https://www.amazon.it/gp/produc...
cosa ne dite , è una ciofeca da 85 euro oppure si potrebbe acquistare , io non ci gioco ma lo utilizerei per telefonare e ovviamente per navigareIn risposta al messaggio di ecostar del 01/01/2020 alle 20:38:17Noi tempo fa abbiamo preso stupidamente addirittura due Samsung J3, errore clamoroso. Non ha spazio di memoria, non ci sta insieme whattsapp, mappe google, metti fb o google earth, park4night per aree sosta, o bussola, sei rovinato. Non ci sta assolutamente. Io ho da un'anno un'altro, mi interessava anche una fotocamera leggermente discreta quando non voglio tirarmi dietro la reflex, ma non e' obbligatoria la qualita della fotocamera, adesso per natale ho regalato uno nuovo a mio marito, non se ne poteva piu... J4 ha la memoria interna 16 gb, quello nuovo 64. Per noi basta e straavanza. SUi cell, mi pare su tutti, su samsung sicuro le app non si possono caricare su una sd supplementare. I dati, foto si.
buonasera e buon anno a tutti quanti , avrei una piccola richiesta da profano in merito e sarebbe quella che vorrei acquistare uno smartphone di basso costo di max 90-100 euro e vedo che su amazonia ci sono con dei costiabbastanza interessanti , ho messo gli occhi su quello del link ... cosa ne dite , è una ciofeca da 85 euro oppure si potrebbe acquistare , io non ci gioco ma lo utilizerei per telefonare e ovviamente per navigare mario Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/01/2020 alle 21:28:22Ma sai... adesso non ti serve nulla, ma whatsapp magari serve, google maps anche, se giri in camper park4night... per trovare un posticino... Poi anche quelle poche apps quando si aggiornano diventano volta per volta piu pesanti. Io meno di 32 di memoria non prenderei. Mi sono scottata con 16 e so che samsung non memorizza app sulle schede sd supplementari. Pero qua ci sono esperti che ne sapranno di piu. Sono sicura che se cerchi e te ne freghi di fotocamera se fa le foto belle o no, troverai... ù
grazie jana , detta breve mi stai dicendo di lasciarli perdere , io varie app tipo mappe , fb , google earth , park4night e altre non le utilizzo quindi non mi interesserebbero , tuttavia potrei aumentare la memoria conuna scheda sd o è una cavolata , fino a due settimane fa utlizzavo un galaxi s7 che non mi ha mai dato problemi ma qualche anno fa lo pagai + di 500 euro e per quel che lo otilizzavo era anche sprecato , da una settimana è passato a mia moglie perchè il suo si è rotto o meglio me lo ha sequestrato e io sono spiazzato però non mi va di spendere 250-300 euro in quegli affari che dopo 6 mesi sono obsoleti per avere piu memoria e tutt'altra fotocamera , io non sono tanto tecnologico per utilizzarlo in tutte le sue funzioni e quello che ho segnalato per mè potrebbe andare bene ma lo chiedo a voi veterani di smarphone mario
https://www.amazon.it/Xiaomi-Re...
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/01/2020 alle 10:32:26
Io dico la mia. Quel cellulare non è di per se male. Solo la ram scarsina, e con 16 gb di rom sei un pelo al limite, ma ad esempio ha una batteria migliore del medio samsung. Spendendo poco più vai sul sicuro sr_1_2?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=21ZYFXQ9IDSK7&keywords=xiaomi+redmi+note+7&qid=1577957494&s=electronics&sprefix=xiaomi%2Celectronics%2C786&sr=1-2
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2020 alle 11:23:27Se lo usi per telefonare andare a spasso su internet,qualche app e niente giochini(non credo che tu sia il tipo)secondo me va più che bene.Non sono appassionato di tecnologia,ma mi sembra un telefono dignitoso ad un prezzo onesto.
dani quello che hai linkato era quello che in un primo momento volevo acuistare ma costa il doppio e non offre il doppio , a quei livelli aggiungerei qualcosa in più e avrei tutt'altro prodotto ma che non sfrutterei neanchein minima parte ma forse hai ragione e lo darei poi a mia moglie riprendendomi il mio amato non recente galaxy S7 ma riaverlo sarà dura mario
a 146€
a 189€
a 107€
qua
si possono confrontare le caratteristiche degli smartphone. (nel link ci sono già a confronto gli ultimi 3 smartphone che ho citato)In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2020 alle 17:06:38Vero quello che dici,ma ha chiesto di spendere poco ed avere un telefono.
