In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/04/2016 alle 17:59:44
prova a metterti nelle parti della compagnia di assicurazione, assicureresti con una sola polizza qualunque veicolo il titolare della polizza guidi prendendoti molti più rischi di una normale polizza? magari esiste anchequalcosa del genere, ma il costo sarà spropositato. d'altronde le compagnie fanno i prezzi in base ai rischi che corrono e più il rischio è alto più il prezzo aumenta. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
No forse non ci siamo capiti. L'assicurazione RCA e' una cosa e resta li'. Nel caso incidente ok e' quella. Parlo solo assistenza su strada nel caso guasto del veicolo. Quello cerco. Con l'aci tesserandoti (ci sono diverse tessere) fai quel che sto dicendo io, poi forse anche EuropeAssistance fa qualcosa di simile. L'assicurazione non la cambio tolgo solo l'assistenza del veicolo su strada nel caso si verifica un guasto e vorrei uniformare con soluzione unica. Anche perche' l'assistenza del veicolo nel caso di panne normalmente e' scorporabile e te la fanno pagare. Non e' collegata direttamente all'RCA nel caso fai/causi incidente.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/04/2016 alle 18:04:43
No forse non ci siamo capiti. L'assicurazione RCA e' una cosa e resta li'. Nel caso incidente ok e' quella. Parlo solo assistenza su strada nel caso guasto del veicolo. Quello cerco. Con l'aci tesserandoti (ci sono diversetessere) fai quel che sto dicendo io, poi forse anche EuropeAssistance fa qualcosa di simile. L'assicurazione non la cambio tolgo solo l'assistenza del veicolo su strada nel caso si verifica un guasto e vorrei uniformare con soluzione unica. Anche perche' l'assistenza del veicolo nel caso di panne normalmente e' scorporabile e te la fanno pagare. Non e' collegata direttamente all'RCA nel caso fai/causi incidente.
Infatti, non intendevo l'RCA. L'assicurazione, qualunque essa sia, è il prendersi il carico di un rischio. E assicurare l'intervento di più mezzi a discapito di un'unica polizza , significa prendersi molti più rischi che con un solo veicolo. Quindi il premio andrà in base ai rischi che la compagnia assume. Poi se quello che conferma Giancarlo è quello che cerchi e il prezzo ti aggrada, credo abbia trovato la soluzione. Ma leggi bene le clausole prima di firmare

In risposta al messaggio di vagabondo romano del 29/04/2016 alle 19:34:24
Io uso il telepass. Sulle targhe inserite c'è il soccorso su tutto il territorio nazionale Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Utilizzo anche io l'assistenza prevista dal telepass premium, finora fortunatamente mai richiesta. C'è da precisare, comunque, che in caso di guasto o di incidente che richiedono necessità di traino, questo avviene dal luogo di immobilizzo fino all'officina convenzionata più vicina che non necessariamente è quella di fiducia e comunque per una distanza non superiore ai 40 Km. Superata detta soglia i chilomentri eccedenti sono a carico del richiedente. Per quello che ne sò, funzionano tutte allo stesso modo. Sul camper, incluso nel pacchetto allianz-plein air c'è anche la possibilità di richiedere il soccorso stradale ed essendo anche funzionante nei paesi riportati nella carta verde, l'ho richiesto. In effetti funziona allo stesso modo del telepass premium. Sicuramente, comunque, considerati i costi conviene avere una copertura del genere se non altro serve a risolvere il problema immediato. Enzo