CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Solidarietà ai tir

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 25/01/2012 alle: 17:57:32
preciso che non sono d'accordo con questo tipo di protesta per come si è sviluppata, volevo solo precisare un paio di cose. tutti vi lamentate dei blocchi stradali, ma quando a scioperare erano gli operai dell' alfa e bloccavano l' A9 impedendomi di fare il mio lavoro, allora loro lo potevano fare mentre noi no. e quando lo hanno fatto in francia , siamo stati costretti a rimanere fermi, ma lì nessuno si è preoccupato. qualcuno dice che basta aumentare i prezzi, non pensando alle conseguenze. 1 è molto difficile aumentare i prezzi perchè c'è sempre qualche disonesto che fa il trasporto a meno 2 anche ammesso che si riuscisse ad aumentare i prezzi ai nostri committenti,alla fine è sempre il consumatore a rimetterci con i rincari della merce. in itali l' uso delle merci via ferro e pressochè impossibile per via di infrastrutture inadeguate, logistica inadeguata ( arrivano in ritardo i treni passeggeri a corta percorrenza , figuriamoci il trasporto merce) 3 autostrade del mare. purtroppo i clienti sono sempre più esigenti e non hanno la pazienza di aspettare un giorno in più per avere la merce, quindi molti sono costretti a guidare infrangendo la legge. ormai nessuno vuole fare scorte di magazzino ( vedi Fiat) lavorano sul venduto enon è possibile per un paio di giorni col fermo di ALCUNI trasportatori si blocchino le produzioni( a pensarci bene mi sa tanto di scusa per poi chiedere i danni allo stato) con questo non voglio difendere coloro che hanno bloccato le strade, bastava solo non uscire dai depèositi. scusate la lungaggine
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 18:24:54
Io credo che, purtroppo, il trasporto su gomma formi una lobby che nulla ha da invidiare alle altre decine che ci teniamo sul gobbo. Il trasporto su rotaia o via mare non s'ha da fare e non si fa. Bruno
15
davide67
davide67
08/06/2010 438
Inserito il 25/01/2012 alle: 18:40:13
Silvio ti quoto al 100% ! Altre opinioni che ho letto trovo che siano incommentabili...è meglio chiuderla qui[;)] Buona serata a tutti

Modificato da davide67 il 25/01/2012 alle 18:42:00
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 18:54:38
Credevo che il rimborso" trimestrale" fosse superiore slt
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 21:30:53
Ambasciator (il sottoscritto) non porta pena, ma è notizia di questa sera che Passera (ministro delle infrastrutture) varerà un rimborso di 160 milioni di euro a favore della categoria. Verrà anche abbassato il pedaggio autostradale ai bisonti della strada ed aumentato agli automobilisti, essendo quest'ultima operazione a costo zero. Lo leggerete domani mattina sui quotidiani. Come scriveva De Gaulle: "Ah, les italiens..."
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 25/01/2012 alle: 21:44:06
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/01/2012  17:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto anche io una cosa, non ho mai solidarizzato con nessuno sciopero e protesta che comportasse un rompimento di zebedei al prossimo. Mai una parola di solidarietà nemmeno con i miei valligiani quando bloccano la valle. Per me lo sciopero e danneggiare il mio datore di lavoro quando si deve rifare il contratto e lui fa il furbo; e se il mio collega non sciopera, amen, non sciopera. Quindi reputo queste storie di copertoni tagliati, strade ostruite, gente che si ammazza per la strada, semplicemente una vergogna infame nei confronti della quale non porgo nemmeno un millimetro di comprensione. Molto più forte è la comprensione invece per dei lavoratori che secondo me fanno un lavoro terribile, pericoloso, delicato, vitale e sottopagato. Ma proprio per questo che il sistema è arrivato al collasso e adesso non regge più. Il sistema su ferro non funziona ? Bisognerebbe capire perché, ed è ora di farlo funzionare, per che se si vuole, funziona eccome. Ci sono dei momenti nella storia in cui si deve dare una svolta. Questo è uno di quelli. Dobbiamo capire che questo 95% deve diventare almeno un 70%, e nel futuro, nessuna merce deve partire da Palermo per Bolzano via camion, i camion dovranno servire solo per le tratte brevi. Ci vorranno magari 10 o 20 anni, ma questa deve essere la prospettiva.
15
davide67
davide67
08/06/2010 438
Inserito il 25/01/2012 alle: 22:31:57
Negli anni 80 fecevo il trasportatore e già da allora si parlava di sviluppare il trasporto su rotaia...in Svizzera e in altri paesi europei hanno fatto molti passi avanti (vedi traforo Calais-Dover)...e in Italia ?...ancora non è terminata la Salerno-Reggio Calabria[:D][:D][:D], una barzelletta[:D][:D][:D]

Modificato da davide67 il 25/01/2012 alle 22:33:42
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/01/2012 alle: 22:39:58
Oggi sono rimasto bloccato con il mio tir dalle ore 7 alle ore 15,30 sulla ss 131 cagliari sassari,sono solidale ai problemi dei miei colleghi,ma dopo 8 ore uno si rompe le [8][8],pazienza vuol dire che le consegne di oggi saltano a domani sciopero permetendo, penso che la maggioranza degli italiani sia stanca di questa situazione e che qualcuno si sia fatto sentire è una cosa positiva, non penso peraltro che il governo abbassi il prezzo dei carburanti ma almeno proviamoci [;)] Davide
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 26/01/2012 alle: 14:02:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/01/2012  21:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che un pò di comprensione e quindi rispetto almeno per i morti ci vorrebbe!...vabè...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/01/2012 alle: 14:45:23
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/01/2012  17:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto anch'io l'intervento di Silvio... La verità è che nessuno riesce a comprendere le motivazioni altrui: non per egoismo, ma perchè ne ha abbastanza delle proprie... Mi sfugge il termine... ah, già: si chiama guerra tra poveri[V] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 26/01/2012 alle: 17:06:46
[quote]Risposta al messaggio di Roca inserito in data 25/01/2012  13:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote hai sbagliato a capire , sono 19 MILLESIMI al litro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link