CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Smartphone economici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 164
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 13:47:33

https://www.apple.com/it/iphone...

e ci togliamo il dente smiley
route
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 16:01:53
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/01/2020 alle 13:47:33

e ci togliamo il dente 
Eh si, con lo stesso prezzo di uno solo, di telefoni ne compro sei, sette...più che dente ti devi togliere un rene!
Gianluca & C.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 16:37:07
In risposta al messaggio di Tequi del 26/01/2020 alle 10:27:25

Come ti dicevo il metodo migliore è usare il cavo usb in dotazione. Lo attacchi sia al pc che al telefono, sul telefono ti apparirà questo:  Selezioni MTP e vedrai apparire una cartella sul tuo pc, quella è la memoria
del tuo telefono, a questo punto puoi copiare/trasferire tutti i file che desideri ad una velocità impensabile per il BT. Altro metodo è quello che ti ha suggerito navarre via wifi. ho provato pochi minuti fa con una foto normale e una in 48m , quella normale si è trasferita regolarmente ma quella in 48m o dovuto disattivare la W.- FI  e ci ha messo parecchio tempo , direi inaccettabile  Non è inaccettabile, è normale. Prova a controllare le dimensioni dei due file che hai trasferito e vedrai che quello a 48 mpx è molto più grande dell'altro, come ti ho detto prima la velocità di trasmissione del BT è molto bassa (non è un protocollo nato per trasferire file ma per fare altro) ci metteresti una vita con qualsiasi telefono.  
...

Grazie Tequi , a mè appariva un videata differente da quella che hai postato ma comunque intuibile e nella sua semplicità ci sono riuscito , devo dire che via cavo è tutt'altra faccenda molto ma moooolto più veloce non paragonabile al BT e sopratutto funziona egregiamente senza alcun tipo di interferenza 

anche se mi girano i coliotes sul non funzionameto del bt con WI-FI attiva sto decidendo di anullare il reso , ora forse dico una fesseria ma se sul mio router cambiassi il canale (ammesso sia in gradio di farlo) secondo tè pensi che qualcosa risolvo ? , comunque dopo aver provato via cavo penso di abbandonare il BT ma testone come sono se riuscissi ad eliminare quella interferenza tra BT e WI-FI mi toglierei un capriccio 

ultima domada , se lascio il cavo usb collegato al pc si ricarica la batteria del note 8 ? 

rinnovo i ringraziamenti
Mario

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 16:45:41
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/01/2020 alle 13:47:33

e ci togliamo il dente 

azz Roberto mi vuoi senza un rene , vivo di un misero stipendio inps winklaugh , scherzi a parte per mè quello che hai linkato sarebbe  in esubero anche se mi piacerebbe averlo ma non è il caso , quei soldi preferirei mangiarli e berli tutti in compagnia wink

mario
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 16:56:28
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2020 alle 16:37:07

Grazie Tequi , a mè appariva un videata differente da quella che hai postato ma comunque intuibile e nella sua semplicità ci sono riuscito , devo dire che via cavo è tutt'altra faccenda molto ma moooolto più veloce non
paragonabile al BT e sopratutto funziona egregiamente senza alcun tipo di interferenza  anche se mi girano i coliotes sul non funzionameto del bt con WI-FI attiva sto decidendo di anullare il reso , ora forse dico una fesseria ma se sul mio router cambiassi il canale (ammesso sia in gradio di farlo) secondo tè pensi che qualcosa risolvo ? , comunque dopo aver provato via cavo penso di abbandonare il BT ma testone come sono se riuscissi ad eliminare quella interferenza tra BT e WI-FI mi toglierei un capriccio  ultima domada , se lascio il cavo usb collegato al pc si ricarica la batteria del note 8 ?  rinnovo i ringraziamenti Mario  
...
Potresti provare a cambiare canale, magari aiuta. Un'altra prova che puoi fare (se il tuo portatile ed il tuo router/access point la supportino) è spostare la frequenza di lavoro della wifi da 2.4 Ghz (vicina a quella del bluetooth) a 5 Ghz.
Ti dico però che la velocità di trasmissione sarà sempre e comunque lenta, una 500 non andrà mai come un ferrari anche se la strada e libera wink
Si, se lasci la usb collegata si ricarica il cellulare ma molto lentamente. L'uscita usb ha una corrente di 500 mA. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 18:35:20
In risposta al messaggio di Tequi del 26/01/2020 alle 16:56:28

