CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Smartphone economici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 164
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 20:38:17

buonasera e buon anno a tutti quanti , avrei una piccola richiesta da profano in merito e sarebbe quella che vorrei acquistare uno smartphone di basso costo di max 90-100 euro e vedo che su amazonia ci sono con dei costi abbastanza interessanti ,  ho messo gli occhi su quello del link 

https://www.amazon.it/gp/produc...

cosa ne dite , è una ciofeca da 85 euro oppure si potrebbe acquistare , io non ci gioco ma lo utilizerei per telefonare e ovviamente per navigare 

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 20:59:08
In risposta al messaggio di ecostar del 01/01/2020 alle 20:38:17

buonasera e buon anno a tutti quanti , avrei una piccola richiesta da profano in merito e sarebbe quella che vorrei acquistare uno smartphone di basso costo di max 90-100 euro e vedo che su amazonia ci sono con dei costi
abbastanza interessanti ,  ho messo gli occhi su quello del link  ...  cosa ne dite , è una ciofeca da 85 euro oppure si potrebbe acquistare , io non ci gioco ma lo utilizerei per telefonare e ovviamente per navigare  mario Mario
...
Noi tempo fa abbiamo preso stupidamente addirittura due Samsung J3, errore clamoroso. Non ha spazio di memoria, non ci sta insieme whattsapp, mappe google, metti fb o google earth, park4night per aree sosta, o bussola, sei rovinato. Non ci sta assolutamente. Io ho da un'anno un'altro, mi interessava anche una fotocamera leggermente discreta quando non voglio  tirarmi dietro la reflex, ma non e' obbligatoria la qualita della fotocamera, adesso per natale ho regalato uno nuovo a mio marito, non se ne poteva piu...  J4 ha la memoria interna 16 gb, quello nuovo 64.  Per noi basta e straavanza. SUi cell, mi pare su tutti, su samsung sicuro le app non si possono caricare su una sd supplementare. I dati, foto si.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 21:28:22

grazie jana , detta breve mi stai dicendo di lasciarli perdere , io varie app tipo mappe , fb , google earth , park4night e altre non le utilizzo quindi non mi interesserebbero , tuttavia potrei aumentare la memoria con una scheda sd o è una cavolata , fino a due settimane fa utlizzavo un galaxi s7 che non mi ha mai dato problemi ma qualche anno fa lo pagai + di 500 euro e per quel che lo otilizzavo era anche sprecato , da una settimana è passato a mia moglie perchè il suo si è rotto o meglio me lo ha sequestrato e io sono spiazzato però non mi va di spendere 250-300 euro in quegli affari che dopo 6 mesi sono obsoleti per avere piu memoria e tutt'altra fotocamera , io non sono tanto tecnologico per utilizzarlo in tutte le sue funzioni e quello che ho segnalato per mè potrebbe andare bene ma lo chiedo a voi veterani di smarphone 

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 22:39:32
In risposta al messaggio di ecostar del 01/01/2020 alle 21:28:22

grazie jana , detta breve mi stai dicendo di lasciarli perdere , io varie app tipo mappe , fb , google earth , park4night e altre non le utilizzo quindi non mi interesserebbero , tuttavia potrei aumentare la memoria con
una scheda sd o è una cavolata , fino a due settimane fa utlizzavo un galaxi s7 che non mi ha mai dato problemi ma qualche anno fa lo pagai + di 500 euro e per quel che lo otilizzavo era anche sprecato , da una settimana è passato a mia moglie perchè il suo si è rotto o meglio me lo ha sequestrato e io sono spiazzato però non mi va di spendere 250-300 euro in quegli affari che dopo 6 mesi sono obsoleti per avere piu memoria e tutt'altra fotocamera , io non sono tanto tecnologico per utilizzarlo in tutte le sue funzioni e quello che ho segnalato per mè potrebbe andare bene ma lo chiedo a voi veterani di smarphone  mario
...
Ma sai... adesso non ti serve nulla, ma whatsapp magari serve, google maps anche, se giri in camper park4night... per trovare un posticino...  Poi anche quelle poche apps quando si aggiornano diventano volta per volta piu pesanti. Io meno di 32 di memoria non prenderei. Mi sono scottata con 16 e so che samsung non memorizza app sulle schede sd supplementari. Pero qua ci sono esperti che ne sapranno di piu. Sono sicura che se cerchi e te ne freghi di fotocamera se fa le foto belle o no, troverai...  ù
Ma qua gli esperti tutti ancora a festeggiare?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 07:37:17
Ciao, se vai sui siti dei grossi negozi (media...,uni..) trovi delle offerte molto interessanti su telefoni anche di fascia medio-alta.
Acquisti online e ritiri e paghi in negozio.
Io ho preso il mio cellulare con uno sconto molto alto e i prezzi di partenza sono veri (ho controllato sul sito della Samsung.

