Salute a tutti,
Io e mia moglie abbiamo smesso di fumare il 15/02/2003 dopo 30 anni di onorato servizio (almeno per me),mai regalo fu più bello.
Ci siamo recati nello studio di un medico specialista (zona Clusone Bg)che effettuava una terapia al laser ed in mezzora ,siamo entrati fumando ed usciti non più fumatori,naturalmente dopo aver verificato la funzionalità della terapia,fatta in precedenza da amici,accaniti fumatori.
La prima sera è stata effettivamente traumatica,perchè abituati alle bionde,in modo particolare dopo cena e dopo un buon caffè,oppure prima di coricarsi,non avere più tra le dita la sigaretta è stato come non avere terra sotto i piedi.
Il periodo di panico è durato però solo qualche settimana.e.se ti dai una motivazione valida superi bene il trauma della mancanza di nicotina.
Io sinceramente non ero assolutamente convinto di smettere,pensavo di morire fumatore,invece mia moglie ha iniziato a farsi schi@@fo,motivo per cui abbiamo deciso di comune accordo (non è vero,l'ha deciso lei) di smettere.
Io fumando 2 pacchetti al giorno mi sono imposto di smettere per poter spendere i soldi risparmiati soddisfando di volta in volta i capricci di qualche acquisto extra,tipo pc,macchina fotografica o qualsiasi cosa avessi potuto acquistare senza intaccare il bilancio familiare,tanto,questo era il mio ragionamento,o li spendo per le sigarette ,oppure per qualcosa d'altro.Mia moglie facendosi schi@@fo come fumatrice si è motivata diversamente,ma,l'importante è avere un motivo valido da sostenere.
Io che non ero desideroso di smettere ne ho risentito meno e non ho avuto praticamente crisi di astinenza,mia moglie superando qualche momento di crisi è riuscita comunque a smettere,aiutandoci a vicenda quando veniva la voglia un pò più insistente,ad oggi abbiamo trascorso quasi 11 anni senza più sigarette.
Facendo i conti della serva 3 pacchetti di quelle più costose (M...ro) al giorno per 365 giorni per 11 anni fate voi il risparmio economico,se proprio non si vuole parlare di salute.
Io ho ripreso a gustare i cibi per quello che sono,non sono ingrassato,mangio parecchio,non sono più schiavo di una sigaretta,respiro meglio,non prendo più pastiglie per il mal di stomaco(da fumatore ero anche un feroce consumatore di pastiglie per il mal di stomaco),e,quando esco non devo più preoccuparmi di avere con me almeno 2 o 3 pacchetti di sigarette.
Voi continuate pure a fumare se lo desiderate,non vicino a me per favore,vi tollero,ma non amo più il fumo,io sono finalmente libero.
Saluti [:)][:)][:)]