In risposta al messaggio di Yuma-58 del 29/08/2016 alle 11:45:49
Si... ma sono meglio delle persone.... Il falegname di Pomezia è morto con il terremoto e il suo cane lo ha accompagnato nel suo viaggio, addirittura piangendo sulla sua bara.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
A parte le gare di solidarietà che rendono onore agli umani, concordo perfettamente con te Armando. i cani (tutti) hanno una sensibilità unica, gli umani (pochi) possono imitarla.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/08/2016 alle 14:29:05
A parte le gare di solidarietà che rendono onore agli umani, concordo perfettamente con te Armando. i cani (tutti) hanno una sensibilità unica, gli umani (pochi) possono imitarla. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 29/08/2016 alle 11:45:49
Si... ma sono meglio delle persone.... Il falegname di Pomezia è morto con il terremoto e il suo cane lo ha accompagnato nel suo viaggio, addirittura piangendo sulla sua bara.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Ho dovuto sopprimere il 16/8 la mia bassotta Olga dopo che mi ha regalato 13 anni di affetto disinteressato e vero amore, lei non ha sofferto mentre si addormentava per sempre, ma io e mia moglie siamo disfatti dal dolore, chi non ha mai avuto un cane questo non lo può capire...ma vi assicuro che è devastante, è come perdere una persona della famiglia, prima non lo credevo possibile ma ora lo so per certo.
In risposta al messaggio di Gianniye del 29/08/2016 alle 18:39:20
Ho dovuto sopprimere il 16/8 la mia bassotta Olga dopo che mi ha regalato 13 anni di affetto disinteressato e vero amore, lei non ha sofferto mentre si addormentava per sempre, ma io e mia moglie siamo disfatti dal dolore,chi non ha mai avuto un cane questo non lo può capire...ma vi assicuro che è devastante, è come perdere una persona della famiglia, prima non lo credevo possibile ma ora lo so per certo. Gianniye
Mi dispiace tantissimo.

In risposta al messaggio di navarre del 29/08/2016 alle 21:05:29
Eh, perderli è tosta...alla fine sono persone di famiglia. Ho detto persone? Gianluca & C.
Si, e non ti sei sbagliato
, il mese scorso ho dovuto fare operare alle mammelle la mia Chicca, meticcia di 10 anni, mi hanno assicurato che l'operazione è stata risolutiva del problema, non ho dormito X diverse notti......
In risposta al messaggio di navarre del 29/08/2016 alle 21:05:29
Eh, perderli è tosta...alla fine sono persone di famiglia. Ho detto persone? Gianluca & C.
Si, e non ti sei sbagliato
, il mese scorso ho dovuto fare operare alle mammelle la mia Chicca, meticcia di 10 anni, mi hanno assicurato che l'operazione è stata risolutiva del problema, non ho dormito X diverse notti......

In risposta al messaggio di Gianniye del 29/08/2016 alle 18:39:20
Ho dovuto sopprimere il 16/8 la mia bassotta Olga dopo che mi ha regalato 13 anni di affetto disinteressato e vero amore, lei non ha sofferto mentre si addormentava per sempre, ma io e mia moglie siamo disfatti dal dolore,chi non ha mai avuto un cane questo non lo può capire...ma vi assicuro che è devastante, è come perdere una persona della famiglia, prima non lo credevo possibile ma ora lo so per certo. Gianniye
L'affetto che può dare un cane è impossibile da descrivere, vi capisco.
https://it.wikipedia.org/wiki/Greyfriars_Bobby
Davide
In risposta al messaggio di xc70 del 30/08/2016 alle 08:21:53
Anche noi l'anno scorso abbiamo dovuto far sopprimere il bassottino! Certo che dire che è come perdere una persona di famiglia....siamo veramente fuori da ogni concezione. Quindi perdere la mamma è sullo stesso piano del cane? Mah!!!!
