CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

sosta a Roma via di Ripetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 21/05/2013 alle: 07:48:48
Per i Romani. . . . .dovendomi recare a Roma (in auto) in via di Ripetta 246 (zona Piazza del Popolo) dove potrei lasciare l'auto dalla mattina alla sera. Grazie Massimo

Modificato da maxime il 21/05/2013 alle 13:41:36
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 21/05/2013 alle: 09:26:14
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/05/2013  07:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>parcheggio Ludovisi in via Ludovisi e poi ti fai una passeggiata tra via veneto e piazza del popolo oppure parcheggio a piazzale flamigno e sei già li pero la vedo dura trovare posto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 22/05/2013 alle: 07:58:04
altri consigli da Romani DOC non ci sono ?. . . .Grazie Massimo P.S. per quello di Via Ludovisi, arrivando dalla costa Toscana, cosa faccio a Torre in Pietra esco dalla A 12 e prendo la "vecchia" Aurelia ?
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 22/05/2013 alle: 10:41:16
si, puoi fare quella strada li e scendere dall'aurelia verso il vaticano...la macchina puoi lasciarla dove trovi posto li attorno, tanto paghi comunque... quindi più vicino arrivi meno cammini [:D] parcheggi grandi non ve ne sono, sono lontani... il ludovisi, il silos al bambin gesù...puoi provare nelle stradine laterali di piazzaleflaminio... ma tanto paghi lo stesso...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 22/05/2013 alle: 11:37:21
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 22/05/2013  10:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie. . . .non è un problema pagare tanto me li rimborsano, sono in missione [;)] volevo solo sapere, dato che pago, qualìè la soluzione più vicina e/o che ci sia meno da camminare [:)] e poi soprattutto volevo sapere se era zona ZTL (senza prendere sanzioni in quanto in questo caso NON me li rimborsano [V]). Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 22/05/2013 alle: 12:57:31
Via Ripetta è ZTL quindi occhio se le telecamere sono accese (è segnalato "varco attivo"). O parcheggi al park di Villa Borghese e poi scendi giù con una passeggiatina nel parco, oppure il Ludovisi e dovresti essere più vicino, oppure se arrivi presto puoi cercare posto nelle strisce blu sul lungotevere subito dopo l'ARA PACIS (impossibile non vederla) oppure attraversato il ponte in Prati. I parcheggi in zona piazzale Flaminio sono i più improbabili, ad ogni modo anche lì ci sono dei park-garage a pagamento. Per un buon camminatore: parcheggi gratis allo zoo-villa dei principi e poi attraversi tutta villa borghese e scendi a piazza del popolo. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 22/05/2013 alle: 15:04:32
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/05/2013  12:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie, Massimo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4490
Inserito il 22/05/2013 alle: 20:29:07
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 22/05/2013  15:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se arrivi dopo le 9 di mattina è altamente improbabile che trovi posto nel tratto di lungotevere parallelo a via ripetta (quello dopo l'ara pacis), prima delle 8 hai invece buone possibilità, per conoscenza costa 4 euro ogni 8 ore. Visto che non hai problemi di costi ti consiglio di parcheggiare nel parcheggio sotterraneo di piazza cavour (2,80 euro la prima ora, 2,20 le successive, buon caffè offerto nel vicino bar); è dalla parte opposta di lungotevere, quasi di fronte all'ara pacis, saranno 500 metri da via ripetta (mai dire via DI ripetta, è come dire via DEI condotti). I varchi ztl sono attivi dalle 6.30 alle 18 dal lunedi al venerdi e dalle 14 alle 18 il sabato, ma in ogni caso non ti consiglio di cercare posto in ztl, bisogna conoscere le situazioni perchè IN TEORIA è vietato comunque sostare al di fuori delle striscie blu per chi non ha il permesso anche negli orari in cui si può transitare. La strada; esci a torreinpietra, prendi l'aurelia, non arrivi fino a p. irnerio, ma giri a dx. sull'aurelia antica, la fai tutta, giri a sinistra su via delle fornaci, la fai tutta, poi giri a dx. passi sotto il tunnel, fai il ponte e prendi lungotevere a sin, subito prima dell'ara pacis attraversi di nuovo il tevere e la strada di fronte al ponte ti porta dritta al parcheggio, poi la rifarai a piedi in senso inverso.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 23/05/2013 alle: 10:37:24
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 22/05/2013  20:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>graziessimeeeee ma c'è un ma ![:(!] mi è appena arrivata una mail e mi hanno cambiato il posto del corso ed ora è : Via Pasquale Stanislao Mancini, n. 27. da Google eart mi sembra sempre nella solita zona e quindi continuo a seguire i consigli e/o ce ne sono altri ? Grazie.. . .dimenticavo, orario del corso 10,00 - 13,00 e 14,00 - 17,00 quindi mi servirebbe anche un punto vicino dove mangiare qualcosa al volo . Arigrazie. Massimo.