Potresti provare a cambiare canale, magari aiuta. Un'altra prova che puoi fare (se il tuo portatile ed il tuo router/access point la supportino) è spostare la frequenza di lavoro della wifi da 2.4 Ghz (vicina a quella del
bluetooth) a 5 Ghz. Ti dico però che la velocità di trasmissione sarà sempre e comunque lenta, una 500 non andrà mai come un ferrari anche se la strada e libera  Si, se lasci la usb collegata si ricarica il cellulare ma molto lentamente. L'uscita usb ha una corrente di 500 mA. 
...

sono entrato nella configurazione del router ma non riesco a cambiare canale , ora è impostato il canale 8 e vorrei provare con il canale 1 oppure 6 o 11 ma porcaccia miseria non riesco e di suo rimane sempre settato sul canale 8 , eppure mi ricordo che una volta lo avevo fatto poi per non crearmi problemi ho rimesso ancora il canale 8 ma non ricordo come accidenti ho fatto , a costo di perderci tutta la notte devo riuscirci , ovviamente la velocità di trasferimento non sarà minimamente paragonabile ma sto cacchio di WF-FI e BT che si prendono a sberloni sta diventando una fissa 

mario
Mario
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 18:42:11
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2020 alle 18:35:20

sono entrato nella configurazione del router ma non riesco a cambiare canale , ora è impostato il canale 8 e vorrei provare con il canale 1 oppure 6 o 11 ma porcaccia miseria non riesco e di suo rimane sempre settato sul
canale 8 , eppure mi ricordo che una volta lo avevo fatto poi per non crearmi problemi ho rimesso ancora il canale 8 ma non ricordo come accidenti ho fatto , a costo di perderci tutta la notte devo riuscirci , ovviamente la velocità di trasferimento non sarà minimamente paragonabile ma sto cacchio di WF-FI e BT che si prendono a sberloni sta diventando una fissa  mario
...
Mario, una cosa....non sò che router hai, in alcuni c'è la possibilità di fare un backup delle impostazioni in modo che se fai esperimenti e la cosa non ti soddisfa, oppure cambi valori che non  ricordi dove....in poco puoi ripristinare il tutto a come era prima.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 19:54:50
In risposta al messaggio di Mgdroid del 26/01/2020 alle 18:42:11

Mario, una cosa....non sò che router hai, in alcuni c'è la possibilità di fare un backup delle impostazioni in modo che se fai esperimenti e la cosa non ti soddisfa, oppure cambi valori che non  ricordi dove....in poco puoi ripristinare il tutto a come era prima.

grazie della dritta Roberto , il router è un TP LINK modello TD-W8910G abbastanza datato di circa 8-10 anni fa e non mi ha mai dato grandi problemi tranne che qualche volta si impalla e devo spegnerlo poi riaccenderlo ma capita 1 o 2 volte a settimana , non lo sostituisco perche vorrei passare con la fibra 

il note 8 ho deciso di tenerlo annullando il reso , rmartedi passerà comunque il corriere per il ritiro ma ll'addetta di Amazon che ho interpellato mi disse che è una prassi normale e basta non consegnare il pacco , risolto il problemino del sensore di prossimità che poi era una fesseria , risolto il problema del trsferimento file e capendo bene le funzioni della videocamera effettivamente devo dire che mi appaga e per quel che costa va fin troppo bene , inizialmente mi ero demoralizzato richiedendo il reso ma sicuramente è stata una mia leggerezza causa inesperienza , tuttavia non riesco ancora a digerire quel conflitto tra BT e WI-FI ma cascasse il mondo devo risolverlo anche se il BT sarà accantonato , oggi tra parenti e amici che mi hanno fatto visita non ho avuto tempo da dedicare al router ma in tarda serata e nottata ci riprovo 

mario
Mario
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 20:42:08
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2020 alle 19:54:50