Certamente perdere un cane non è come perdere la mamma, in teoria, in pratica però è un dolore altrettanto intenso che ti segna per anni, e che dunque ha uno spazio ben reale nel cuore di chi lo prova. Certamente che in questo tempo di tragedie immani, di catastrofi e di guerre atroci, con migliaia di bimbi morti e ogni nefandezza che ci sconvolge anche solo sentendo un tg, perdere un piccolo cane che ti ha dato molto, e questo lo può capire solo chi ama gli animali, può sembrarti una vera sciocchezza e forse hai ragione ma vedi, ci sono persone (tante) che hanno dei veri sentimenti, verso il loro piccoli amici quadrupedi e sono ricambiati alla grande perché anche loro, a loro modo, ti capiscono, soffrono, gioiscono, ti amano sempre e comunque, non conoscono l’invidia e la cattiveria e si farebbero uccidere per salvarti la vita. Quanti umani, a parte le ovvie eccezioni, possono fare altrettanto? Non è come perdere la mamma, ma è come perdere una parte di se stessi e senti dentro di te un vuoto fisico e psicologico forte, non mi vergogno di dire che ho pianto molto per questo piccolo cane, come avevo pianto molto per la morte della mia mamma, molti anni fa, ma sinceramente anche se la ragione non può renderle simili, per me non fanno molta differenza per il solo considerare l’amore che mi ha donato questo piccolo cane, alla stessa stregua dell’amore che mi ha donato la mia mamma, ora le sue ceneri riposano in una scatoletta sulla mia scrivania. xc70 questa è la mia "concezione", e non credo di essere fuori logica, come dici tu, scusa se mi sono dilungato per cercare di fartela capire, mi conforta (e molto) che tante persone qui nel forum abbiano la mia stessa "concezione" e ti auguro, un giorno di avere una marcia in più, proprio come noi che vogliamo bene agli animali.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 30/08/2016 alle 11:37:58
Grazie delle vostre testimonianze... A volte i miei li prendo in braccio e li bacio, qualcuno penserà che sono matto... si ma felice di esserlo.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Non sei matto, se tutti i matti si comportassero così ce ne sarebbero milioni in libertà...sei semplicemente una persona normale che ha un cuore normale, gli anormali sono quelli che non capiscono che è il tuo è solo un segno d'affetto ricambiato verso i tuo amici a 4 zampe.
In risposta al messaggio di jackrussel del 29/08/2016 alle 20:37:37
Mi dispiace tantissimo. jack russel
Grazie jackrussel.
Bruno In risposta al messaggio di Gianniye del 30/08/2016 alle 11:48:41
Certamente perdere un cane non è come perdere la mamma, in teoria, in pratica però è un dolore altrettanto intenso che ti segna per anni, e che dunque ha uno spazio ben reale nel cuore di chi lo prova. Certamente che inquesto tempo di tragedie immani, di catastrofi e di guerre atroci, con migliaia di bimbi morti e ogni nefandezza che ci sconvolge anche solo sentendo un tg, perdere un piccolo cane che ti ha dato molto, e questo lo può capire solo chi ama gli animali, può sembrarti una vera sciocchezza e forse hai ragione ma vedi, ci sono persone (tante) che hanno dei veri sentimenti, verso il loro piccoli amici quadrupedi e sono ricambiati alla grande perché anche loro, a loro modo, ti capiscono, soffrono, gioiscono, ti amano sempre e comunque, non conoscono l’invidia e la cattiveria e si farebbero uccidere per salvarti la vita. Quanti umani, a parte le ovvie eccezioni, possono fare altrettanto? Non è come perdere la mamma, ma è come perdere una parte di se stessi e senti dentro di te un vuoto fisico e psicologico forte, non mi vergogno di dire che ho pianto molto per questo piccolo cane, come avevo pianto molto per la morte della mia mamma, molti anni fa, ma sinceramente anche se la ragione non può renderle simili, per me non fanno molta differenza per il solo considerare l’amore che mi ha donato questo piccolo cane, alla stessa stregua dell’amore che mi ha donato la mia mamma, ora le sue ceneri riposano in una scatoletta sulla mia scrivania. xc70 questa è la mia concezione, e non credo di essere fuori logica, come dici tu, scusa se mi sono dilungato per cercare di fartela capire, mi conforta (e molto) che tante persone qui nel forum abbiano la mia stessa concezione e ti auguro, un giorno di avere una marcia in più, proprio come noi che vogliamo bene agli animali. Gianniye
Ti ringrazione per la risposta intelligente, senza essere sceso nella polemica, come molti altri avrebbero fatto.
In risposta al messaggio di xc70 del 30/08/2016 alle 13:01:25
Ti ringrazione per la risposta intelligente, senza essere sceso nella polemica, come molti altri avrebbero fatto. Come dicevo...anch'io ho perso il cane l'anno scorso, e quindi so che perdita sia. Semplicemente mi sembra eccessivo il continuo paragone con i familiari. Certamente è più facile gestire il cane che i figli!!
Certamente è più facile gestire il cane che i figli!