CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Smartphone....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 30/01/2013 alle: 20:42:29
ciao ebbene si...confesso di essere in vacanza sulla splendida costa calabra...(.ma questo conta poco)...per questo motivo, ho il mezzo parcheggiato in area sosta e effettuo spostamenti su pullman di linea , cosa che da molto tempo non facevo... In orari di fine turno scolastico, mi capita di avere come compagni di viaggio ragazzi (penso attorno ai 15/16 anni) che sono appena usciti dalla scuola...salgono... e noto che 7 su 10 ,iniziano a cuffiettarsi e a smanettare sui rispettivi smartphone,mi pare una epidemia...sono stupito...ma non hanno nulla da dirsi...dopo una mattinata in classe ? fra l'altro ragazzi di ambo i sessi,( una volta si faceva altro...)manca la comunicazione, sono telefono dipendenti, comportamneti che nascondono sintomi da cyber-dipendenza...sara' un segno dei tempi,e non me ne sono accorto...forse il mio rapporto con i giovani, non e' cosi continuo da poter valutare questo fenomeno nella giusta misura...sono preoccupato...!! Ne ho motivo ?? Un caro saluto....Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:07:11
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 30/01/2013  20:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti può consolare (per modo di dire) ti racconto l'esperienza vissuta la sera di capodanno. Eravamo a ristorante ed il tavolo di fianco al nostro, occupato da una decina di coppie, vedeva la presenza, come spesso accade, di tutti i figli (una decina di ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni circa) seduti insieme in fondo alla tavolata. La cosa curiosa è stata che non si sono degnati di uno sguardo poiché intenti a smanettare su Smartphone, Tablet e PSP varie. Ovviamente ciascuno era calato sul proprio ed ho persino avuto l'impressione che parlassero tra loro, ma paradossalmente lo facessero tramite chat, twitter e chi più ne ha più ne metta ... Una cosa triste certo, ma forse in linea con la nostra epoca che di sicuro non mette i rapporti umani al primo posto: del resto sono anni che abbiamo smesso di mandare cartoline dal mare e scrivere lettere in genere, preferendo veloci SMS, piuttosto che MMS (ormai quasi superati anche quelli). Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 31/01/2013 alle 15:08:07
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/01/2013 alle: 20:37:54
ciao caro Giancarlo,grazie per aver risposto, quello che mi dici non mi consola assolutamente...anzi accresce le mie preoccupazioni... Sia chiaro, che non voglio essere il vecchio retrogrado mal adattato a tutti i cambiamenti, e che mal sopporta il progresso...ci mancherebbe...ma di sicuro se io fossi stato un genitore di quei ragazzi sarei intervenuto in merito,... e anche qui chi mi vuole accusare lo faccia pure...ma mi pare inconcebile che un gruppo di ragazzi non riesca piu' a vivere,socializzare, confrontarsi senza cuffiette e smartphone...,navigare online è un'attività completamente integrata nella vita dei ragazzi: l'uso di Internet è sempre più individualizzato, privatizzato e mobile...prendiamone atto, noi stessi forse alle volte "esageriamo"e ne ho la prova anche qui ,dove posso leggere dei 3D con risposte a monosillabi e faccine...scritte piu' per essere autolette che per soddisfare l'interlocutore. Una infografica lancia l'allarme: gli schermi dei device portatili emettono luce che altera il ciclo sonno/veglia, con rischi diretti ed indiretti a tutte le età,... non voglio arrivare a queste conclusioni ,...non posseggo ne titolo ne capacita' per potermi confrontare con simili studi, ma senza arrivare a scomodare la scienza,...forse un pizzico di educazione in piu' potrebbe giovare alla formazione di questi giovani, che sicuramente in possesso di potenziale intellettivo altissimo...lo debbano " sprecare " in modo cosi' assurdo... Mi accorgo che sto riempiendo lo spazio del forum...privando forse altri forumisti del proprio, il discorso sarebbe lunghissimo... Un caro saluto...Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln

Modificato da ik1jlj il 01/02/2013 alle 17:52:06
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 31/01/2013 alle: 21:06:03
si arriverà che questi ragazzi quando si sposeranno faranno figli accoppiando i telefonini e come suoneria un bel gemito
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/02/2013 alle: 13:07:15
ciao beh...non mi stupirei...visti i tempi..., ho visto nascere figli da genitori 70enni, figli " nati " in frigorifero, figli "nati" con l'utero di una parente, figli nati non si sa come...??,... Ma sara' necessario l'abbonamento, o si potra' fare anche con la ricaricabile...? entrambi dovranno avere lo stesso fornitore o sara'... "verso tutti"... Sara' un App gratuita ...?? Con simpatia, un caro saluto ....Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 01/02/2013 alle: 18:39:49
non credo che sia un problema solo dei ragazzi, che al limite sono solo più ricettivi per certe cose... mi spiego meglio qualche settimana fa ero a un concerto di musica classica in una antica chiesa. daccordo, il clima era più informale rispetto a quello che di solito di ha nei teatri veri però fino a poco tempo fa l'atteggiamento del pubblico sarebbe stato il medesimo: silenzio totale e guai a chi si distrae o disturba. Invece, dopo cinque minuti osservo la gente attorno a me e scopro che qualcuno ha preso a smanettare co telefono. Che cafoni, penso... Passsano altri 10 minuti e mi accorgo che non solo questi continuano, ma che nel frattempo hanno fatto proseliti e ora quelli intenti a smanettare sono tanti, almeno 4 su 10, e tutta gente adulta e compassata, mica ragazzotti annoiati... A un certo punto un distinto signore sui 70 brandendo il gingillo a destra e a manca comincia a far foto alle bellezze artistiche ed architettoniche del luogo e a guardarsele compiaciuto provando anche i vari effetti digitali... Pietà l'è morta, dicevano spesso i nostri vecchi, ma oggi anche la decenza è a forte rischio... [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link