CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sono sempre piu convinto che....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 10:26:11
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 10:25:33

come al solito piove  sempre sul bagnato ...poi entrerà in merito la corte costituzionale che dirà che sia anticostituzionale farlo ,mettendovi il divieto ,ci credo quelli con maggiori pensioni in italia sono proprio ex costituzionalisti 
Ci puoi giurare angry
Pace, salute, serenità
5
valevale9571
valevale9571
03/04/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 12:03:09
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2020 alle 10:22:31

Si infatti ma taglieranno anche le 2500 euro mese per portarle a 1800
Temo che possa essere uno dei risvolti preoccupanti per la ripresa economica del nostro paese il taglio di pensioni medio-alte, danneggiando nettamente chi riscuote una pensione tranquilla come 2500 euro al mese invece di ridurre sensibilmente i vitalizi ai parlamentari. 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 12:26:54
In risposta al messaggio di valevale9571 del 03/04/2020 alle 12:03:09

Temo che possa essere uno dei risvolti preoccupanti per la ripresa economica del nostro paese il taglio di pensioni medio-alte, danneggiando nettamente chi riscuote una pensione tranquilla come 2500 euro al mese invece di ridurre sensibilmente i vitalizi ai parlamentari. 
I vitalizi... ma quanto rende l'abolizione dei vitalizi... e che problemi finanziari risolve al di là del pennacchio morale che si potrà mettere sul cappellino della propaganda politica?
Qui c'è qualche cifra...

https://www.agi.it/fact-checkin...

Togli giustamente il vitalizio a 2600 persone e ottieni un piccolo risparmio per le casse dello Stato e finisce lì perchè tolti una volta non li togli più, ma se togli 10 o 100€ a milioni di persone avrai sicuramente un risultato più consistenete, un bel gruzzolo, perchè glieli puoi levare sempre, diceva un economista che i soldi vanno tolti ai poveri perchè sono tanti, lo diceva scherzandoci su, però... frown
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 03/04/2020 alle 12:31:16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 12:27:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 10:21:52

Anche io penso alla prossima uscita con il camper, ma è l'ultimo dei miei pensieri.  Per prima cosa penso a mia mamma e mio suocero di 84 anni, penso alla mia famiglia e al lavoro, penso alla gente che muore ed è ricoverata
in ospedale, penso alle persone che non lavorano, alle difficoltà dei ragazzi nello studio, al futuro del ns paese, il camper è l'ultimo dei miei pensieri
...
Anche io ma ancor di più al lavoro dei nostri figli, finita l'emergnza ci aspetta una peggiore.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 12:30:30
In risposta al messaggio di valevale9571 del 03/04/2020 alle 12:03:09

Fidati da 2500 si passa a 1800
e tra questi ci sono gran parte di ex Militari e Forze di Polizia sono tanti e si questo sì fa cassa
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/04/2020 alle 12:45:10
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 13:34:08

Ripeto ancora una volta che i vitalizi sono una cosa, le pensioni un'altra. I primi sono intoccabili, non tassabili, impignorabili, sono una rendita dello stato; le seconde sono un semplicissimo reddito mensile prodotto dalla sottoscrizione di una assicurazione (una volta FPO, Fondo Pensioni Obbligatorio), quindi tassabili, rivedibili, pignorabili. Credete che a suo tempo i nostri parlamentari mutarono la loro rendita da pensione a vitalizio per puro sfizio?

La pensione erogata più alta in Italia, qualche anno fa, era di 192.000 Euro mensili, a favore di quel noto Primo Ministro che nottetempo si intrufolò nei nostri conti in banca,

Giovanni
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 16:02:32
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/04/2020 alle 10:23:03

Premesso che sono convinto che questa epidemia non si arresterà ad una data precisa, premesso pure che sono altrettanto convinto che tutte le misure in atto serviranno a diluire nel tempo i contagi e i relativi decessi come
sta accadendo in tutte le regioni tranne che in Lombardia e non si capisce ancora cos'è che non ha funzionato... di conseguenza andremo verso una transizione soft verso l'immunità di gregge diffusa e con aperture di fabbriche e produzione a macchia di leopardo, a seconda dell'incidenza del contagio. Se le cose andranno bene e forse con l'aiuto del caldo che dovrebbe rallentare naturalmente l'epidemia, forse... dico forse, avremo una relativa libertà di movimento e sempre usando gli accorgimenti basilari anti contagio. Ovviamente niente sarà come prima, ma la logica e l'ottimismo m'inducono ad andare dal benzinaio con una tanica da 20lt per fare il pieno di diesel super al camper per fare appena possibile un tuffo nelle chiare, fresche e salate acque del mio posto di mare preferito.
...
Il problema della Lombardia è la densità abitativa, più di 10 milioni di abitanti (quasi il doppio del Lazio) a cui vanno aggiunti quelli che vengono per studiare o lavorare, ma che non sono residenti.
L'alta mortalità dipende  anche dal fatto che per forza di cose in ospedale ci finiscono quelli che oramai sono gravissimi, senza considerare quelli che si ammalano e muoiono senza che gli sia stato fatto il tampone e quindi non risultano nelle statistiche, confrontando la media dei decessi degli anni precedenti con quella di quest'anno  la differenza va dal doppio fino a 10 volte tanto.
Adria Coral Compact, il camper coupè
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 17:10:46
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/04/2020 alle 10:00:17

tutta la mia comprensione ,dovrai avere una gran pazienza ma vedrai che ne uscirai alla grande  per situazioni al limite mi pare di aver compreso che le banche prenderanno liquidità dalla bce a costo zero per riversarla   ad imprese e  privati con  interessi vicino allo zero . 
Più o meno quello che sarebbe dovuto accadere poco dopo la crisi economico - immobiliare del 2008 ma sappiamo bene tutti come è finita : le banche hanno preso denaro a costo quasi zero e...se lo sono tenuto.
Credere che sarà diverso vuol dire avere un ottimismo incrollabile nell'etica dell'Europa, dell'Italia e per ultimo, delle banche...
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link