quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 03/08/2012 15:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/08/2012 12:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Ecostar, potremmo lanciare una campagna informativa per la tipizzazione del midollo osseo, qui su col. Anni fa, una ragazza che aveva bisogno di trapianto di midollo ha senzibilizzato un sacco di gente qui nella mia zona: sono stati necessari molti punti di prelievo e molti giorni per smaltire la fila di persone che volevano diventere donatori di midollo, anche io e mio marito, infatti, lo siamo. Purtroppo quella ragazza non ce l'ha fatta a trovare un donatore, ma un ragazzo che si era iscritto è stato chiamato e ha donato il suo midollo, salvando una persona in America. @Regoleo: Mi permetto di obiettare sull' affermazione che per guarire occorre la forza di volontà e la voglia di vivere. Cosa vuol dire? Che chi non ce la fa è perchè non ne ha avuta abbastanza?[V] ...mettetevi nei panni di un malato...certo che ci mette tutta la volontà possibile, per guarire. Anzi, ci vuole uno sforzo sovrumano per affrontare tutto ciò che comporta la malattia. Scusa , ma quando leggo certe cose ripenso ad alcune mie conoscenti che nonostante l'enorme ed esemplare forza di volontà non ci sono più. Mi sembra ingiusto nei loro confronti affermare certe cose. Regoleo, senza offesa, naturalmente, queste affermazioni le leggo anche su giornali ecc..., è un luogo comune secondo me, offensivo nei confronti di chi non ce l'ha potuta fare. Purtroppo ultimamente mi succede di essere vicino a persone care che sono malate. Loro vogliono che si stia loro vicino, che le si ascolti. Traggono forza per affrontare la malattia dall'amicizia e dall'amore di chi gli sta vicino, dalle "coccole" di chi li solleva da piccole incombenze, da chi non "sparisce" per timore di non sapere cosa dire, ma resta al fianco a disposizione.
http://viaggingiro.wordpress.com/