CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sono andato a pagare il bollo all'ACI e ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/02/2014 alle: 11:45:19
Ed ho scoperto che di recente hanno introdotto una piccola novità ... E poi si parla (tra le tante ambizioni ...) di voler incentivare l'uso della moneta elettronica [xx(] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 12:08:06
Si ma calcolando che quelle poche volte che compro un nuovo veicolo devo recarmi PER FORZA la prima volta C/o uff Aci, mi devo sorbire file e sottostare a loro strano orari, quasi facessero loro a me un favore. Insomma pagare il bollo è una porcata( credo pure che quello per le auto sia il + caro del mondo.. )e stare pure a chiedere per favore.. preferisco dargli altri 0.80 cents e fare tutto autonomamente, sperando anche che chi lo percepisce lo spenda tutto in medicine slt

Modificato da Kurt il 28/02/2014 alle 12:34:07
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 28/02/2014 alle: 12:25:32
...contro le regole, come al solito
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/02/2014 alle: 12:38:46
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/02/2014  12:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo sapevo, diversamente mi sarei comportato diversamente ... Volendolo segnalare alle autorità preposte, secondo voi a chi andrebbe inviata la denuncia? Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 12:57:08
Qua non si tratta di un esercente. Si tratta di una imposta. Potrebbe essere questo l motivo per cui chiedono un sovrapprezzo. Però quando ho pagato col bancomat all'esattoria non mi pare di avere versate un qualcosa a mio carico per avere usato il pagamento elettronico. Parlo al condizionale perché le mie sono solo ipotesi. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/02/2014 alle: 13:58:07
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio inserito in data 28/02/2014  12:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti non ho chiesto spiegazioni poiché facendo riferimento ad un comma preciso di un determinato articolo della Giunta Regionale mi è sembrato tutto regolare ... E qui in Piemonte la Regione funziona perfettamente [:D][V] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 14:44:55
Forse potrebbe interessare: "Istruttoria Antitrust sul consorzio bancomat. Nel mirino le commissioni per bollettini e fatture Il garante alla concorrenza mette nel mirino il balzello di 10 centesimi che da gennaio grava su chi paga effetti commerciali con il Pos: "Essendo una soglia di costo minima potrebbe limitare la competizione tra banche a svantaggio di esercenti e consumatori"

http://www.repubblica.it/econom...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12476
Inserito il 28/02/2014 alle: 14:48:27
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 28/02/2014  12:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante, ma chi l'ha stabilito questo divieto? Una legge? Il contratto sottoscritto tra l'esercente e la banca? Grazie per una tua cortese risposta Ciao!
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 28/02/2014 alle: 15:09:25
Come vedi lo screen riporta il logo consorzio bancomat,non ne ero al corrente nemmeno io,poi una veloce ricerca su internet mi ha portato a quel sito e ho postato... Certo non essendo un acquisto ma un'imposta la cosa è diversa, però anche solo per il fatto di non dover gestire denaro contante fossi nei panni di chi incassa avrei fatto in modo di non dover far pagare il balzello
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31258
Inserito il 28/02/2014 alle: 15:25:59
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/02/2014  11:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne spendi molti di più andando all'ACI (tra tempo e carburante/suole scarpe). Noi li paghiamo da casa da anni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/02/2014 alle: 15:31:18
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/02/2014  15:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la delegazione ACI sotto casa ed il piccolo dava segni di insofferenza ... Di solito faccio anch'io tutto on-line, ma mi son detto: scendo un attimo così il pupo si calma. Ed in effetti lui si è calmato, sono io che mi sono agitato [:0][:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 28/02/2014 alle 15:33:07
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 15:42:16
Pure io sono andato a pagare il bollo all'ACI e ho trovato il solito cartello con la scritta ;si accettano solo pagamento in contanti Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 15:53:45
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/02/2014  15:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>all'Aci di rho,dopo che il responsabile ha subito una rapina con relative botte,hanno esposto un cartello:solo pagamenti Bancomat..[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/02/2014 alle: 16:02:04
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/02/2014  15:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'Aci della mia città non hanno mai ricevuto nè rapine, nè botte, accettano sia contanti che bancomat... [^] solo che non danno la ricevuta. [8D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:11:56
Io mi prenderei la briga di andare a consultare la delibera della Giunta Regionale citata nell'avviso esposto al pubblico. Non vorrei che il titolare dell'agenzia ACI abbia dato un'interpretazione di...comodo, ad una delibera che parla di tutt'altro. La cosa, infatti, non mi pare molto regolare... Poi in Italia tutto è possibile (anche che venga adottata una delibera illegittima da parte della Regione) ! Per inciso: ma di che regione stiamo parlando ? P.S. Io ho rinnovato il bollo giusto un paio di giorni fa ed ho trovato esposto un cartello con cui si avvisava che, causa frequenti rapine, durante l'orario di apertura pomeridiana si accettavano soltanto pagamenti a mezzo Bancomat. Non mi è stato chiesto, però, alcun sovrapprezzo.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:17:56
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/02/2014  23:11:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Regione Piemonte ... Comunque ho trovato la