Ciao Giovanna.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 08:04:28
Premetto che non sono sicuramente l'esperto che stai aspettando e che anche io non amo spendere troppo sui cellulari, massimo 200€ .
Ormai non prenderei più un cellulare con meno di 4 giga di ram e 64 di memoria preferibilmente processore Snapdragon octacore e, dopo l'esperienza del J5, mai più Samsung.
Per il resto tutto è soggettivo, leggi un po' di recensioni e ti farai un'idea ma credo che almeno 140/150€ li dovrai spendere.
Buon anno a tutti Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 02/01/2020 alle 18:41:17
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 10:32:26
Io dico la mia.
Quel cellulare non è di per se male. Solo la ram scarsina, e con 16 gb di rom sei un pelo al limite, ma ad esempio ha una batteria migliore del medio samsung.
Spendendo poco più vai sul sicuro

https://www.amazon.it/Xiaomi-Re...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 11:23:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/01/2020 alle 10:32:26

Io dico la mia. Quel cellulare non è di per se male. Solo la ram scarsina, e con 16 gb di rom sei un pelo al limite, ma ad esempio ha una batteria migliore del medio samsung. Spendendo poco più vai sul sicuro sr_1_2?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=21ZYFXQ9IDSK7&keywords=xiaomi+redmi+note+7&qid=1577957494&s=electronics&sprefix=xiaomi%2Celectronics%2C786&sr=1-2
...

dani quello che hai linkato era quello che in un primo momento volevo acuistare ma costa il doppio e non offre il doppio , a quei livelli aggiungerei qualcosa in più e avrei tutt'altro prodotto ma che non sfrutterei neanche in minima parte ma forse hai ragione e lo darei poi a mia moglie riprendendomi il mio amato non recente galaxy S7 ma riaverlo sarà dura 

mario
Mario
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 11:50:07
Se proprio non vuoi 64 gb,  prova vedere 32, da come pensi di usarlo ti basta e avanza. Io ho fatto un giretto cosi per vedere, ce ne sono diversi che si scostano pochissimo dal prezzo da te stabilito. Io non ho letto le recensioni, ma se provi vedere, secondo me trovi. Il meno era 89,99€ ma non ho cercato bene.  Io ho preso quello di mio marito su un sito specifico di cellulari, costava meno che su amazon. Pero ci ho messo 2 gg appiccicata al pc per scegliere modello, leggere le recensioni di vari modelli, cercato il prezzo. Se ti ci metti, trovi.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 13:13:23
Il Redmi note 7 l'ho acquistato circa 8 mesi fa per me e devo dire che mi trovo bene, unico appunto le telecamere sporgenti che mi davano sempre un po' di ansia quando appoggiavo il cellulare sul tavolo per paura di rompere il vetrino, risolto con un guscio più spesso che le protegge ma certo non è molto slim.
Per Natale invece ho regalato a mia moglie un Redmi 8 con le stesse caratteristiche del mio, a parte le telecamere, ma il prezzo è molto più abbordabile e le foto cmq accettabili, in più ha la batteria da 5A che non è poco.
Il meglio è nemico del bene
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 14:54:49
Concordo con Lo Xiaomi Redmi Note 7 o 8. Se non ti interessa la fotocamera migliore, io sto usando da un annetto il Redmi 5 Plus e per la cifra da te indicata va benissimo.
Gianluca & C.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 16:50:22
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2020 alle 11:23:27

