CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Soccorso stradale su piu veicoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2016 alle: 17:16:41
Vi spiego mio problema e cosa cerco, vediamo se qualcuno ha avuto stesso problema.
2 veicoli in casa di cui uno e' il camper. Il soccorso stradale sul camper non comprendeva assistenza per foratura, batteria e se si rimaneva senza carburante. Ok tralasciamo l'ultima che e' gia' improbabile ma le prime 2 se succedono sul camper sappiamo bene come finisce, specie se il mezzo e' un fiat ed ha la batteria posizionata nel c...lo del cammello. E ti succede sempre di notte o quasi o quando non hai tempo.
Abbiamo dovuto fare la formula professional del costo mi pare di 60E. Cosi' facendo qualunque guasto intervengono.
Sull'auto non abbiamo nulla ed essendo vecchietta e chilometrata.. se succede qualcosa c'e' da portarla a casa a spese proprie ed oggi costa parecchio il carro attrezzi.
Cercavamo formula unica, staccata dall'assicurazione del veicolo, che seguisse entrambi i ns veicoli e chiunque lo guida. Insomma che segua il nucleo famigliare con i suoi veicoli. Dell'aci ho visto qualcosa ma fa una sola targa alla volta, per lo meno con un prezzo accettabile attorno ai 60/70E max annuali.
Altre idee o qualcuno conosce qualcosa?

Modificato da alexia76 il 29/04/2016 alle 17:18:59
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 29/04/2016 alle: 17:59:44
prova a metterti nelle parti della compagnia di assicurazione, assicureresti con una sola polizza qualunque veicolo il titolare della polizza guidi prendendoti molti più rischi di una normale polizza?
magari esiste  anche qualcosa del genere, ma il costo sarà spropositato.
d'altronde le compagnie fanno i prezzi in base ai rischi che corrono e più il rischio è alto più il prezzo aumenta.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2016 alle: 18:04:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/04/2016 alle 17:59:44

prova a metterti nelle parti della compagnia di assicurazione, assicureresti con una sola polizza qualunque veicolo il titolare della polizza guidi prendendoti molti più rischi di una normale polizza? magari esiste  anche
qualcosa del genere, ma il costo sarà spropositato. d'altronde le compagnie fanno i prezzi in base ai rischi che corrono e più il rischio è alto più il prezzo aumenta. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

No forse non ci siamo capiti. L'assicurazione RCA e' una cosa e resta li'. Nel caso incidente ok e' quella. Parlo solo assistenza su strada nel caso guasto del veicolo. Quello cerco. Con l'aci tesserandoti (ci sono diverse tessere) fai quel che sto dicendo io, poi forse anche EuropeAssistance fa qualcosa di simile. L'assicurazione non la cambio tolgo solo l'assistenza del veicolo su strada nel caso si verifica un guasto e vorrei uniformare con soluzione unica. Anche perche' l'assistenza del veicolo nel caso di panne normalmente e' scorporabile e te la fanno pagare. Non e' collegata direttamente all'RCA nel caso fai/causi incidente.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/04/2016 alle: 18:44:17

L'ACI, tra i dati anagrafici, prevede l'inserimento di una targa ed a quella sono legati i vari coupon sconto che ti danno al rinnovo, ma nessun altro servizio.
La tessera, da qualche anno a questa parte, è legata all'intestatario e costui ne usufruisce su qualsiasi mezzo si trovi a viaggiare, anche non di sua proprietà.
Per capirci, io ho registrato la targa del camper, ma ho avuto necessità mentre ero in moto (per una foratura) e sono intervenuti senza problemi, così come in un'altra occasione in cui la macchina di mio suocero era in panne.
L'ho raggiunto ed ho chiamato (fornendo i dati della mia tessera) il carro attrezzi che ci ha portati all'officina di fiducia ...
Se non ho interpretato male la tua richiesta, potrebbe essere ciò che cerchi.