Modificato da maxime il 24/05/2013 alle 08:09:09
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4490
Inserito il 24/05/2013 alle: 10:21:04
ciao non è esttamente la stessa cosa, la zona è assai meno amena, tutta di uffici e al di fuori della ztl; dal parcheggio che ti ho segnalato sarà almeno 1 km, e credo che sia comunque il più vicino tra quelli "comunali"; in alternativa ci sono alcune rimesse private: c'e n'è una a via gianturco e un'altra a via degli scipioni, ma non ci ho mai messo piede, non è detto che non siano al completo e sicuramente costano abbastanza; puoi provare a cercarle sul web e telefonare. Anche sul pranzo, in un'ora hai poco da sbizzarrirti, in zona è pieno di baretti e pizzerie, ma li trovo molto freddi, un misto di trappole per turisti e mangiatoie per impiegati, se ti guardi intorno qualcosa di decente trovi, ma non so consigliarti; per una cosa un po più romana in 10 minuti di buon passo potresti arrivare a via della croce (arrivi a p. flaminio, passi sotto la porta, entri a p. del popolo, prendi v. del babuino, la fai tutta e subito prima di arrivare a p. di spagna giri a dx) dove c'è, poche decine di metri dopo l'incrocio con v. del babuino sulla sx un negozio di pasta fresca che all'ora di pranzo serve primi piatti caratteristici espressi a 4 euro, acqua e "vino" compresi. Se invece vuoi un tramezzino, nella stessa zona a me piacciono quelli del bar bouvette a via vittoria. La pizza al taglio più decente al forno di via del leoncino (ma sono tutti a circa 1 km da dove sei tu). Altrimenti se sei spesato puoi fare il turista russo e sederti da canova a p. del popolo. Mi spiace, ma la zona dove è il tuo corso non la sopporto e non ci vado mai.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:28:03
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 24/05/2013  10:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato soprattuto per i parcheggi che mi sembrano vicini a dove devo andare. Magari provo a chiamare per prenotare anche se il 29 (giorno in cui devo essere a Roma) è mercoledì e non ci dovrebbero essere problemi. per il mangiare mi arrangerò . . . . mi avevano detto anche di una pizzeria in via di ripetta dove si mangia bene , vero ? Massimo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4490
Inserito il 25/05/2013 alle: 09:34:37
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/05/2013  15:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> temo che da quelle parti ci siano più problemi di parcheggio mercoledì che nel fine settimana, per i molti uffici; non ho presente la pizzeria che dici, l'unica al taglio che mi viene in mente su v. ripetta è vicinissima a p. del popolo ed è abbastanza decorosa, anche i fritti sono piuttosto decenti, nulla di eccezzionale, ma si può fare.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 25/05/2013 alle: 12:20:01
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 25/05/2013  09:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho prenotato in quello di via degli scipioni . . . approfitto delle tue preziose info e ti faccio un'altra domanda: dato che per il ponte del 25 aprile ero (con il camper) al campeggio Roma ed ho visto che la mattina dalle 7 alle 10 nei giorni lavorativi c'è tantissimo traffico (code) sulla via aurelia e siccome io passerò in zona penso verso le 9,30, c'è mica un'alternativa per arrivare in via scipioni senza entrare in Roma dalla via aurelia ? Grazie Massimo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4490
Inserito il 25/05/2013 alle: 13:05:37
puoi prendere dalll'aurelia il raccordo in direzione salaria-a1, uscire a trionfale-boccea e fare via trionfale-p. clodio-v.le mazzini, però pure la trionfale a quell'ora non scherza, ma tutto sommato forse ti conviene, vista anche la tua nuova destinazione; sicuramente falla se l'aurelia è già bloccata o quasi prima del raccordo, perchè in quel caso subito dopo è un inferno. Ti converebbe parcheggiare il tuo camper davanti alla sede del corso il giorno prima, "e chi t'ammazza!".
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 25/05/2013 alle: 13:39:09
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 25/05/2013  13:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per le info che sicuramente seguirò in caso di intasamento dell'aurelia. Per il camper, purtroppo, come scritto questa volta sono in auto e con 2 colleghi, altrimenti se fossi stato solo e in camper avrei utilizzato il camping Roma e poi mi sarei spostato con lo scooter. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link