dani quello che hai linkato era quello che in un primo momento volevo acuistare ma costa il doppio e non offre il doppio , a quei livelli aggiungerei qualcosa in più e avrei tutt'altro prodotto ma che non sfrutterei neanche
in minima parte ma forse hai ragione e lo darei poi a mia moglie riprendendomi il mio amato non recente galaxy S7 ma riaverlo sarà dura  mario
...
Se lo usi per telefonare andare a spasso su internet,qualche app e niente giochini(non credo che tu sia il tipo)secondo me va più che bene.Non sono appassionato di tecnologia,ma mi sembra un telefono dignitoso ad un prezzo onesto.
Se dovesse essere un taccone puoi sempre girarlo a tua moglie e riprenderti il tuo vecchio anche se secondo me glielo hai dato tu per fare lo splendido col telefono nuovolaugh
Ciao Paolo.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 17:06:38
Secondo me non c'è da ragionare con il doppio o triplo etc riguardo alle caratteristiche... Non c'è una proporzionalità diretta tra caratteristiche e prestazioni, ovvero che con il doppio delle caratteristiche le prestazioni sono doppie.

Concordo con chi ha consigliato smartphone Xiaomi, attualmente offre secondo il mio parere il rapporto prezzo/prestazioni migliore (ma anche hardware/prezzo).
Prima di Natale, mio figlio ha comprato per un mio amico lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro (versione 6GB di Ram e 64GB di memoria) a 193€ con lo sconto del 10% di ebay. Invece a metà Ottobre ha preso 2 Xiaomi Redmi Note 8 (versione da 4GB e 64GB di memoria) a 152€.
Con i relativi proprietari li ha configurati, ha installato quello richiesto... E secondo lui sono dei buoni smartphone per il prezzo pagato. Oltretutto i telefoni vengono usati con Facebook, Whatsapp, Messenger, navigare e anche per giocarci... Prestazioni giuste per il prezzo pagato. Per quel prezzo huawei, samsung etc offrono molto meno... Si paga il brand.

Per me avere solo 16GB di memoria è insufficiente... Tieni conto che non hai 16GB liberi, ma guardando dalle recensioni già il 40% della memoria è occupata... Vero che puoi mettere la micro SD per espandere la memoria, ma non avrà mai la velocità di quella che ha a bordo il telefono; non sembra ma la differenza si nota e si nota sempre di più man mano che la memoria si riempie.
Poi guardando la risoluzione dello schermo per me è bassa data la dimensione dello stesso. Altro punto importante.. Faranno gli aggiornamenti del sistema operativo? Leggevo in merito a Xiaomi che ha rilasciato aggiornamenti (alla sola interfaccia utente, per il S.O. non so) anche per smartphone lanciati sul mercato 5 anni fa.

Noi (io e specie mio figlio) non compriamo gli smartphone su amazon perchè i prezzi sono più alti.. Spesso li prendiamo su ebay dai venditori affidabili e da chi accetta Paypal poichè i prezzi offerti sono i migliori, specie se ebay applica il 5 o il 10% di sconto inserendo un coupon.

Esempio su ebay mettendo il coupon PITNAT19 si ha uno sconto del 10%: 
- il Redmi Note 8 con 4GB di Ram e 64GB di memoria

a 146€

- il Redmi Note 8 Pro con 6GB di Ram e 64GB di memoria

a 189€

- il Redmi 8 con 3GB di Ram e 32GB di memoria

a 107€

Un'altra nota positiva per Xiaomi è che nel pack si trova già una cover in silicone, gesto apprezzabile... Poi la cover va a gusti.

