CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sosta con aria condizionata accesa...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 13:10:58

https://www.6sicuro.it/multe/so...

Non so se è stato già trattato. La sosta con aria condizionata accesa è vietata, a quanto pare. Motivi ambientali e/o di inquinamento...Eppure io, ignaro, e che soffro molto il caldo, l'ho fatto spesse volte...almeno in autogrill.
Chiedo:
alla stregua, anche in inverno è dunque vietato sostare tenendo acceso il riscaldamento a gasolio Eberspaecher?

Grazie,
francesco

Modificato da francarmen il 07/08/2018 alle 13:12:02
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 13:23:59
In risposta al messaggio di francarmen del 07/08/2018 alle 13:10:58

... Non so se è stato già trattato. La sosta con aria condizionata accesa è vietata, a quanto pare. Motivi ambientali e/o di inquinamento...Eppure io, ignaro, e che soffro molto il caldo, l'ho fatto spesse volte...almeno
in autogrill. Chiedo: alla stregua, anche in inverno è dunque vietato sostare tenendo acceso il riscaldamento a gasolio Eberspaecher? Grazie, francesco
...
no, sarebbe vietato tenere il motore del veicolo acceso per far andare il riscaldamento ( o per caricare le batterie)

P.S.
ora che lo sai, spero tu cambi abitudiniwink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/08/2018 alle 13:26:35
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 13:39:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2018 alle 13:23:59

no, sarebbe vietato tenere il motore del veicolo acceso per far andare il riscaldamento ( o per caricare le batterie) P.S. ora che lo sai, spero tu cambi abitudini
...  ora che lo sai, spero tu cambi abitudini  ...
Ma la sua 'abitudine/necessità' è di avere l'aria condizionata accesa. Quindi la mia domanda : si può o no tenere acceso il gruppo per far andare l'aria condizionata in autogril? O solo i mezzi pesanti possono farlo. La cosa interessa anche me.
Ciao
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Modificato da a.daniele il 07/08/2018 alle 13:39:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 13:43:55
In risposta al messaggio di a.daniele del 07/08/2018 alle 13:39:19

...  ora che lo sai, spero tu cambi abitudini  ... Ma la sua 'abitudine/necessità' è di avere l'aria condizionata accesa. Quindi la mia domanda : si può o no tenere acceso il gruppo per far andare l'aria condizionata in autogril? O solo i mezzi pesanti possono farlo. La cosa interessa anche me. Ciao Daniele
non lo può fare nessuno.
gli unici motori che possono  rimanere accesi per refrigerare  sono quelli dei camion frigo, per ovvie ragioni 
Silvio
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:28:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2018 alle 13:43:55

non lo può fare nessuno. gli unici motori che possono  rimanere accesi per refrigerare  sono quelli dei camion frigo, per ovvie ragioni 
Grazie
Daniele

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 15:12:06
I camion frigoriferi hanno un generatore dedicato all'uso. In teoria non si dovrebbe accendere il motore, in pratica ho notato che la maggior parte dei camion usano sostare, nelle aree autostradali, con il motore acceso.
Questo non accade solo per le soste brevi, ma anche per le soste relative ai fine settimana.
E' chiaro che si tratta di motori ben più grandi dei nostri 2,3 litri, quindi con maggiore inquinamento e dispendio di carburante.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 15:39:15
Le notizie dovrebbero essere più chiare, non è l' aria condizionata ad essere vietata ma i motori, generatori, accesi per farla funzionare.
Noi camperisti abbiamo clima cellula che va anche ad inverter-batterie-pannello,....ogni tanto per 15-20 minuti lo accendo in sosta autostradale, pensavo fosse vietato proprio il clima.
Ivo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 17:37:14
In primis, grazie a tutti delle risposte.
Mi è sembrato di capire che innanzi tutto, e facendo riferimento al codice, questi fa una distinzione tra la sosta e la fermata. Quella che appunto è vietata nel caso che trattiamo, è la sosta ovvero l'allontanamento dal veicolo del conducente e quindi il suo potenziale, definiamolo, "abbandono" del veicolo. Nel mio caso invece dovrebbe trattarsi di una fermata. Dico dovrebbe in quanto la fermata dovrebbe essere breve.
La mia comunque abitudine è sostanzialmente necessità che metto su questo piano: fermata in autogrill per smaltire un po' di stanchezza e/o colpo di sonno e sfido chiunque, anche chi non soffre il caldo e nelle ore di canicola, a poterla smaltire con finestrini aperti sotto il solleone!! E non venitemi a dire di andare in autogrill...magari portandosi dietro una poltroncina e/o spiaggina?
Insomma è chiaro che quanto ha determinato l'apertura del post che trattiamo scaturisce da una vera e propria necessità!
Ma se qusto va ad intaccare le problematiche sull'ambiente e/o inquinamento ritengo chiaro e conseguente che anche d'inverno il piccolo motorino a gasolio del riscaldamento debba stare spento!! Ma questo sempre?
cordialmente
francesco
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 17:49:48
In risposta al messaggio di francarmen del 07/08/2018 alle 17:37:14

