quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 24/01/2012 20:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se andiamo avanti così si rivolterà tutta Italia, mi sa che questo è solo l'inizio[:(]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 24/01/2012 20:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ragazzi siamo sull'orlo del baratro ,cerchiamo di non cadere da soli,i blocchi li dovremmo fare tutti, operai ,pensionati,impiegati,ma insieme!!! paolo
http://www.ilmattino.it/articol...
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/01/2012 07:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo sostanzialmente quotarti. Mentre leggevo cercavo da qualche parte qualcosa che non funzionasse in quello che dicevi, forse io avrei usato un tono molto più soft, ma alla fine non posso che quotarti. Leggo da La Stampa di Torino le richieste togliere i fermi amministrativi ai mezzi delle aziende di autotrasporto e pagare a lungo termine le cartelle esattoriali; abolire la multa per il sovraccarico del mezzo; poter usufruire direttamente degli sconti al momento dell’acquisto del gasolio senza dover aspettare il rimborso delle accise; avere tariffe minime garantite d’esercizio; eliminare la figura dell’intermediario «senza camion»; abbassare le tariffe assicurative e rivedere i pedaggi autostradali A parte che sono questioni non da blocco ma da discussione col governo, discussione che molte associazioni hanno già concluso, ma cosa davvero vogliono ? Abolire al multa per sovraccarico ? ma siamo seri ? Nemmeno noi camperisti arriviamo a tanto ! Le accise vengono loro rimborsate, per cui qui si parla solo di ritardo nel rimborso e del costo industriale. Signori, qui si impone un ragionamento profondo. Il sistema dei trasporti italiano è al momento completamente assurdo, esclusivamente basato su gomma. E' una deriva conseguente l'errata politica dei trasporti, è ora che si sposti molto su ferro. Se soldi devono essere spesi, devono essere spesi al limite per tutelare le famiglie dei lavoratori, MA NON un sistema antieconomico, che ci porterebbe a farlo sopravvivere all'infinito con costi sempre più alti e effetti sempre più dannosi. Lo stato non deve mettere mano sul costo industriale che non potrà che aumentare, ma al limite sulle accise assurde.
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 25/01/2012 10:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pure la titti lo dice meglio
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 25/01/2012 13:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anche aggiunto un commento su extra visto la forte connotazione politica.