quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/07/2014 20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,hai ragione.Io c'ero,e non li ho visti arrivare!Solite balle amerikane.[:D][:D][:D] Un saluto dall'Astrokamper su Alpha Centarui Herr Kommandant Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/07/2014 20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra una polemica molto diffusa in rete. Una discussione finirebbe in un copiaincolla di cose stradette e ridette tra i contendenti. Avrebbe senso ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/07/2014 20:30:17 Sono passati 45 anni dall'allunaggio? Io dico che non ci sono mai stati >>Giusto: se c'erano stati i Sovietici, allora era Vangelo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/07/2014 19:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laika non orbito' intorno alla Luna ma intorno alla Terra. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 21/07/2014 19:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da,Da,se non ricordo male (ero piccolo) era su lo SPUTNIK. Per me, scherzi a parte,che all'epoca seguivo con fervore le vicende,e ricordo ancora Tito Stagno che urlava"Han toccato" o qualcosa del genere,e poi le immagini in b,n.non puo' essere stata una montatura,i Russi li avrebbero spruttanati il giorno dopo a caratteri GALATTICI! Non gliene facevano passare una,nemmeno gli USA all URSS,non erano tempi da fare scherzi! Ciao Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 21/07/2014 19:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz mi sa che ho preso proprio una cantonata[:D] slt
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 21/07/2014 19:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, Sputnik 2. Caro mio, ormai le bufale figliano piu' delle coniglie [:)] Dasvidania [;)] Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 21/07/2014 19:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo , guidava da cani e aveva un tom tom prima maniera ... sono dicerie come quella che afferma che Babbo Natale non esiste ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 21/07/2014 20:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la memoria non mi inganna,il primo Sputnik è stato il primo satellite lanciato nello spazio in assoluto,per esperimento.Non c'era nessun essere vivente a bordo. Poi non ricordo se spedirono prima la scimmietta o la cagnetta. Dovranno passare anni prima che vengano posizionati,lanciati i satelliti per telecomunicazioni. Ripeto vado a memoria,e di tempo ne è passato tanto... Iniziava la corsa al cosmo,troppo importante per fare gaffe,o rischiarle. A quei tempi si rischiava la guerra atomica tutti i giorni,non c'era proprio da scherzare... La baia dei porci,Cuba,scambi di spie in Germania(Est/Ovest)iB52 in perenne volo con testate atomiche ,sottomarini,etc.I servizi segreti,tra cui ovviamente quelli USA e URSS,controllavano tutto e tutti. Al momento,credo, l'unica cosa di cui non si è mai capito bene è la famosa AREA 51,che esiste,ma il resto cade in aspetti fantascentifici. Infine,non capisco perche' non dovrebbe essere vero? La tecnologia c'era,ed era affidabile,i costi a quei tempi non erano un problema,(per gli americani)la voglia di prevalere pure,quindi,perche' no? Le navette Columbia (Space Shuttle)le hanno abbandonate per i costi,mica altro. Ora il prossimo obiettivo è Marte,metteranno in dubbio anche quello? Qualcuno sostiene anche che Cristoforo Colombo non è mai andato in America,si forse si è fermato ad Eboli... A pensarci bene: Siamo sicuri che non viviamo in un film? Il mio almeno è a colori e di fantasia,mi piace! Ciao Bellagente,:Sognare aiuta a vivere meglio,e a volte i sogni sono la realta'! Con simpatia Eta Beta