grazie della dritta Roberto , il router è un TP LINK modello TD-W8910G abbastanza datato di circa 8-10 anni fa e non mi ha mai dato grandi problemi tranne che qualche volta si impalla e devo spegnerlo poi riaccenderlo ma
capita 1 o 2 volte a settimana , non lo sostituisco perche vorrei passare con la fibra  il note 8 ho deciso di tenerlo annullando il reso , rmartedi passerà comunque il corriere per il ritiro ma ll'addetta di Amazon che ho interpellato mi disse che è una prassi normale e basta non consegnare il pacco , risolto il problemino del sensore di prossimità che poi era una fesseria , risolto il problema del trsferimento file e capendo bene le funzioni della videocamera effettivamente devo dire che mi appaga e per quel che costa va fin troppo bene , inizialmente mi ero demoralizzato richiedendo il reso ma sicuramente è stata una mia leggerezza causa inesperienza , tuttavia non riesco ancora a digerire quel conflitto tra BT e WI-FI ma cascasse il mondo devo risolverlo anche se il BT sarà accantonato , oggi tra parenti e amici che mi hanno fatto visita non ho avuto tempo da dedicare al router ma in tarda serata e nottata ci riprovo  mario
...
Ho letto al volo le specifiche del router e mi pare che abbia solo il wifi a 2.4 ghz, infatti non sembra avere lo standard wifi (IEEE 802.11n ) che supporta i 5 ghz.

p.s.
sono contento che hai pensato di rinunciare al reso, perché per me non erano motivi così fondamentali e sono convinto che ti troverai bene, sempre considerando però che sono comunque oggetti progettati per durare solo qualche anno (a dire tanto).

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 26/01/2020 alle 20:44:43
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 22:01:31
In risposta al messaggio di navarre del 26/01/2020 alle 20:42:08

Ho letto al volo le specifiche del router e mi pare che abbia solo il wifi a 2.4 ghz, infatti non sembra avere lo standard wifi (IEEE 802.11n ) che supporta i 5 ghz. p.s. sono contento che hai pensato di rinunciare al reso,
perché per me non erano motivi così fondamentali e sono convinto che ti troverai bene, sempre considerando però che sono comunque oggetti progettati per durare solo qualche anno (a dire tanto).  
...

sai io che ero abituato alla vecchia maniera con il bluetooth e ritrvandomi con un telefonino che va in conflitto con il pc mi ero demoralizzato pensando alla seconda sfiga ma invece devo ricredermi , cosa vuoi farci con quegli affari sono rimasto indietro . ora che pian piano ci sto prendendo confidenza incomincio a capire i suoi privilegi , ho fatto qualche video di prova nel mio giardino e anche nel pollaio e devo dire che i polli e anatre è come se fossero viventi nel telefonino , anche il display  ha dei colori fantastici , audio fenomenale e io sono mezzo sordo ,  velocità del sitema direi ottima e questo cogl***azzo stava rendendo un prodotto ottimamente funzionante ,, mi scuso con tutti dei miei precedenti toni dal dente avvelenato , in particolare mi scuso con Tequi , con il tornitore e non per ultimo con dani 1967 

per la durata e affidabilità se reggesse 2-2,5 anni sperando non lo sfascio prima io mi andrebbe benissimo 

mario
Mario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 22:43:50
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2020 alle 22:01:31

sai io che ero abituato alla vecchia maniera con il bluetooth e ritrvandomi con un telefonino che va in conflitto con il pc mi ero demoralizzato pensando alla seconda sfiga ma invece devo ricredermi , cosa vuoi farci con
quegli affari sono rimasto indietro . ora che pian piano ci sto prendendo confidenza incomincio a capire i suoi privilegi , ho fatto qualche video di prova nel mio giardino e anche nel pollaio e devo dire che i polli e anatre è come se fossero viventi nel telefonino , anche il display  ha dei colori fantastici , audio fenomenale e io sono mezzo sordo ,  velocità del sitema direi ottima e questo cogl***azzo stava rendendo un prodotto ottimamente funzionante ,, mi scuso con tutti dei miei precedenti toni dal dente avvelenato , in particolare mi scuso con Tequi , con il tornitore e non per ultimo con dani 1967  per la durata e affidabilità se reggesse 2-2,5 anni sperando non lo sfascio prima io mi andrebbe benissimo  mario
...
Tranquillo eco l'affidabilità ed il supporto dei treni/Xiaomi non ti daranno problemi wink
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 14:12:18
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2020 alle 19:54:50

