quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 22/08/2014 10:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fai sorridere. A volte l'incapacità di gestire le situazioni difficili si esprime attraverso una rabbia rivolta alle altre persone. Il problema però rimane l'incapacità di gestire la rabbia e non le altre persone. Un po' il meccanismo che avviene in quelle teste bacate che di colpo commettono fatti così atroci. Io ho poesie e fiori ma ho anche forza, carattere, fortuna e una persona in gambissima che ha creduto in me e che mi ha aiutata a venirne fuori senza scappare di fronte a niente. Di quelli che piangono perchè le cose vanno male e dicono che vogliono andarsene non so che farmene e sono certa che nemmeno quelle bambine morte avrebbero saputo che farsene. PdA
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 22/08/2014 10:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... forse la parola "frustrazione" potrebbe spiegare... [;)][:(]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/08/2014 10:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
www.staireserenoemagnademeno.org
[8D][8D][8D]
cinematografiapatologica.blogspot.com [:(][;)][:(]
____________________________________________________________________________________
"Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
[^][^]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 22/08/2014 16:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto....quando parlo di comprensione e gestione della mente non mi riferisco alla psicanalisi vera perdita di tempo e di denaro ma a specifiche tecniche di gestione emotiva...ci sono e super efficaci, guarda me da tipologia collerica (puro fuoco) a tranquillo vecchio gentleman di campagna...[8D] Comunque ti cito non per il solito pistolotto ma perche' mi hai ricordato la vecchia passione per il "poliziottesco" anni '70....qualche tempo fa' ho rivisto Banditi a Milano di Lizzani e con Volonte', ieri sera "Milano odia, la polizia non puo' sparare" che non mi e' piaciuto tanto....per stasera mi pregusto "La polizia accusa, il servizio segreto uccide"....ehhh cosa vuoi, a me il genere complottini dei servizi mi garba....[8D] Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 22/08/2014 17:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' Volonte' tutta una altra storia..e parlando seriamente, magistrale in "Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto".. dove si rappresentava la polizia di quegli anni...e che io ne ho conosciuto la coda entrando a farne parte nel lontano 1978..erano ancora in servizio alcuni funzionari che avrebbero dovuto fare la fine del Questore di Roma Caruso, impiccato. Dopo il fatto di Moro le cose cambiarono radicalmente anche se Cossiga..si ..ma..si ma..[;)] Ho vissuto gli anni di piombo in prima persona ..ho conosciuto l'odio politico ed l'odore del sangue dei due opposti estremismi... Da anni soffro proprio fisicamente se solo vedo una immagine di predazione in natura..figuriamoci la violenza sugli esseri umani.. Per questo ed altro libero i topolini che invadono il mio camper..[8D] Ciao Walter [:)]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 22/08/2014 17:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh Walter, indagine.....non l'avevo citata perche' sapevo i tuoi trascorsi polizieschi, e' una feroce critica al sistema di quei tempi e non volevo infierire....un capolavoro come anche il "caso Mattei" di Rosi, vedo con piacere che anche se eri un poliziotto innanzitutto sei un uomo, al tempo quando ero una "testa calda" un paio li ho incontrati e dentro di me ancora li ringrazio.....[:)] Ma certo che stai male fisicamente hai fatto il pieno di violenza, le emozioni sono create nella mente ma e' nel corpo che vengono veicolate come sensazioni, se le emozioni sono "buone" le sensazioni nel corpo sono piacevoli, se le emozioni sono rabbia, paura, orrore causato da violenze e soprusi si manifestano nel corpo come sensazioni sgradevoli, anche dolorose....se ascolti il corpo ti dice cosa sta succedendo nella mente sia a livello conscio che inconscio. Ad esempio, se siamo in uno stato di rabbia ha poco senso cercare di capire cosa lo ha provocato perche' la mente per sua natura non fa altro che rielaborare l'evento che ha creato la rabbia....ed il risultato e' che la rabbia si moltiplica.... E' il corpo la chiave di lettura, e' qui che la psicoanalisi ha toppato. E' nel corpo che si manifesta ed e' dal corpo che si puo' riequilibrare....dalla materia fisica non l'astratta concettualita' che porta solo confusione. Solo una piccola