In primis, grazie a tutti delle risposte. Mi è sembrato di capire che innanzi tutto, e facendo riferimento al codice, questi fa una distinzione tra la sosta e la fermata. Quella che appunto è vietata nel caso che trattiamo,
è la sosta ovvero l'allontanamento dal veicolo del conducente e quindi il suo potenziale, definiamolo, abbandono del veicolo. Nel mio caso invece dovrebbe trattarsi di una fermata. Dico dovrebbe in quanto la fermata dovrebbe essere breve. La mia comunque abitudine è sostanzialmente necessità che metto su questo piano: fermata in autogrill per smaltire un po' di stanchezza e/o colpo di sonno e sfido chiunque, anche chi non soffre il caldo e nelle ore di canicola, a poterla smaltire con finestrini aperti sotto il solleone!! E non venitemi a dire di andare in autogrill...magari portandosi dietro una poltroncina e/o spiaggina? Insomma è chiaro che quanto ha determinato l'apertura del post che trattiamo scaturisce da una vera e propria necessità! Ma se qusto va ad intaccare le problematiche sull'ambiente e/o inquinamento ritengo chiaro e conseguente che anche d'inverno il piccolo motorino a gasolio del riscaldamento debba stare spento!! Ma questo sempre? cordialmente
...
TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO
Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli.
... omissis ...
7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 205 a euro 410. Lo stesso in inverno per il riscaldamento

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli.

1. Agli effetti delle presenti norme:

a) per arresto si intende l'interruzione della marcia del veicolo dovuta ad esigenze della circolazione;

b) per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia;

c) per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente;

d) per sosta di emergenza si intende l'interruzione della marcia nel caso in cui il veicolo è inutilizzabile per avaria ovvero deve arrestarsi per malessere fisico del conducente o di un passeggero.
bradipo66
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 18:16:57

In primis, grazie a tutti delle risposte. Mi è sembrato di capire che innanzi tutto, e facendo riferimento al codice, questi fa una distinzione tra la sosta e la fermata. Quella che appunto è vietata nel caso che trattiamo,
è la sosta ovvero l'allontanamento dal veicolo del conducente e quindi il suo potenziale, definiamolo, abbandono del veicolo. Nel mio caso invece dovrebbe trattarsi di una fermata. Dico dovrebbe in quanto la fermata dovrebbe essere breve. La mia comunque abitudine è sostanzialmente necessità che metto su questo piano: fermata in autogrill per smaltire un po' di stanchezza e/o colpo di sonno e sfido chiunque, anche chi non soffre il caldo e nelle ore di canicola, a poterla smaltire con finestrini aperti sotto il solleone!! E non venitemi a dire di andare in autogrill...magari portandosi dietro una poltroncina e/o spiaggina? Insomma è chiaro che quanto ha determinato l'apertura del post che trattiamo scaturisce da una vera e propria necessità! Ma se qusto va ad intaccare le problematiche sull'ambiente e/o inquinamento ritengo chiaro e conseguente che anche d'inverno il piccolo motorino a gasolio del riscaldamento debba stare spento!! Ma questo sempre? cordialmente
...
Ma se qusto va ad intaccare le problematiche sull'ambiente e/o inquinamento ritengo chiaro e conseguente che anche d'inverno il piccolo motorino a gasolio del riscaldamento debba stare spento! Ma questo sempre? 

sono due tipi di combustione divera, inqinano entrambe ma in modo molto differente, come sono diffetenti i consumi e la resa.
Silvio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 18:17:35

...
"La mia comunque abitudine è sostanzialmente necessità che metto su questo piano: fermata in autogrill per smaltire un po' di stanchezza e/o colpo di sonno e sfido chiunque, anche chi non soffre il caldo e nelle ore di canicola, a poterla smaltire con finestrini aperti sotto il solleone!"

Boh, venti anni che faccio proprio così e sono sempre sopravvissuto... wink

Modificato da mapalib il 07/08/2018 alle 18:17:49
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 18:18:00
per me vige il buon senso ...  in autogrill  non si potrebbe aprire ne finestre o porte ma con 40° esterni e camper esposto al sole le persone al suo interno in special modo  bambini e anziani  possono andare incontro a problemi seri per le alte temperature raggiunte...  ad esempio gli autobus quando fermi rimangono con motore  e condizionamento accesi  per mantenere fresco all'interno. ci sono vetture quando parcheggiate  predisposte con accensione automatica  del condizionatore a una determinata temperatura impostata .