Se può interessare

qua

si possono confrontare le caratteristiche degli smartphone. (nel link ci sono già a confronto gli ultimi 3 smartphone che ho citato)

PS: Ovviamente tutto quanto scritto è un mio punto di vista... Poi personalmente comprerei il Redmi 8 o meglio il Note 8.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 02/01/2020 alle 17:10:26
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 17:15:51
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2020 alle 17:06:38

Secondo me non c'è da ragionare con il doppio o triplo etc riguardo alle caratteristiche... Non c'è una proporzionalità diretta tra caratteristiche e prestazioni, ovvero che con il doppio delle caratteristiche le prestazioni
sono doppie. Concordo con chi ha consigliato smartphone Xiaomi, attualmente offre secondo il mio parere il rapporto prezzo/prestazioni migliore (ma anche hardware/prezzo). Prima di Natale, mio figlio ha comprato per un mio amico lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro (versione 6GB di Ram e 64GB di memoria) a 193€ con lo sconto del 10% di ebay. Invece a metà Ottobre ha preso 2 Xiaomi Redmi Note 8 (versione da 4GB e 64GB di memoria) a 152€. Con i relativi proprietari li ha configurati, ha installato quello richiesto... E secondo lui sono dei buoni smartphone per il prezzo pagato. Oltretutto i telefoni vengono usati con Facebook, Whatsapp, Messenger, navigare e anche per giocarci... Prestazioni giuste per il prezzo pagato. Per quel prezzo huawei, samsung etc offrono molto meno... Si paga il brand. Per me avere solo 16GB di memoria è insufficiente... Tieni conto che non hai 16GB liberi, ma guardando dalle recensioni già il 40% della memoria è occupata... Vero che puoi mettere la micro SD per espandere la memoria, ma non avrà mai la velocità di quella che ha a bordo il telefono; non sembra ma la differenza si nota e si nota sempre di più man mano che la memoria si riempie. Poi guardando la risoluzione dello schermo per me è bassa data la dimensione dello stesso. Altro punto importante.. Faranno gli aggiornamenti del sistema operativo? Leggevo in merito a Xiaomi che ha rilasciato aggiornamenti (alla sola interfaccia utente, per il S.O. non so) anche per smartphone lanciati sul mercato 5 anni fa. Noi (io e specie mio figlio) non compriamo gli smartphone su amazon perchè i prezzi sono più alti.. Spesso li prendiamo su ebay dai venditori affidabili e da chi accetta Paypal poichè i prezzi offerti sono i migliori, specie se ebay applica il 5 o il 10% di sconto inserendo un coupon. Esempio su ebay mettendo il coupon PITNAT19 si ha uno sconto del 10%:  - il Redmi Note 8 con 4GB di Ram e 64GB di memoria a 146€ - il Redmi Note 8 Pro con 6GB di Ram e 64GB di memoria a 189€ - il Redmi 8 con 3GB di Ram e 32GB di memoria a 107€ Un'altra nota positiva per Xiaomi è che nel pack si trova già una cover in silicone, gesto apprezzabile... Poi la cover va a gusti. Se può interessare qua si possono confrontare le caratteristiche degli smartphone. (nel link ci sono già a confronto gli ultimi 3 smartphone che ho citato) PS: Ovviamente tutto quanto scritto è un mio punto di vista... Poi personalmente comprerei il Redmi 8 o meglio il Note 8.
...
Vero quello che dici,ma ha chiesto di spendere poco ed avere un telefono.
Ci credo che se parliamo camper da acquistare e ti chiedo cosa pensi del CI e tu mi dici che è meglio il carthago...
Ciao Paolo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 18:07:51
In risposta al messaggio di ecostar del 01/01/2020 alle 20:38:17

buonasera e buon anno a tutti quanti , avrei una piccola richiesta da profano in merito e sarebbe quella che vorrei acquistare uno smartphone di basso costo di max 90-100 euro e vedo che su amazonia ci sono con dei costi
abbastanza interessanti ,  ho messo gli occhi su quello del link  ...  cosa ne dite , è una ciofeca da 85 euro oppure si potrebbe acquistare , io non ci gioco ma lo utilizerei per telefonare e ovviamente per navigare  mario Mario
...
Per  mia fortuna uso ancora un t/nino che telefona solo, ma questo l'ho regalato recentemente e se hai l'abbonamento con Tim te lo offrono a 150€ pagando 5€/mese.
wink

https://www.amazon.it/Samsung-G...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 02/01/2020 alle 18:33:25
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 18:36:16
In risposta al messaggio di Paolol del 02/01/2020 alle 17:15:51