Secondo me non c'è da ragionare con il doppio o triplo etc riguardo alle caratteristiche... Non c'è una proporzionalità diretta tra caratteristiche e prestazioni, ovvero che con il doppio delle caratteristiche le prestazionisono doppie. Concordo con chi ha consigliato smartphone Xiaomi, attualmente offre secondo il mio parere il rapporto prezzo/prestazioni migliore (ma anche hardware/prezzo). Prima di Natale, mio figlio ha comprato per un mio amico lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro (versione 6GB di Ram e 64GB di memoria) a 193€ con lo sconto del 10% di ebay. Invece a metà Ottobre ha preso 2 Xiaomi Redmi Note 8 (versione da 4GB e 64GB di memoria) a 152€. Con i relativi proprietari li ha configurati, ha installato quello richiesto... E secondo lui sono dei buoni smartphone per il prezzo pagato. Oltretutto i telefoni vengono usati con Facebook, Whatsapp, Messenger, navigare e anche per giocarci... Prestazioni giuste per il prezzo pagato. Per quel prezzo huawei, samsung etc offrono molto meno... Si paga il brand. Per me avere solo 16GB di memoria è insufficiente... Tieni conto che non hai 16GB liberi, ma guardando dalle recensioni già il 40% della memoria è occupata... Vero che puoi mettere la micro SD per espandere la memoria, ma non avrà mai la velocità di quella che ha a bordo il telefono; non sembra ma la differenza si nota e si nota sempre di più man mano che la memoria si riempie. Poi guardando la risoluzione dello schermo per me è bassa data la dimensione dello stesso. Altro punto importante.. Faranno gli aggiornamenti del sistema operativo? Leggevo in merito a Xiaomi che ha rilasciato aggiornamenti (alla sola interfaccia utente, per il S.O. non so) anche per smartphone lanciati sul mercato 5 anni fa. Noi (io e specie mio figlio) non compriamo gli smartphone su amazon perchè i prezzi sono più alti.. Spesso li prendiamo su ebay dai venditori affidabili e da chi accetta Paypal poichè i prezzi offerti sono i migliori, specie se ebay applica il 5 o il 10% di sconto inserendo un coupon. Esempio su ebay mettendo il coupon PITNAT19 si ha uno sconto del 10%: - il Redmi Note 8 con 4GB di Ram e 64GB di memoria a 146€ - il Redmi Note 8 Pro con 6GB di Ram e 64GB di memoria a 189€ - il Redmi 8 con 3GB di Ram e 32GB di memoria a 107€ Un'altra nota positiva per Xiaomi è che nel pack si trova già una cover in silicone, gesto apprezzabile... Poi la cover va a gusti. Se può interessare qua si possono confrontare le caratteristiche degli smartphone. (nel link ci sono già a confronto gli ultimi 3 smartphone che ho citato) PS: Ovviamente tutto quanto scritto è un mio punto di vista... Poi personalmente comprerei il Redmi 8 o meglio il Note 8.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/01/2020 alle 20:38:17Per mia fortuna uso ancora un t/nino che telefona solo, ma questo l'ho regalato recentemente e se hai l'abbonamento con Tim te lo offrono a 150€ pagando 5€/mese.
buonasera e buon anno a tutti quanti , avrei una piccola richiesta da profano in merito e sarebbe quella che vorrei acquistare uno smartphone di basso costo di max 90-100 euro e vedo che su amazonia ci sono con dei costiabbastanza interessanti , ho messo gli occhi su quello del link ... cosa ne dite , è una ciofeca da 85 euro oppure si potrebbe acquistare , io non ci gioco ma lo utilizerei per telefonare e ovviamente per navigare mario Mario
https://www.amazon.it/Samsung-G...
In risposta al messaggio di Paolol del 02/01/2020 alle 17:15:51Penso che una differenza di 20€ non sia così tanto, ma neanche una di 60€... per avere certamente un telefono superiore e che riceve gli aggiornamenti.
Vero quello che dici,ma ha chiesto di spendere poco ed avere un telefono. Ci credo che se parliamo camper da acquistare e ti chiedo cosa pensi del CI e tu mi dici che è meglio il carthago... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2020 alle 17:06:38Bisogna fare attenzione ai rivenditori cinesi come in questo caso. Sarebbe meglio comperare le versioni internazionali dei telefoni, perché quelle cinesi non usano una banda di ricezione da noi invece molto usata dagli operatori telefonici, specie in zone isolate. Non si può modificare via software, quindi il telefono funziona ma con alcuni operatori e in alcune zone può avere meno campo.