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/08/2018 alle 18:22:12
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 18:41:17
In risposta al messaggio di mapalib del 07/08/2018 alle 18:17:35

La mia comunque abitudine è sostanzialmente necessità che metto su questo piano: fermata in autogrill per smaltire un po' di stanchezza e/o colpo di sonno e sfido chiunque, anche chi non soffre il caldo e nelle ore di canicola, a poterla smaltire con finestrini aperti sotto il solleone! Boh, venti anni che faccio proprio così e sono sempre sopravvissuto... 
Beh..., io no. Non mi voglio fare da esempio perchè, per la mia labirintite, potrei anche essere un caso a parte e particolare. Ma conosco persone che con un calo di pressione dovuto al caldo e all'afa hanno mancato poco l'ospedale...e comunque si sono ripresi nella struttura del pronto soccorso opportunamente climatizzata!

Inoltre credo che per noi vada specificato anche il fatto che i nostri automezzi sono camper e non semplici autovetture... e quindi si potrebbe intravvedere il fatto di camperizzare!
francesco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 19:20:50
Allora stando nel tema, clima cabina, non ci vedo tutti questi problemi, se ritengo necessario fermarmi col motore acceso per far andare il clima, le soluzioni si trovano:

Vi sono aree parcheggio, non autogril, più spaziose e meno frequentate , ma anche in autogril, dove ci si può mettere il più fuori dalle OO possibile e nessuno ci fa caso, se va male, casomai si mette la prima e si va oltre a cercare altro posto o altra soluzione.
Oppure se proprio la si vede così complicata, si esce dalla Autostrada, si cerca un posto fuorimano e al' ombra e si sta al fresco con motore acceso, per il tempo necessario.

Ovviamente non ci dobbiamo porre il problema inquinamento, altrimenti si sta a casa, oppure fermi in camper al caldo, non si può avere tutto.cheeky
Si deve scegliere se morire subito per il caldo, o lentamente nel tempo per l' inquinamento...laugh
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 21:13:36
Ma si, chi se ne frega dell'ambiente, d'ora in poi buttero' l'olio esausto nei tombini, mica saranno i miei 50 litri l'anno che faranno la differenza, e anche le bottiglie di plastica, le buttero' in mar, tnto una più o una in meno che differenza faangry
Silvio
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 23:54:27
D'accordo spaccare il capello in quattro per far valere le proprie ragioni, ma nel caso avere accanto un veicolo che tiene il motore acceso in sosta, non so voi, ma a me la cosa spacca anche qualcos'altro. Giusto qualche settimana fa, in germania, in un'area lungo l'autostrada, di quelle con solo i bagni, sono lì che mi gusto della trippa in scatola insieme a del mais in scatola e sto leggendo un romanzo di fantascienza posato tra la bottiglia della minerale e il cartone di vino rosso, che mi si ferma accanto un'auto con targa della rep. ceca. Il motore rimane acceso e vedo il tale al posto di guida che si attacca al telefono; passano due, tre minuti, motore che frulla e 'sto elemento da sbarco è sempre là con quel coso all'orecchio! Aspetto ancora due minuti e scendo. A parte i gas di scarico che nella canicola sembrano ancora più pesanti, ma mi disturba non poco sentire un motore a scoppio che gira così a lungo con macchina ferma sotto un sole torrido e lamiere a dir poco cocenti. Lo fisso attraverso il parabrezza, qualche secondo e mi guarda anche lui, poi abbassa un po' il telefono e mi rivolge una occhiata dove mi pare di intravvedere un punto interrogativo. Con un dito gli indico il camper e con il polso mimo la rotazione della chiavetta del motore. Penso che l'abbia capita bene ma presa un pochino male: mi da un ultimo sguardo poi biascica due parole al telefono, mette la retro e vedo che si sposta più avanti, negli ultimi stalli...a rompere le b.alle a qualcun'altro.
Comunque, riguardo a camion, corriere o macchine, negli anni ben di rado ne ho visti fermi con motore acceso per il condizionatore. Piuttosto in inverno, quando si andava a sciare in comitiva con la corriera, accadeva sempre che preparandosi per il ritorno i solerti autisti accendessero i motori un quarto d'ora prima, ammorbando la frizzante aria di montagna e azzerando così i benefici che questa portava ai nostri polmoni. Una volta ci ho litigato, poi ho smesso: era come vuotare un lago col ditale.
Bruno
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 08:36:42
Chiariamo una cosa: IL POST APERTO HA COME FINALITA' UN EVENTO CHE ASSUME CARATTERE DI NECESSITA'!!
E credo che, assumendo il dovuto ed opportuno equilibrio nelle nostre azioni, si potrebbe affermare che di fronte ad una necessità si può accettare anche la carta gettata dal finestrino, la bottiglia di plastica in mare....o il motore acceso in sosta!! E questo non significa affatto darla in barba all'ambiente!! Ovvero: Chi se ne frega!!
I PURISTI e coloro che stravedono per l'ambiente si muovano più che nei nostri confronti, che credo che non ci siano amanti dell'ambiente e della natura più di noi, verso altri e altro(se ne hanno il coraggio):