grazie della dritta Roberto , il router è un TP LINK modello TD-W8910G abbastanza datato di circa 8-10 anni fa e non mi ha mai dato grandi problemi tranne che qualche volta si impalla e devo spegnerlo poi riaccenderlo ma
capita 1 o 2 volte a settimana , non lo sostituisco perche vorrei passare con la fibra  il note 8 ho deciso di tenerlo annullando il reso , rmartedi passerà comunque il corriere per il ritiro ma ll'addetta di Amazon che ho interpellato mi disse che è una prassi normale e basta non consegnare il pacco , risolto il problemino del sensore di prossimità che poi era una fesseria , risolto il problema del trsferimento file e capendo bene le funzioni della videocamera effettivamente devo dire che mi appaga e per quel che costa va fin troppo bene , inizialmente mi ero demoralizzato richiedendo il reso ma sicuramente è stata una mia leggerezza causa inesperienza , tuttavia non riesco ancora a digerire quel conflitto tra BT e WI-FI ma cascasse il mondo devo risolverlo anche se il BT sarà accantonato , oggi tra parenti e amici che mi hanno fatto visita non ho avuto tempo da dedicare al router ma in tarda serata e nottata ci riprovo  mario
...
Figurati, con tutte le dritte che hai dato tu, anche indirettamente leggendo le rogne degli altri, un giorno possono tornare utili yes
Roberto C.I. Kiros 2 2020
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 22:19:29
Scusate l'assenza. Già dal 7 il redmi note è dotato del protocollo bluetooth 5.0 che è il meglio attualmente disponibile. Io tengo tutto il giorno l'orologio connesso e ascolto la web radio per almeno un'ora la giorno  mentre viaggio, e sopratutto non incide in maniera che si noti sulla autonomia. Il moderno bluetooth è fatto per questi usi, gestire device come cuffie al consumo minimo.
Ho fatto una piccola ricerca in rete, ed  ho letto di simili problemi per tutti i device, compresi apple. Può essere che sia la stessa antenna o contigua lavori per il wi fi o il bt,  e che si surriscaldi a gestire trasferimenti pesanti su entrambe i canali. Difatti macchina foto e action cam non si collegano col bluetooth ma in wifi, e un motivo ci deve essere. Non sono un ingegnere, non lo conosco ma a mio avviso un motivo c'è, trasferire enormi masse di dati via bt vuol dire forzarlo.
Sul comparto video, che dal post iniziale credevo non fosse fondamentale, non è male ma ricordiamo che in quello i dispositivi di punta huawei hanno un pelino di più.
A proposito dei 48 mpx, spero sapiate che sono un inutile specchietto per le allodole. Con 12 mpx si possono stampare i cartelloni pubblicitari, e la qualità del sensore non dipende dalla sua densità, anzi, la densità fa solo aumentare il rumore digitale.  Gli smartphone per motivi di ottica hanno sensori piccolini lenti piccoline e più di tanta qualità non possono dare, ce se ne rende conto appena la luce diminuisce. Se si vogliono foto migliori invece che una telefono costoso conviene una macchina foto reflex o mirrorless, con sensori molto molto più grandi e meno densi. E comunque i 48mpx sono frutto di una interpolazione via software, io li evito come la peste.
Ovviamente per ovviare al problema adesso si usano più lenti, ma io vedo ancora una gran differenza con macchine foto vere; per capirlo però bisogna avere un po' di occhio. Detto questo ad una prima vista i risultati sono buoni.
A chi piace smanettare posso consigliare di installare della app migliorate dalla comunità, le gcam. Un mondo, ma per chi ama smanettare, non per chi è al limite col mondo informatico.

