quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/01/2012 17:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto anche io una cosa, non ho mai solidarizzato con nessuno sciopero e protesta che comportasse un rompimento di zebedei al prossimo. Mai una parola di solidarietà nemmeno con i miei valligiani quando bloccano la valle. Per me lo sciopero e danneggiare il mio datore di lavoro quando si deve rifare il contratto e lui fa il furbo; e se il mio collega non sciopera, amen, non sciopera. Quindi reputo queste storie di copertoni tagliati, strade ostruite, gente che si ammazza per la strada, semplicemente una vergogna infame nei confronti della quale non porgo nemmeno un millimetro di comprensione. Molto più forte è la comprensione invece per dei lavoratori che secondo me fanno un lavoro terribile, pericoloso, delicato, vitale e sottopagato. Ma proprio per questo che il sistema è arrivato al collasso e adesso non regge più. Il sistema su ferro non funziona ? Bisognerebbe capire perché, ed è ora di farlo funzionare, per che se si vuole, funziona eccome. Ci sono dei momenti nella storia in cui si deve dare una svolta. Questo è uno di quelli. Dobbiamo capire che questo 95% deve diventare almeno un 70%, e nel futuro, nessuna merce deve partire da Palermo per Bolzano via camion, i camion dovranno servire solo per le tratte brevi. Ci vorranno magari 10 o 20 anni, ma questa deve essere la prospettiva.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/01/2012 21:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che un pò di comprensione e quindi rispetto almeno per i morti ci vorrebbe!...vabè...
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/01/2012 17:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto anch'io l'intervento di Silvio... La verità è che nessuno riesce a comprendere le motivazioni altrui: non per egoismo, ma perchè ne ha abbastanza delle proprie... Mi sfugge il termine... ah, già: si chiama guerra tra poveri[V] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!