CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sono in arrivo i preavvisi per redditometro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:33:08
Scusate ma ogni tanto bisogna fermare la giostra. Se si mettono insieme tante cose si fa una gran confusione. C'è chi sta portando i capitali, le aziende la famiglia all'estero... bene ( o male [V]) ma cosa gli facciamo gli mettiamo il sale sulla coda? le tasse.... no, mi correggo, è il fisco che è troppo esoso e poco amichevole! quando era ragazzo si diceva fatta la legge trovato l'inganno, è proprio questa continua ricorsa tra le tasse ed i furbi che ha reso il fisco impossibile anche a di la della volontà di chi lo gestisce. Quanti hanno la residenza separata dalla moglie o dai figli per pagare meno tasse sulla seconda o terza casa? quanti hanno il SUV immatricolato come autocarro? legittima difesa? forse .... quanti dichiarando poco o niente hanno sfruttato i servizi dei comuni a scapito dei veri bisognosi? Certo oggi non è vita, un mare di tasse in cambio... di un mare di tasse nuove...[V] L'evasione sembra che in questo paese si adivenuta un merito, si evade per necessità... certamente ma a volte mi domando ... ma so' proprio fesso io che non prenoto un tavolo al ristorante da una vita e par andare a mangiare una pizza con la famiglia guardo quanti giorni mancano al giorno di paga? si sollecita l'ennesimo condono per poter cominciare da capo con correttezza... mi sembra che l'avesse detto già un certo Tremonti due o tre condoni fa... ne facciamo un altro? io dico di no, o meglio, lo facciamo ma il debito non lo tombiamo lo rateizziamo in 20, 30 anni con quote ragionevoli ma le tasse si pagano tutte. Cambiamo le leggi fiscali ed il sistema giudiziario. Chi fa un lavoro deve essere pagato in tempi certi ed il ricorso alla giustizia per far rispettare quei tempi deve essere egualmente certo e veloce. Questo significa che smettiamo di cercare gli amici da mettere in politica o a capo di quell'assessorato. Ogni incarico pubblico comporta responsabilità che debbono essere penalmente perseguibili. Cominciamo ad abolire dalle allocuzioni "figlio di mamma" la peggior frase, e tutta italiana, che si potesse coniare, in quel nome sono stati compiuti misfatti indicibili. Se crediamo nel merito smettiamola anche di fare tifo, perchè tifo e merito sono in contraddizione perenne. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/06/2012 alle: 15:06:19
nella mia cittadina, l'amministrazione ha deciso che chi non è in regola con il pagamento delle rate della mensa scolastica degli anni passati, e non si mette in regola, non potrà usufruire di detto servizio per l'A.S. prossimo! Bene, allora ho chiesto, ma quante mai saranno le famiglie che non hanno pagato la mensa e lo scuolabus (parzialmente o totalmente), dai, qualche decina... No, sono 200 FAMIGLIE in un paese di 3000 anime, vecchietti compresi, quelle non in regola! Significa che sono più quelli che non pagano che quelli che pagano e visto che io con 4 figli in età scolare pago regolarmente le rette, (quasi 2400 euro l'anno!)...beh, che vi debbo dire: viva il redditometro, i controlli e le stangate se mi faranno pagare meno o se i miei figli mangeranno meglio a mensa... Mario PS noi viviamo di lavoro autonomo, siamo commercianti e i 'trucchi' legali per pagare meno tasse li mettiamo in campo tutti, ma quando arriva il conto, è salato lo stesso...id="blue">id="size3">id="Georgia">

Modificato da vertigo il 07/06/2012 alle 15:09:11
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/06/2012 alle: 16:26:24
PS noi viviamo di lavoro autonomo, siamo commercianti e i 'trucchi' legali per pagare meno tasse li mettiamo in campo tutti... Scusa se ho "trapiantato" parte della tua risposta qui, nulla di personale, ma questo è il tipico esempio che si usa in italia tutti quanti per cercare di sopravvivere...si dice... questo è il tipico esempio di scaricare sugli altri l'onere del pagamento di quanto spettante...è insito nel nostro DNA, quindi non potremo mai risolvere i problemi che attanagliano la società... Noi italiani non abbiamo la cultura del rispetto verso il prossimo, cerchiamo tutti di comportarci "pro domo nostra" dimenticandoci che in questo modo fottiamo gli altri che ci sono attorno che non lo fanno, o lo fanno meno di noi...con questa "cultura" non possiamo pretendere che chi ci governa faccia meglio...chi è senza peccato scagli la prima pietra, a lanciare non c'è nessuno... Il giocattolo si romperà, la finanza creativa ci porterà alla rovina, quelli più furbi sopravviveranno meglio perchè comunque sono abituati a fottere il prossimo...ecco quello che ci aspetta...con buona pace di tutti torneremo ad andare in giro col carretto trainato da qualche animale, mentre ci sarà il furbone di turno che girerà comunque in decappottabile...però dovrà stare molto attento perchè chi poi lo guarderà non sarà uno che lascia correre, forse...quindi rischia... che amarezza [xx(]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/06/2012 alle: 16:33:13
guarda che non hai capito, probabilmente per colpa mia... Per pagare meno tasse, se l'azienda ha degli attivi di bilancio, si fanno acquisti di strumenti per la produzione, si assume personale o si danno incentivi ai dipendenti già in carico, questo è LEGALE e POSITIVO per tutti! Il problema di questo Stato è che gli imprenditori si sono arrichiti, molti, impoverendo le loro aziende, invece di arricchire le loro aziende tenendo un tenore di vita sobrio... Un saluto, Marioid="blue">id="size3">id="Georgia">

