le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 07/01/2014 20:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si, sopratutto nei gatti castrati ci può essere questo problema. spero solo che ce la faccia...[V] elena
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 07/01/2014 20:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Stefano. già le crocchette, tanto comode, i veterinari le consigliano ma forse sarebbe meglio fargli dei bei papponi con cose più "sane". elena
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/01/2014 21:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao! io compro quasi sempre "Purina" anche io in quantità industriali perchè di gatti ne ho 8!!. mi diceva il veterinario che alcuni soggetti sono più predisposti di altri infatti in tanti anni di gattofilia è la prima volta che mi accade. domattina alle 8.30 ho l'appuntamento telefonico per gli aggiornamenti, speriamo bene! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/01/2014 21:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao! infatti il mio a volte mi schifa anche la fettina di prosciutto! [:0]. probabilmente creano dipendenza! [:(!] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/01/2014 21:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purina comunque non è il marchio migliore, meglio Hill's, Royal Canin e Almonature (ma è carissima). Purtroppo l'apparato urinario è uno dei punti deboli dei gatti e la predisposizione ad avere problemi gioca un ruolo importante. Probabilmente è una delle maggiori cause di mortalità dei gatti dopo il paraurti di un'auto... È verissimo che sti gattacci si abituano troppo ai cibi per gatti e spesso mi rifiutano delle leccornie come prosciutto, pollo, e pezzi di carne. Però il mio tre e mezzo che è mezzo selvatico si mangia qualsiasi cosa.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/01/2014 20:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posseggo gatti, ne ho avuti in passato ma, mai con problemi... Ti faccio un mare di auguroni affincè il gattone (micione) torni meglio di prima... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/01/2014 20:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era castrato, in quel periodo avevo 4 Siamesi solo uno ebbe quel problema. Comunque molti anni fa circa fine anni 70 avevamo a casa circa 12 gatti in quel periodo nessuno andava deal veterinario con un micio, nessuna vacinazione,i gatti duravano sempre una decina d'anni e mangiavano i scarti di casa oppure si arrangiavano, cacciando, naturalmente abitavamo fuori città. Il problema era la riproduzione quindi alcuni venivano portati nelle corti agricole dove erano sempre ben acettati come cacciatori di topi [:D], e i più furbi si cuccavano anche il latte fresco appena munto.
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 07/01/2014 20:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece, noi giorni fà abbiamo portato il nostro micio per l'amputazione della zampa anteriore. Il vet ha detto che è stato morsicato, ma non capiva da chi/cosa, perchè, purtroppo è abitudine di questi felini, sparire quando hanno problemi gravi. E il nostro micio è tornato dopo essere sparito per quattro giorni, con la zampa in condizioni pessime. Volata dal veterinario e la scelta è stata fra "addormentarlo" come ha detto il doc, oppure l'amputazione. Scelta da fare in fretta, perchè la cancrena avanzava. Credetemi non è stato facile, ma abbiamo optato per quest'ultima soluzione.La prima sera al rientro, non osavamo guardarlo, e mi stavo pentendo per la scelta fatta. Ora dopo una settimana ha avuto un recupero fantastico, e se và su e giù saltellando per le scale, e siamo contenti di non averlo "addormentato"... Il tutto ci è costato circa 600€, però non mi pento..[:D] Ciao, Gabriele
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/01/2014 19:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti e grazie per la vicinanza! Nero per fortuna stà migliorando, il veterinario è ancora cauto ma ha ripreso ad alimentarsi e fare le fusa [^][^]. lo terrà qualche giorno perchè ha ancora ematuria e bisogna aspettare per poter rimuovere il catetere. io mi sento ottimista e sono certa che ce la farà. oggi abbiamo passato un pò di tempo con lui per incoraggiarlo e fargli sentire che non lo abbiamo abbandonato visto che è in un luogo sconosciuto ed in compagnia di altri "degenti" per lo più abbaianti [8)]. ora aspettiamo solo di poterlo riportare a casa perchè ci manca molto! grazie a tutti! [:X] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 08/01/2014 20:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 08/01/2014 21:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. cosa intendevi? elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 08/01/2014 21:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di particolare, sai quando pensi ad alta voce? Ecco, diciamo che io ho espresso il pensiero scrivendo... E credevo di poter partecipare, considerato che si parlava di gatti, e purtroppo il mio ha vissuto un momento terribile.. Ma come spesso, sempre più spesso, ho notato che forse io sono invisibile...Giustamente del mio gatto NON gliele può fregar de meno a nessuno...Come tranquillamente succede anche negli altri forum: o vengo attaccato da chi addirittura crede di saper interpretare il mio pensiero, oppure risulto invisibile anche lì... Ma nessun problema...era solamente il mio pensiero... Ciao, Gabriele