io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 07/06/2012 16:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto quoto e straquoto ho recentemente litigato con lo zio di mia moglie, artigiano, che sosteneva "se non faccio nero, devo chiudere". io gli ho chiaramente detto che tutto il nero che ha fatto quando non era "necessario per stare aperto" mica l'ha messo da parte/reinvestito in modo utile alla sua azienda, ma se l'è speso per gli affaracci suoi (e non parliamo di spese folli, ma della famosa cena al ristorante in più, l'auto nuova ecc ecc) ecco perchè si dice giustamente che per troppi anni l'italia ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità. con Craxi al governo "si stava bene" eccome! ho lavorato in microimprese ed in multinazionali (sia di origine italiana che non). il maggior difetto dell'imprenditore italiano è quello di considerare l'azienda come COSA SUA: non è così! l'impresa deve essere tale per cui si mantiene da sola. il maggior carico di impegni/responsabilità/rogne di chi fa' impresa si paga con una retribuzione più alta di quello di un impiegato/operaio, ACCETTANDO IL RISCHIO DI NON FARCELA. un impresa senza rischio NON esiste. e se chi fa' l'imprenditore ha in mente tutto meno che la SALUTE della sua azienda, poi è "costretto" a fare il nero per poi cmq fallire e lasciare a casa dipendenti spesso incolpevoli. un mio vecchio titolare importava dalla cina materiale elettrico, per distribuirlo in italia. tutto legalmente. MA il fornitore cinese sovrafattura(va) del 30% all'AZIENDA, la quale paga(va) le sue belle fatture. A pagamento avvenuto il cinese provvede(va) a bonificare sul conto personale svizzero del titolare il 20% mettendosi lui in tasca il 10%. quindi, l'azienda si è trovata con un bilancio pessimo (nonostante l'ottimo andamento delle vendite) e un titolare pieno di fondi neri... con cui ora sta mantenendo l'ex moglie e la 20enne rumena che si è "comprato". Claudio
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/06/2012 22:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la domanda che ti e' stata posta forse era questa...sei contento di quanto paghi in confronto a quanto ricevi? Domanda semplice... Eccezionale la capacità di taluni di glissare...e di perdere il "fuoco" sul problema pur di sparare a zero. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 07/06/2012 14:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sollecita l'ennesimo condono per poter cominciare da capo con correttezza... mi sembra che l'avesse detto già un certo Tremonti due o tre condoni fa... Ric, da persona intelligente, hai messo il dito sulal piaga. Il condono si deve fare ma solo DOPO il varo di una riforma fiscale che azzeri questo sistema. Prima non ha senso e ti dò ragione. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 07/06/2012 17:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pero' e' anche vero per assurdo, che quegli stessi denari, nel pubblico, potevano dare lavoro a chi scava buche nella sabbia e anche a chi le riempe.. Keynes riappare come l'Araba Fenice... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/06/2012 22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][:X]
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 11/06/2012 18:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispediscila al mittente. Io l'ho fatto. Alcuni miei clienti anche. In qualche post più sopra ti ho fornito l'indirizzo. RIMANDIAMOGLIELE TUTTI INDIETRO e poi vediamo a chi accertano cosa. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789