PS: io non leggendo troppo ho acquistato il 7 a poche settimane dall'arrivo dell'8, ora per come sono fatto me lo tengo per anni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 10:29:09
Non sono intervenuto prima, ma ora che ecostar ha "accettato" lo smartphone "economico" mi auguro che si trovi bene come parecchi di noi che ce l'hanno con soddisfazione laugh

Riallacciandomi al post di dani1967 e alle sue affermazioni che condivido al 100% per le foto  vorrei chiedere lumi sull'applicazione gcam da installare ...  non sono uno smanettone, ma sembra che gcam sia meglio della versione stock e si possano lavorare poi i file  raw anzichè dover accettare file jpg preimpostati.wink

per le foto,  diciamo "serie",  preferisco la reflex cheeky

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 10:39:24
In risposta al messaggio di kilo del 28/01/2020 alle 10:29:09

Non sono intervenuto prima, ma ora che ecostar ha accettato lo smartphone economico mi auguro che si trovi bene come parecchi di noi che ce l'hanno con soddisfazione Riallacciandomi al post di dani1967 e alle sue affermazioni
che condivido al 100% per le foto  vorrei chiedere lumi sull'applicazione gcam da installare ...  non sono uno smanettone, ma sembra che gcam sia meglio della versione stock e si possano lavorare poi i file  raw anzichè dover accettare file jpg preimpostati. per le foto,  diciamo serie,  preferisco la reflex  
...
fermo restando che non mi assumo responsabilità, io ho seguito queste guide

https://alessandropagano.net/bl...

https://www.xiaomitoday.it/la-n...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 10:46:44
In risposta al messaggio di kilo del 28/01/2020 alle 10:29:09

Non sono intervenuto prima, ma ora che ecostar ha accettato lo smartphone economico mi auguro che si trovi bene come parecchi di noi che ce l'hanno con soddisfazione Riallacciandomi al post di dani1967 e alle sue affermazioni
che condivido al 100% per le foto  vorrei chiedere lumi sull'applicazione gcam da installare ...  non sono uno smanettone, ma sembra che gcam sia meglio della versione stock e si possano lavorare poi i file  raw anzichè dover accettare file jpg preimpostati. per le foto,  diciamo serie,  preferisco la reflex  
...
Ho un mi9 lite e ho messo il port della app "google camera"
ha qualche limite:
non gestisce il grandangolo
ha qualche pregio:
con le foto notturne l' AI fa un lavoro assolutamente egregio
si riesce a giocare un po' con la profondita' di campo

non ho ancora scattato in raw .. piu' per pigrizia che per altro
mi devo procurare un cavalletto per smartphone o un adattatore per il mio cavalletto (AH LA PIGRIZIA)
per provare il "time lapse" e la funzione "fotografia stelle"

l' app stock mi pare:
piu' reattiva (e' anche ovvio)
migliore nella funzione ritratto
peggiore nella funzione foto notturna

l' ho appena preso comunque e quindi non ho ancora avuto tempo di giocarci per bene
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 28/01/2020 alle 10:47:32
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 11:25:43
Provate la modalità notte nativa dell'app xiaomi. Vi assicuro che funziona egregiamente (sempre parlando di smartphone ovviamente).
Questa l'ho scattata questo capodanno a budapest con il mi8, è senza post produzione

immagine(2385).png

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 13:30:26

finalmente sono riuscito a cambiare canale sul mio datato router , provato con diversi canali e con il canale 11  pare vada meglio ma la tempistica di trsferimento di un filmato di due minuti sulla max risoluzione è oltre 25 minuti ma almeno funziona , chiaramete il BT lo utilizzerò solo per foto leggere e via cavo per i filmati , anche se per mè è complicato dovrei provare e sopratutto imparare il trasferimeto file via WI-FI  ma pian piano ci arriverò

Dani io con gli smartphone sono un neofita parecchio imbranato e per il momento non azzardo in procedure che non sono alla mia portata , per le mie misere necessità il redmi note 8 va beneissimo così e pur essendo un telefonino economico devo dire che funziona veramente bene , chiaramente le videocamere sono adeguate al costo ma per quel poco che so si difendono bene , tra l'ltro i filmati che faccio con il telefonino sono quasi tutti filmati di impianti termoidraulici prima di essere coperti e non servono particolari videocamere , tuttavia anche se non sono un appassionato in foto e video cerco di migliorarmi imparando svariati benefici da chi ne è appassionato  , la faccenda cambia per le termocamere e sistemi di videocamere per ispezione camini e quant'altro , per quelle ho speso un capitale senza transigere 

mario
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 13:52:50
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2020 alle 13:30:26