parte della psicologia moderna si occupa di questo, si chiama Bioenergetica ed e' stata sviluppata da Alexander Lowen davvero un grande psicologo perche' si occupa appunto del corpo per arrivare alla mente. Quando si manifesta un malessere corporeo non portare l'attenzione ai pensieri, ma alle sensazioni nel corpo.....impare a osservarle senza alcun giudizio, solo osservazione della sensazione....a un certo punto scomparira' cosi' come lo stato di rabbia. Certo ci vuole tempo, come in tutte le cose bisogna addestrarsi...attenzione non va negato nulla, ma lasciare fluire senza attaccarsi all'emozione....ne' negarla ne' alimentarla... Ne va della nostra salute, perche' emozioni come la rabbia letteralmente ti divorano dentro.... Non e' un pistolotto e' solo che mi dispiace vedere o in questo caso percepire gente che sta male... Va beh adesso vado con questo filmetto "minore".... Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 22/08/2014 22:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo, questo film non l'hai gia' visto...perche' e' in programmazione...[:)]...ne hai visto altri dello stesso filone, ma non questo. Forse non l'hai notato anche perche' e' da poco che scrivo su questo forum, ma motocispo ha una sua linea...che non e' allineata... La linea di motocispo puo' congiungersi o scontrarsi con altre linee ma non in base all'utente che le esprime, ma secondo la direzione presa da ogni singola linea indipendentemente dall'utente che la esprime... La comune linea "umanistica" e' riferita a filosofia, letteratura e arte....la linea "umanistica" di motocispo e' riferita alle qualita' dell'Uomo (genere umano), siano esse etiche, morali, fisiche e mentali. Cito Alejandro Jodorowsky "l'arte e' tale quando permette alle persone di migliorare se stessi, di indurre un processo di consapevolezza. Tutto il resto sono solo esercizi intellettuali ed estetici fini a se' stessi" Il finale te lo dico io caro Salvo, motocispo (la m minuscola non e' casuale) e' un battitore libero e tale resta....[8D] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 23/08/2014 09:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E lo dici proprio a me? Chiedi in giro... [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/08/2014 09:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh....ma cosa mi fai....il gira-frittata ?....[8D] Certo che lo dico a te, e' la risposta a questo post che tu hai scritto.... Sto film l'ho già visto e non mi è piuaciuto per niente. Stessi personaggi, stesso clichè, stessa trama e stesso attore principale e sprattutto LA STESSA TECNICA D'AVVICINAMENTO. Il finale non lo svelo per non togliere la suspenceid="red"> Se tu non l'avessi scritto...io non te l'avrei detto.....[:)] Non ho bisogno di chiedere, sono un "osservatore"....e quindi ho gia' notato...[;)] A Walter dico.....un passato tragico e grave per quanto ti abbia permesso di sopravvivere e diventare quello che sei puo' risultare molto ingombrante... Le persone normalmente si attaccano al passato perche' appunto gli ha permesso di raggiungere lo stato attuale, ma arriva un momento nella vita in cui per proseguire bisogna liberarsene....ci appesantisce letteralmente, si sente il peso sulle spalle e la testa piena, non sempre di cose piacevoli....liberandosene si crea lo spazio per nuove informazioni ed esperienze. Tutto quello che non ti uccide ti rafforza....e quindi solo il risultato va mantenuto tutto il resto va eliminato perche' continua ad autoidentificarci con qualcosa che non siamo piu'....questa e' una delle piu' frequenti cause di depressione, la resistenza al cambiamento....non lo dice solo motocispo, e' cosa nota in psichiatria e psicologia.....[:)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 23/08/2014 10:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La chiave di lettura è in questa mia: "Il finale non lo svelo per non togliere la suspence..." Ma avrei dovuto aggiungere: chiedere in privato come andrà a finire e vi svelo l'arcano.. [;)] [8D] ____________________________________________________ Timeo Danaos et dona ferentes...
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 23/08/2014 20:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto e posso capire la cancellazione.....per il resto non sono preoccupato e non avevo certo inteso queste cose.... e francamente non mi sembrtavano nemmeno avances.....al limite un "sondaggio" per nuovi alleati su extra.....[8D]...ma anche solo una modalita' di relazione rispettosa tra utenti con idee diverse....in ogni caso ci si legge volentieri...[:)] Ciao Mauro