CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Smartphone economici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 164
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 15:33:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/01/2020 alle 13:52:50

Una telecamera da foro (ne ho usate anche io) ha necessità ben differenti. Ho visto in vendita endoscopi da smartphone chissà come vanno ? Visto che siamo su col,  a mio avviso il riferimento è per le foto di vacanza,
se si vuole qualche panorama o foto più bella, a mio avviso una macchina foto vera con un sensore grande fa ancora la differenza. Ovvero, se fai solo quelle col telefono sembrano belle, ma poi se le metti di fianco a quelle fatte con una reflex/ml, allora la differenza la noti. Che poi c'è il suo contro, con una reflex/ml rischi di sbagliare se non usi la testa, cosa quasi impossibile con uno smartphone. Va anche detto che SE NON FAI IL CONFRONTO sarai sempre soddisfatto delle foto del telefono. Ulteriore differenza al noti se scatti in RAW (cosa impossibile se non fai degli smanettamenti), così scopri che le foto sorgente dello smartphone sono drammatiche e subiscono una serie di miglioramenti via software incredibili, sono davvero dei geni gli ingegneri che le progettano. Certo che avere un materiale di origine migliore ti da molte più possibilità. Però alla fine con la stessa spesa di un telefono di alta gamma ti prendi un mediobassa e una ML/reflex accettabile.  
...
e dai pero' .. ovvio che PANDA e FERRARI sono due cose diverse ;)
dico solo che per fare la stessa foto notturna con una reflex avrei dovuto mettermi col cavalletto , un esposimetro (oppure fare un po' di prove) scattare in RAW e poi vedere il risultato sul pc .. oppure andare in automatico con la reflex (che e' come andare in ferrari ma guida un' altro!!)

con un telefono da 200 euro (non ci compro neppure un ottica decente ) ho scattato di notte e ha tirato fuori dei file con un ottimo bilanciamento dell'esposizione e rumore quasi nullo

e anzi quest'anno ho fatto il solito calendario per i nonni con le foto dei bambini e di solito non usavo le foto del cellulare (per altro quello "vecchio" decisamente peggiore di questo) , quest'anno ne avevo alcune proprio belle fatte solo con cellulare (estemporanee) e mi son detto .. amen le metto verranno sgranate .. invece in fase di stampa sono rimasto soddisfatto.

poi il gusto di fare una foto con una reflex e' tutta un' altra cosa (ferrari) ma se devo solo andare a spasso con la panda vado benone!

ed infine sto parlando un cel di fascia medio bassa .. non oso pensare cosa facciano i tanto osannati prodotti con la mela morsicata (a cui sono allergico ... scusate ;) )
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 15:38:13
A me risulta che il meglio sia con i prodotti di punta huawei.
Ovviamente io non ragionavo tanto con una ferrari (una reflex ff top di gamma) ma alla fine anche con un prodotto medio, che con la differenza tra il costo degli smartphone ti permetti. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 21:12:11
grazie dei link

proverò a scaricare e installare .... sperando che il risultato mi soddisfi..... anche se  con le  reflex è tutta un'altra storia wink
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5860
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 21:54:59
Concordo con chi ha consigliato diversi metodi di trasferimento dati, quali WiFi o il classico via cavo; io vado sempre via cavo e di certo ho una velocità di trasferimento accettabile.

Di certo non si può comparare le foto di un telefono con quelle anche di una compatta da 1'' o 4/3; il telefono dalla sua ha solo la comodità e il fattore trasportabilità.. Ma le foto qualitativamente non potranno mai essere buone e men che meno confrontabili con fotocamere FF e ottiche di qualità.

Anche io da quello che so il miglior comparto fotografico, sui telefoni, lo ha Huawei sui modelli Mate 30 Pro (anche quello in versione 5G).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link