finalmente sono riuscito a cambiare canale sul mio datato router , provato con diversi canali e con il canale 11  pare vada meglio ma la tempistica di trsferimento di un filmato di due minuti sulla max risoluzione è oltre
25 minuti ma almeno funziona , chiaramete il BT lo utilizzerò solo per foto leggere e via cavo per i filmati , anche se per mè è complicato dovrei provare e sopratutto imparare il trasferimeto file via WI-FI  ma pian piano ci arriverò Dani io con gli smartphone sono un neofita parecchio imbranato e per il momento non azzardo in procedure che non sono alla mia portata , per le mie misere necessità il redmi note 8 va beneissimo così e pur essendo un telefonino economico devo dire che funziona veramente bene , chiaramente le videocamere sono adeguate al costo ma per quel poco che so si difendono bene , tra l'ltro i filmati che faccio con il telefonino sono quasi tutti filmati di impianti termoidraulici prima di essere coperti e non servono particolari videocamere , tuttavia anche se non sono un appassionato in foto e video cerco di migliorarmi imparando svariati benefici da chi ne è appassionato  , la faccenda cambia per le termocamere e sistemi di videocamere per ispezione camini e quant'altro , per quelle ho speso un capitale senza transigere  mario
...
Una telecamera da foro (ne ho usate anche io) ha necessità ben differenti. Ho visto in vendita endoscopi da smartphone chissà come vanno ?
Visto che siamo su col,  a mio avviso il riferimento è per le foto di vacanza, se si vuole qualche panorama o foto più bella, a mio avviso una macchina foto vera con un sensore grande fa ancora la differenza. Ovvero, se fai solo quelle col telefono sembrano belle, ma poi se le metti di fianco a quelle fatte con una reflex/ml, allora la differenza la noti. Che poi c'è il suo contro, con una reflex/ml rischi di sbagliare se non usi la testa, cosa quasi impossibile con uno smartphone. Va anche detto che SE NON FAI IL CONFRONTO sarai sempre soddisfatto delle foto del telefono. Ulteriore differenza al noti se scatti in RAW (cosa impossibile se non fai degli smanettamenti), così scopri che le foto sorgente dello smartphone sono drammatiche e subiscono una serie di miglioramenti via software incredibili, sono davvero dei geni gli ingegneri che le progettano. Certo che avere un materiale di origine migliore ti da molte più possibilità. Però alla fine con la stessa spesa di un telefono di alta gamma ti prendi un mediobassa e una ML/reflex accettabile.

R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 15:27:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/01/2020 alle 13:52:50

Una telecamera da foro (ne ho usate anche io) ha necessità ben differenti. Ho visto in vendita endoscopi da smartphone chissà come vanno ? Visto che siamo su col,  a mio avviso il riferimento è per le foto di vacanza,
se si vuole qualche panorama o foto più bella, a mio avviso una macchina foto vera con un sensore grande fa ancora la differenza. Ovvero, se fai solo quelle col telefono sembrano belle, ma poi se le metti di fianco a quelle fatte con una reflex/ml, allora la differenza la noti. Che poi c'è il suo contro, con una reflex/ml rischi di sbagliare se non usi la testa, cosa quasi impossibile con uno smartphone. Va anche detto che SE NON FAI IL CONFRONTO sarai sempre soddisfatto delle foto del telefono. Ulteriore differenza al noti se scatti in RAW (cosa impossibile se non fai degli smanettamenti), così scopri che le foto sorgente dello smartphone sono drammatiche e subiscono una serie di miglioramenti via software incredibili, sono davvero dei geni gli ingegneri che le progettano. Certo che avere un materiale di origine migliore ti da molte più possibilità. Però alla fine con la stessa spesa di un telefono di alta gamma ti prendi un mediobassa e una ML/reflex accettabile.  
...

una fotocamera endoscopio IP67 per smartphone con cavo semirigido da 5 mt e camera da 2mp 5,5 mm la presi per il mio precedente smartphone , costano relativamente poco ma sono limitatissimi al minimo fondamentale con lunghzze di ispezione interna e angolo di visione contenuti , vanno bene per piccole e corte ispezioni ma sono comunque ispezioni non certificabili però in svariati casi di poca importanza è comoda e per quel poco che costa non va malaccio , l'anno scorso la pagai circa 50 euro ma è roba da hobbisti 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link