho fatta ben due volte senza ma i avere un problema !
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 10:26:25
Come già ti hanno detto si da riscontro solo ed unicamente alle raccomandate. Le società vendono i crediti (o presunti tali) a società terze che poi si occupano del recupero crediti. Riguardo al dare disdetta io l'ho fatto tante volte senza nessun problema. Per il caso in questione sembra una penale per mancata restituzione di qualche oggetto in comodato d'uso (decoder, chiavetta digitale terrestre, etc.). Tequi www.sv-italia.it/forum
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 16/07/2014 alle: 11:24:08
Io ho fatto la disdetta all'inizio di quest'anno e se non ricordo male, non si perfezionava la cosa -con rilascio della ricevuta da parte di Centro Sky- fino a quando tutto non era ultimato. Intendo l'essere in regola con i pagamenti(altrimenti non chiudono) e la restituzione di ciò che era loro. Solo a quel punto hai una ricevuta cartacea dove si dichiara l'avvenuta cessazione del rapporto,senza niente da dare. Io personalmente,comunque, per telefono non ascolterei nessuno e per sicurezza mi rivolgerei ad un centro Sky, spiegando la cosa o interpellando il call center della piattaforma. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 16/07/2014 alle: 13:07:26
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 16/07/2014  10:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto restituito nei tempi previsti con regolare ricevuta. Pasquale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link