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 29/04/2016 alle 18:48:01
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 29/04/2016 alle: 19:27:51
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/04/2016 alle 18:04:43

No forse non ci siamo capiti. L'assicurazione RCA e' una cosa e resta li'. Nel caso incidente ok e' quella. Parlo solo assistenza su strada nel caso guasto del veicolo. Quello cerco. Con l'aci tesserandoti (ci sono diverse
tessere) fai quel che sto dicendo io, poi forse anche EuropeAssistance fa qualcosa di simile. L'assicurazione non la cambio tolgo solo l'assistenza del veicolo su strada nel caso si verifica un guasto e vorrei uniformare con soluzione unica. Anche perche' l'assistenza del veicolo nel caso di panne normalmente e' scorporabile e te la fanno pagare. Non e' collegata direttamente all'RCA nel caso fai/causi incidente.
...

Infatti, non intendevo l'RCA. L'assicurazione, qualunque essa sia, è il prendersi il carico di un rischio. E assicurare l'intervento di più mezzi a discapito di un'unica polizza , significa prendersi molti più rischi che con un solo veicolo. Quindi il premio andrà in base ai rischi che la compagnia assume. Poi se quello che conferma Giancarlo è quello che cerchi e il prezzo ti aggrada, credo abbia trovato la soluzione. Ma leggi bene le clausole prima di firmarewink

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 29/04/2016 alle: 19:34:24
Io uso il telepass.
Sulle targhe inserite c'è il soccorso su tutto il territorio nazionale

https://www.telepass.it/ecm/jcr7a9c.pdf

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 29/04/2016 alle: 20:59:08
Queste garanzie bisogna leggerle molto bene, io x esempio sulle auto ho l'assicurazione Intesa San Paolo prevede si il traino ma x 60Km dopo nulla, un mio amico non so con quale assicurazione ha 15Km proprio pochi.
Comunque da quanto sapevo io quella dell'Aci è forse quella che fa x te.  
Il telepass premium è solo x due targhe e x 40Km, credo.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 29/04/2016 alle 21:02:15
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 29/04/2016 alle: 21:41:06
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 29/04/2016 alle 19:34:24

Io uso il telepass. Sulle targhe inserite c'è il soccorso su tutto il territorio nazionale   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada

Utilizzo anche io l'assistenza prevista dal telepass premium, finora fortunatamente mai richiesta. C'è da precisare, comunque, che in caso di guasto o di incidente che richiedono necessità di traino, questo avviene dal luogo di immobilizzo fino all'officina convenzionata più vicina che non necessariamente è quella di fiducia e comunque per una distanza non superiore ai 40 Km. Superata detta soglia i chilomentri eccedenti sono a carico del richiedente. Per quello che ne sò, funzionano tutte allo stesso modo. Sul camper, incluso nel pacchetto allianz-plein air c'è anche la possibilità di richiedere il soccorso stradale ed essendo anche funzionante nei paesi riportati nella carta verde, l'ho richiesto. In effetti funziona allo stesso modo del telepass premium. Sicuramente, comunque, considerati i costi conviene avere una copertura del genere se non altro serve a risolvere il problema immediato. Enzo
onabet
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/04/2016 alle: 09:02:13
Grazie a tutti.
Si mi pare circa funzionano tutte uguali... hanno un tot di km di traino o ti portano fuori dall'autostrada prima officina convenzionata del marchio del mezzo piu vicino. Solitamente e' cosi' sia per le integrate assicurazioni sia per le tessere a parte tipo aci. Poi i km a parte che vuoi faccia il mezzo in panne te li paghi e anche se lo vuoi portare a casa tua. Sempre che non riescano a fare riparazione sul posto (tipo problemi batteria, foratura gomma, etc).
Allora a questo punto faro' un giretto un aci perche' sul sito di loro avevo scaricato il pdf e mi pareva di avere inteso che il servizio riguardava la targa che andava specificata in fase di attivazione tessera. Devo andare a chiedere ad uno sportello bene come funziona. Se funziona invece indipendentemente dalla targa potrebbe essere quello che cerco.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link