Modificato da vertigo il 07/06/2012 alle 16:34:41
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:21:36
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 07/06/2012  16:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto quoto e straquoto ho recentemente litigato con lo zio di mia moglie, artigiano, che sosteneva "se non faccio nero, devo chiudere". io gli ho chiaramente detto che tutto il nero che ha fatto quando non era "necessario per stare aperto" mica l'ha messo da parte/reinvestito in modo utile alla sua azienda, ma se l'è speso per gli affaracci suoi (e non parliamo di spese folli, ma della famosa cena al ristorante in più, l'auto nuova ecc ecc) ecco perchè si dice giustamente che per troppi anni l'italia ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità. con Craxi al governo "si stava bene" eccome! ho lavorato in microimprese ed in multinazionali (sia di origine italiana che non). il maggior difetto dell'imprenditore italiano è quello di considerare l'azienda come COSA SUA: non è così! l'impresa deve essere tale per cui si mantiene da sola. il maggior carico di impegni/responsabilità/rogne di chi fa' impresa si paga con una retribuzione più alta di quello di un impiegato/operaio, ACCETTANDO IL RISCHIO DI NON FARCELA. un impresa senza rischio NON esiste. e se chi fa' l'imprenditore ha in mente tutto meno che la SALUTE della sua azienda, poi è "costretto" a fare il nero per poi cmq fallire e lasciare a casa dipendenti spesso incolpevoli. un mio vecchio titolare importava dalla cina materiale elettrico, per distribuirlo in italia. tutto legalmente. MA il fornitore cinese sovrafattura(va) del 30% all'AZIENDA, la quale paga(va) le sue belle fatture. A pagamento avvenuto il cinese provvede(va) a bonificare sul conto personale svizzero del titolare il 20% mettendosi lui in tasca il 10%. quindi, l'azienda si è trovata con un bilancio pessimo (nonostante l'ottimo andamento delle vendite) e un titolare pieno di fondi neri... con cui ora sta mantenendo l'ex moglie e la 20enne rumena che si è "comprato". Claudio
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:54:14
Forse stiamo divagando un pò. Lo spirito del mio post iniziale era indirizzato a discutere su questa anomala lettera minatoria (perchè di questo si tratta) che l'agenzia entrate invia anche ai dipendendenti. Specificando meglio il caso della mia conoscente si tratta di un'impiegata 56enne nubile tutta casa e lavoro, so per certo che non svolge secondi lavori, possiede un'utilitaria e la casa di abitazione; nel 2010 ha avuto l'ardire di acquistare un bilocale in un paesino di montagna ed è entrata nel mirino del fisco. Quindi non parliamo degli "evasori patentati" ma dei dipendenti che presto saranno anche loro setacciati dal fisco. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:56:53
ma se l'è speso per gli affaracci suoi (e non parliamo di spese folli, ma della famosa cena al ristorante in più, l'auto nuova ecc ecc)id="size1"> non per giustificare questo comportamento..ma quei soldi hanno creato ricchezza ed opportunita' per altri soggetti... pero' e' anche vero per assurdo, che quegli stessi denari, nel pubblico, potevano dare lavoro a chi scava buche nella sabbia e anche a chi le riempe.. [:o)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/06/2012 alle: 22:33:37
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/06/2012  22:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la domanda che ti e' stata posta forse era questa...sei contento di quanto paghi in confronto a quanto ricevi? Domanda semplice... Eccezionale la capacità di taluni di glissare...e di perdere il "fuoco" sul problema pur di sparare a zero. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/06/2012 alle: 22:36:29
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 07/06/2012  14:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sollecita l'ennesimo condono per poter cominciare da capo con correttezza... mi sembra che l'avesse detto già un certo Tremonti due o tre condoni fa... Ric, da persona intelligente, hai messo il dito sulal piaga. Il condono si deve fare ma solo DOPO il varo di una riforma fiscale che azzeri questo sistema. Prima non ha senso e ti dò ragione. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/06/2012 alle: 22:45:57
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 07/06/2012  17:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pero' e' anche vero per assurdo, che quegli stessi denari, nel pubblico, potevano dare lavoro a chi scava buche nella sabbia e anche a chi le riempe.. Keynes riappare come l'Araba Fenice... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 22:52:22
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/06/2012  22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][:X]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/06/2012 alle: 18:15:21
Torno all'origine del post, e aggiungo che... questa lettera, con tanto di toni minacciosi, è una gran boiata... Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:59:31
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 11/06/2012  18:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispediscila al mittente. Io l'ho fatto. Alcuni miei clienti anche. In qualche post più sopra ti ho fornito l'indirizzo. RIMANDIAMOGLIELE TUTTI INDIETRO e poi vediamo a chi accertano cosa. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link