Vero quello che dici,ma ha chiesto di spendere poco ed avere un telefono. Ci credo che se parliamo camper da acquistare e ti chiedo cosa pensi del CI e tu mi dici che è meglio il carthago... Ciao Paolo.
Penso che una differenza di 20€ non sia così tanto, ma neanche una di 60€... per avere certamente un telefono superiore e che riceve gli aggiornamenti.
Non ho tirato fuori telefoni da almeno 300-400€ o più.

Poi punti di vista...
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 18:46:33
In risposta al messaggio di il tornitore del 02/01/2020 alle 17:06:38

Secondo me non c'è da ragionare con il doppio o triplo etc riguardo alle caratteristiche... Non c'è una proporzionalità diretta tra caratteristiche e prestazioni, ovvero che con il doppio delle caratteristiche le prestazioni
sono doppie. Concordo con chi ha consigliato smartphone Xiaomi, attualmente offre secondo il mio parere il rapporto prezzo/prestazioni migliore (ma anche hardware/prezzo). Prima di Natale, mio figlio ha comprato per un mio amico lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro (versione 6GB di Ram e 64GB di memoria) a 193€ con lo sconto del 10% di ebay. Invece a metà Ottobre ha preso 2 Xiaomi Redmi Note 8 (versione da 4GB e 64GB di memoria) a 152€. Con i relativi proprietari li ha configurati, ha installato quello richiesto... E secondo lui sono dei buoni smartphone per il prezzo pagato. Oltretutto i telefoni vengono usati con Facebook, Whatsapp, Messenger, navigare e anche per giocarci... Prestazioni giuste per il prezzo pagato. Per quel prezzo huawei, samsung etc offrono molto meno... Si paga il brand. Per me avere solo 16GB di memoria è insufficiente... Tieni conto che non hai 16GB liberi, ma guardando dalle recensioni già il 40% della memoria è occupata... Vero che puoi mettere la micro SD per espandere la memoria, ma non avrà mai la velocità di quella che ha a bordo il telefono; non sembra ma la differenza si nota e si nota sempre di più man mano che la memoria si riempie. Poi guardando la risoluzione dello schermo per me è bassa data la dimensione dello stesso. Altro punto importante.. Faranno gli aggiornamenti del sistema operativo? Leggevo in merito a Xiaomi che ha rilasciato aggiornamenti (alla sola interfaccia utente, per il S.O. non so) anche per smartphone lanciati sul mercato 5 anni fa. Noi (io e specie mio figlio) non compriamo gli smartphone su amazon perchè i prezzi sono più alti.. Spesso li prendiamo su ebay dai venditori affidabili e da chi accetta Paypal poichè i prezzi offerti sono i migliori, specie se ebay applica il 5 o il 10% di sconto inserendo un coupon. Esempio su ebay mettendo il coupon PITNAT19 si ha uno sconto del 10%:  - il Redmi Note 8 con 4GB di Ram e 64GB di memoria a 146€ - il Redmi Note 8 Pro con 6GB di Ram e 64GB di memoria a 189€ - il Redmi 8 con 3GB di Ram e 32GB di memoria a 107€ Un'altra nota positiva per Xiaomi è che nel pack si trova già una cover in silicone, gesto apprezzabile... Poi la cover va a gusti. Se può interessare qua si possono confrontare le caratteristiche degli smartphone. (nel link ci sono già a confronto gli ultimi 3 smartphone che ho citato) PS: Ovviamente tutto quanto scritto è un mio punto di vista... Poi personalmente comprerei il Redmi 8 o meglio il Note 8.
...
Bisogna fare attenzione ai rivenditori cinesi come in questo caso. Sarebbe meglio comperare le versioni internazionali dei telefoni, perché quelle cinesi non usano una banda di ricezione da noi invece molto usata dagli operatori telefonici, specie in zone isolate. Non si può modificare via software, quindi il telefono funziona ma con alcuni operatori e in alcune zone può avere meno campo.

