In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 10:25:33Ci puoi giurare
come al solito piove sempre sul bagnato ...poi entrerà in merito la corte costituzionale che dirà che sia anticostituzionale farlo ,mettendovi il divieto ,ci credo quelli con maggiori pensioni in italia sono proprio ex costituzionalisti
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:22:31Temo che possa essere uno dei risvolti preoccupanti per la ripresa economica del nostro paese il taglio di pensioni medio-alte, danneggiando nettamente chi riscuote una pensione tranquilla come 2500 euro al mese invece di ridurre sensibilmente i vitalizi ai parlamentari.
Si infatti ma taglieranno anche le 2500 euro mese per portarle a 1800
In risposta al messaggio di valevale9571 del 03/04/2020 alle 12:03:09I vitalizi... ma quanto rende l'abolizione dei vitalizi... e che problemi finanziari risolve al di là del pennacchio morale che si potrà mettere sul cappellino della propaganda politica?
Temo che possa essere uno dei risvolti preoccupanti per la ripresa economica del nostro paese il taglio di pensioni medio-alte, danneggiando nettamente chi riscuote una pensione tranquilla come 2500 euro al mese invece di ridurre sensibilmente i vitalizi ai parlamentari.
https://www.agi.it/fact-checkin...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 10:21:52Anche io ma ancor di più al lavoro dei nostri figli, finita l'emergnza ci aspetta una peggiore.
Anche io penso alla prossima uscita con il camper, ma è l'ultimo dei miei pensieri. Per prima cosa penso a mia mamma e mio suocero di 84 anni, penso alla mia famiglia e al lavoro, penso alla gente che muore ed è ricoveratain ospedale, penso alle persone che non lavorano, alle difficoltà dei ragazzi nello studio, al futuro del ns paese, il camper è l'ultimo dei miei pensieri
In risposta al messaggio di valevale9571 del 03/04/2020 alle 12:03:09Fidati da 2500 si passa a 1800
Temo che possa essere uno dei risvolti preoccupanti per la ripresa economica del nostro paese il taglio di pensioni medio-alte, danneggiando nettamente chi riscuote una pensione tranquilla come 2500 euro al mese invece di ridurre sensibilmente i vitalizi ai parlamentari.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/04/2020 alle 10:23:03Il problema della Lombardia è la densità abitativa, più di 10 milioni di abitanti (quasi il doppio del Lazio) a cui vanno aggiunti quelli che vengono per studiare o lavorare, ma che non sono residenti.
Premesso che sono convinto che questa epidemia non si arresterà ad una data precisa, premesso pure che sono altrettanto convinto che tutte le misure in atto serviranno a diluire nel tempo i contagi e i relativi decessi comesta accadendo in tutte le regioni tranne che in Lombardia e non si capisce ancora cos'è che non ha funzionato... di conseguenza andremo verso una transizione soft verso l'immunità di gregge diffusa e con aperture di fabbriche e produzione a macchia di leopardo, a seconda dell'incidenza del contagio. Se le cose andranno bene e forse con l'aiuto del caldo che dovrebbe rallentare naturalmente l'epidemia, forse... dico forse, avremo una relativa libertà di movimento e sempre usando gli accorgimenti basilari anti contagio. Ovviamente niente sarà come prima, ma la logica e l'ottimismo m'inducono ad andare dal benzinaio con una tanica da 20lt per fare il pieno di diesel super al camper per fare appena possibile un tuffo nelle chiare, fresche e salate acque del mio posto di mare preferito.
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 10:00:17Più o meno quello che sarebbe dovuto accadere poco dopo la crisi economico - immobiliare del 2008 ma sappiamo bene tutti come è finita : le banche hanno preso denaro a costo quasi zero e...se lo sono tenuto.
tutta la mia comprensione ,dovrai avere una gran pazienza ma vedrai che ne uscirai alla grande per situazioni al limite mi pare di aver compreso che le banche prenderanno liquidità dalla bce a costo zero per riversarla ad imprese e privati con interessi vicino allo zero .