DELIBERA

ed in effetti al comma 8 dell'articolo 5 ... E' tutto regolare ... [:(!][xx(] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 28/02/2014 alle 23:29:12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/02/2014 alle: 23:54:00
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 28/02/2014  23:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, io avrei qualche perplessità sulla regolarità di questa delibera della Regione, perché si pone in netto contrasto con le norme contrattuali che disciplinano il servizio Bancomat. Infatti, la Regione - a mio parere - non ha il potere di disporre deroghe alle norme contrattuali che disciplinano un rapporto di tipo privatistico tra terzi (in questo caso, esercenti e titolari di carte Bancomat). In pratica, non compete alla Regione autorizzare le delegazioni ACI a percepire questo "balzello", ma - al limite - un'autorizzazione del genere avrebbe dovuto essere concessa dal Consorzio Bancomat, previa modifica - a termini di legge - delle norme contrattuali preesistenti. Se vuoi andare a fondo della cosa (giusto per una questione di principio !), prova a segnalare il problema al Consorzio Bancomat.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 09:48:03
Ricordiamo che l'ACI e la Motorizzazione Civile sono due enti fra i tantissimi Enti inutili d'Italia. Il Bollo (che in parte viene bruciato dai costi di questi carrozzoni)lo si può pagare on-line, in tabaccheria, ecc. La motorizzazione è un doppione del PRA Le altre tre cavolate che fanno, volendo si possono fare altrove. Carrozzoni statali che costano ai contribuenti vagonate di milioni e servono, come tutti gli altri enti inutili, solo a piazzare amici e amici degli amici dei politici, di una parte e dell'altra, con una sfilza di dirigenti ultrapagati. Ulteriore beffa, hanno bilanci sempre in rosso che lo Stato (noi) deve ripianare. Cambiano i governi ma tutti si guardano bene dal mettervi mano.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:14:56
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 01/03/2014  09:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, questo è un altro discorso, che esula un pochino dall'oggetto di questa discussione ! Comunque, io sono pienamente d'accordo con te che l'ACI è un ente inutile (anche se forse è un po' più efficiente della Motorizzazione !). La cosa poi che io trovo davvero scandalosa è che si consenta la coesistenza del PRA con le Delegazioni ACI. In pratica, se tu vai lì per fare un passaggio di proprietà e non sei molto pratico, è facile che ti possa sbagliare e che ti possa rivolgere alla Delegazione invece che al PRA, andando incontro a delle spese ben più onerose per il disbrigo della stessa pratica. Nella mia città, ad esempio, i due uffici si trovano a non più di 20 mt. di distanza: la Delegazione è sulla via principale con tanto di insegna ben in vista, mentre il PRA si trova in una stradina laterale, in un palazzo per civili abitazioni e privo persino di una targa giù al portone ! E' facile capire perché nella Delegazione ci sia sempre la fila sino a fuori, soprattutto dopo i risicati orari di apertura degli sportelli PRA.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/03/2014 alle: 19:00:05
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/02/2014  23:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:prova a segnalare il problema al Consorzio Bancomat>
> Me la studio un pò e vi dico ... [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/03/2014 alle: 09:26:56
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/02/2014  23:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri sera ho inviato la segnalazione all'apposito indirizzo del consorzio. Difficilmente ne ricaverò qualcosa, ma tentar non nuoce: vi farò sapere ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link