Inoltre non hanno alcun tipo di assistenza o garanzia in Italia se non quella del venditore (che facilmente rispedisce in cina).

Poi non sono istallate le app Google, ma quello è un problema facilmente risolvibile.

------------

Riguardo al Blackview in oggetto, è una marca prettamente cinese e francamente non credo valga la pena rispetto a un Redmi 5 Plus, che oltre ad avere un chipset superiore e affidabile (Snapdragon 625), funziona bene con un po' tutte le app e ha garanzia Italia.

p.s. 
anche i rivenditori cinesi vendono le versioni internazionali, ma deve essere specificato. Se non lo è al 99% è la versione cinese.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 02/01/2020 alle 18:47:32
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 20:17:33
In risposta al messaggio di navarre del 02/01/2020 alle 18:46:33

Bisogna fare attenzione ai rivenditori cinesi come in questo caso. Sarebbe meglio comperare le versioni internazionali dei telefoni, perché quelle cinesi non usano una banda di ricezione da noi invece molto usata dagli operatori
telefonici, specie in zone isolate. Non si può modificare via software, quindi il telefono funziona ma con alcuni operatori e in alcune zone può avere meno campo. Inoltre non hanno alcun tipo di assistenza o garanzia in Italia se non quella del venditore (che facilmente rispedisce in cina). Poi non sono istallate le app Google, ma quello è un problema facilmente risolvibile. Riguardo al Blackview in oggetto, è una marca prettamente cinese e francamente non credo valga la pena rispetto a un Redmi 5 Plus, che oltre ad avere un chipset superiore e affidabile (Snapdragon 625), funziona bene con un po' tutte le app e ha garanzia Italia. p.s.  anche i rivenditori cinesi vendono le versioni internazionali, ma deve essere specificato. Se non lo è al 99% è la versione cinese.  
...
Quelli che ho linkato non sono rivenditori cinesi, due dei quali sono proprio Xiaomi Italia store. La versione dei telefoni è quella EU o mal che vada Global. Infatti quelli che ho linkato sono "Global". 

Qua

un articolo in merito.
Già acquistati telefoni da questi rivenditori e versione Global.. Nessun problema.

Qua

i centri assistenza Xiaomi in Italia in base a dove uno lo ha acquistato.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 22:28:18

ok per la versione global ma ho notato che su Amazon o Ebay spesso non viene specificata , comunque anche questa del global non la sapevo e grazie a voi ora ne so qualcosa in più , certo che sciegliere uno smartphone di medio/basso costo nella marea di proposte per mè è molto complicato , anche se mi recassi presso Uniero o Expert di zona non è che risolverei sto gran chè

ora sto valutando un Xiaomi Redmi 8A  

https://www.amazon.it/gp/produc...

ma da profano e conoscendomi temo che alla fine andrò a spendere il doppio 

Mario
Mario

Modificato da ecostar il 02/01/2020 alle 22:47:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 22:58:09
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2020 alle 22:28:18

ok per la versione global ma ho notato che su Amazon o Ebay spesso non viene specificata , comunque anche questa del global non la sapevo e grazie a voi ora ne so qualcosa in più , certo che sciegliere uno smartphone di
medio/basso costo nella marea di proposte per mè è molto complicato , anche se mi recassi presso Uniero o Expert di zona non è che risolverei sto gran chè ora sto valutando un Xiaomi Redmi 8A  ox_sc_act_title_1?smid=A2KBR6EWH3RAKR&psc=1  ma da profano e conoscendomi temo che alla fine andrò a spendere il doppio  Mario
...
Occhio che questo non ha nulla a che vedere con i redmi note. Io ho preso il 7 e lo terrò per anni, qiesto ha caratteristiche drammaticamente inferiori. Speriamo che amazon sbagli nel dire schermo a colori: no.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 23:24:16
Da valutare su un nuovo acquisto anche se ha la NFC!

CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link