quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/07/2014 20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,hai ragione.Io c'ero,e non li ho visti arrivare!Solite balle amerikane.[:D][:D][:D] Un saluto dall'Astrokamper su Alpha Centarui Herr Kommandant Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/07/2014 20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra una polemica molto diffusa in rete. Una discussione finirebbe in un copiaincolla di cose stradette e ridette tra i contendenti. Avrebbe senso ?
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/07/2014 20:30:17 Sono passati 45 anni dall'allunaggio? Io dico che non ci sono mai stati >>Giusto: se c'erano stati i Sovietici, allora era Vangelo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/07/2014 19:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laika non orbito' intorno alla Luna ma intorno alla Terra. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 21/07/2014 19:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da,Da,se non ricordo male (ero piccolo) era su lo SPUTNIK. Per me, scherzi a parte,che all'epoca seguivo con fervore le vicende,e ricordo ancora Tito Stagno che urlava"Han toccato" o qualcosa del genere,e poi le immagini in b,n.non puo' essere stata una montatura,i Russi li avrebbero spruttanati il giorno dopo a caratteri GALATTICI! Non gliene facevano passare una,nemmeno gli USA all URSS,non erano tempi da fare scherzi! Ciao Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 21/07/2014 19:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz mi sa che ho preso proprio una cantonata[:D] slt
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 21/07/2014 19:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, Sputnik 2. Caro mio, ormai le bufale figliano piu' delle coniglie [:)] Dasvidania [;)] Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 21/07/2014 19:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo , guidava da cani e aveva un tom tom prima maniera ... sono dicerie come quella che afferma che Babbo Natale non esiste ...
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 21/07/2014 20:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la memoria non mi inganna,il primo Sputnik è stato il primo satellite lanciato nello spazio in assoluto,per esperimento.Non c'era nessun essere vivente a bordo. Poi non ricordo se spedirono prima la scimmietta o la cagnetta. Dovranno passare anni prima che vengano posizionati,lanciati i satelliti per telecomunicazioni. Ripeto vado a memoria,e di tempo ne è passato tanto... Iniziava la corsa al cosmo,troppo importante per fare gaffe,o rischiarle. A quei tempi si rischiava la guerra atomica tutti i giorni,non c'era proprio da scherzare... La baia dei porci,Cuba,scambi di spie in Germania(Est/Ovest)iB52 in perenne volo con testate atomiche ,sottomarini,etc.I servizi segreti,tra cui ovviamente quelli USA e URSS,controllavano tutto e tutti. Al momento,credo, l'unica cosa di cui non si è mai capito bene è la famosa AREA 51,che esiste,ma il resto cade in aspetti fantascentifici. Infine,non capisco perche' non dovrebbe essere vero? La tecnologia c'era,ed era affidabile,i costi a quei tempi non erano un problema,(per gli americani)la voglia di prevalere pure,quindi,perche' no? Le navette Columbia (Space Shuttle)le hanno abbandonate per i costi,mica altro. Ora il prossimo obiettivo è Marte,metteranno in dubbio anche quello? Qualcuno sostiene anche che Cristoforo Colombo non è mai andato in America,si forse si è fermato ad Eboli... A pensarci bene: Siamo sicuri che non viviamo in un film? Il mio almeno è a colori e di fantasia,mi piace! Ciao Bellagente,:Sognare aiuta a vivere meglio,e a volte i sogni sono la realta'! Con simpatia Eta Beta