Secondo me non c'è da ragionare con il doppio o triplo etc riguardo alle caratteristiche... Non c'è una proporzionalità diretta tra caratteristiche e prestazioni, ovvero che con il doppio delle caratteristiche le prestazionisono doppie. Concordo con chi ha consigliato smartphone Xiaomi, attualmente offre secondo il mio parere il rapporto prezzo/prestazioni migliore (ma anche hardware/prezzo). Prima di Natale, mio figlio ha comprato per un mio amico lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro (versione 6GB di Ram e 64GB di memoria) a 193€ con lo sconto del 10% di ebay. Invece a metà Ottobre ha preso 2 Xiaomi Redmi Note 8 (versione da 4GB e 64GB di memoria) a 152€. Con i relativi proprietari li ha configurati, ha installato quello richiesto... E secondo lui sono dei buoni smartphone per il prezzo pagato. Oltretutto i telefoni vengono usati con Facebook, Whatsapp, Messenger, navigare e anche per giocarci... Prestazioni giuste per il prezzo pagato. Per quel prezzo huawei, samsung etc offrono molto meno... Si paga il brand. Per me avere solo 16GB di memoria è insufficiente... Tieni conto che non hai 16GB liberi, ma guardando dalle recensioni già il 40% della memoria è occupata... Vero che puoi mettere la micro SD per espandere la memoria, ma non avrà mai la velocità di quella che ha a bordo il telefono; non sembra ma la differenza si nota e si nota sempre di più man mano che la memoria si riempie. Poi guardando la risoluzione dello schermo per me è bassa data la dimensione dello stesso. Altro punto importante.. Faranno gli aggiornamenti del sistema operativo? Leggevo in merito a Xiaomi che ha rilasciato aggiornamenti (alla sola interfaccia utente, per il S.O. non so) anche per smartphone lanciati sul mercato 5 anni fa. Noi (io e specie mio figlio) non compriamo gli smartphone su amazon perchè i prezzi sono più alti.. Spesso li prendiamo su ebay dai venditori affidabili e da chi accetta Paypal poichè i prezzi offerti sono i migliori, specie se ebay applica il 5 o il 10% di sconto inserendo un coupon. Esempio su ebay mettendo il coupon PITNAT19 si ha uno sconto del 10%: - il Redmi Note 8 con 4GB di Ram e 64GB di memoria a 146€ - il Redmi Note 8 Pro con 6GB di Ram e 64GB di memoria a 189€ - il Redmi 8 con 3GB di Ram e 32GB di memoria a 107€ Un'altra nota positiva per Xiaomi è che nel pack si trova già una cover in silicone, gesto apprezzabile... Poi la cover va a gusti. Se può interessare qua si possono confrontare le caratteristiche degli smartphone. (nel link ci sono già a confronto gli ultimi 3 smartphone che ho citato) PS: Ovviamente tutto quanto scritto è un mio punto di vista... Poi personalmente comprerei il Redmi 8 o meglio il Note 8.
In risposta al messaggio di navarre del 02/01/2020 alle 18:46:33Quelli che ho linkato non sono rivenditori cinesi, due dei quali sono proprio Xiaomi Italia store. La versione dei telefoni è quella EU o mal che vada Global. Infatti quelli che ho linkato sono "Global".
Bisogna fare attenzione ai rivenditori cinesi come in questo caso. Sarebbe meglio comperare le versioni internazionali dei telefoni, perché quelle cinesi non usano una banda di ricezione da noi invece molto usata dagli operatoritelefonici, specie in zone isolate. Non si può modificare via software, quindi il telefono funziona ma con alcuni operatori e in alcune zone può avere meno campo. Inoltre non hanno alcun tipo di assistenza o garanzia in Italia se non quella del venditore (che facilmente rispedisce in cina). Poi non sono istallate le app Google, ma quello è un problema facilmente risolvibile. Riguardo al Blackview in oggetto, è una marca prettamente cinese e francamente non credo valga la pena rispetto a un Redmi 5 Plus, che oltre ad avere un chipset superiore e affidabile (Snapdragon 625), funziona bene con un po' tutte le app e ha garanzia Italia. p.s. anche i rivenditori cinesi vendono le versioni internazionali, ma deve essere specificato. Se non lo è al 99% è la versione cinese.
Qua
un articolo in merito.Qua
i centri assistenza Xiaomi in Italia in base a dove uno lo ha acquistato.https://www.amazon.it/gp/produc...
ma da profano e conoscendomi temo che alla fine andrò a spendere il doppioIn risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2020 alle 22:28:18Occhio che questo non ha nulla a che vedere con i redmi note. Io ho preso il 7 e lo terrò per anni, qiesto ha caratteristiche drammaticamente inferiori. Speriamo che amazon sbagli nel dire schermo a colori: no.
ok per la versione global ma ho notato che su Amazon o Ebay spesso non viene specificata , comunque anche questa del global non la sapevo e grazie a voi ora ne so qualcosa in più , certo che sciegliere uno smartphone dimedio/basso costo nella marea di proposte per mè è molto complicato , anche se mi recassi presso Uniero o Expert di zona non è che risolverei sto gran chè ora sto valutando un Xiaomi Redmi 8A ox_sc_act_title_1?smid=A2KBR6EWH3RAKR&psc=1 ma da profano e conoscendomi temo che alla fine andrò a spendere il doppio Mario