Solo per fare qualche esemio:

http://www.lastampa.it/2016/12/...

http://www.repubblica.it/2007/1...

https://www.maurizioblondet.it/...

e per questo discorso, senza alcuna polemica: qui chiudo!!
francesco
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 09:46:47
In risposta al messaggio di bruno it del 07/08/2018 alle 23:54:27

D'accordo spaccare il capello in quattro per far valere le proprie ragioni, ma nel caso avere accanto un veicolo che tiene il motore acceso in sosta, non so voi, ma a me la cosa spacca anche qualcos'altro. Giusto qualche
settimana fa, in germania, in un'area lungo l'autostrada, di quelle con solo i bagni, sono lì che mi gusto della trippa in scatola insieme a del mais in scatola e sto leggendo un romanzo di fantascienza posato tra la bottiglia della minerale e il cartone di vino rosso, che mi si ferma accanto un'auto con targa della rep. ceca. Il motore rimane acceso e vedo il tale al posto di guida che si attacca al telefono; passano due, tre minuti, motore che frulla e 'sto elemento da sbarco è sempre là con quel coso all'orecchio! Aspetto ancora due minuti e scendo. A parte i gas di scarico che nella canicola sembrano ancora più pesanti, ma mi disturba non poco sentire un motore a scoppio che gira così a lungo con macchina ferma sotto un sole torrido e lamiere a dir poco cocenti. Lo fisso attraverso il parabrezza, qualche secondo e mi guarda anche lui, poi abbassa un po' il telefono e mi rivolge una occhiata dove mi pare di intravvedere un punto interrogativo. Con un dito gli indico il camper e con il polso mimo la rotazione della chiavetta del motore. Penso che l'abbia capita bene ma presa un pochino male: mi da un ultimo sguardo poi biascica due parole al telefono, mette la retro e vedo che si sposta più avanti, negli ultimi stalli...a rompere le b.alle a qualcun'altro. Comunque, riguardo a camion, corriere o macchine, negli anni ben di rado ne ho visti fermi con motore acceso per il condizionatore. Piuttosto in inverno, quando si andava a sciare in comitiva con la corriera, accadeva sempre che preparandosi per il ritorno i solerti autisti accendessero i motori un quarto d'ora prima, ammorbando la frizzante aria di montagna e azzerando così i benefici che questa portava ai nostri polmoni. Una volta ci ho litigato, poi ho smesso: era come vuotare un lago col ditale. Bruno
...
.....  i solerti autisti accendessero i motori un quarto d'ora prima,  ,,,,,,,,,,,,,,,,,

Credo che questa 'consuetudine' sia dovuta alla necessità di caricare e rendere efficiente l'impianto pneumatico di frenata. Questo è quanto precisato da alcuni autotrasportatori. Che poi sia vero o che mi hanno preso per i fondelli, non so.
Saluti
Daniele

9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 09:47:52
In risposta al messaggio di francarmen del 08/08/2018 alle 08:36:42

Chiariamo una cosa: IL POST APERTO HA COME FINALITA' UN EVENTO CHE ASSUME CARATTERE DI NECESSITA'!! E credo che, assumendo il dovuto ed opportuno equilibrio nelle nostre azioni, si potrebbe affermare che di fronte ad una
necessità si può accettare anche la carta gettata dal finestrino, la bottiglia di plastica in mare....o il motore acceso in sosta!! E questo non significa affatto darla in barba all'ambiente!! Ovvero: Chi se ne frega!! I PURISTI e coloro che stravedono per l'ambiente si muovano più che nei nostri confronti, che credo che non ci siano amanti dell'ambiente e della natura più di noi, verso altri e altro(se ne hanno il coraggio): Solo per fare qualche esemio: e per questo discorso, senza alcuna polemica: qui chiudo!!
...
Ritengo che i casi di emergenza e necessità esulino da regolamenti e divieti, ma c'è anche da dire che siamo un paese dove ci si inventa qualsiasi SCUSA pur di dichiarare uno stato di necessità, ma sempre SCUSA rimane.

In caso di vera necessità nessun problema, ma se come vedo fare sovente c'è gente che lascia la moglie in macchina, parcheggia in doppia/tripla fila con motore acceso e aria condizionata (Licata qualche giorno fa) e va a fare la spesa beh..
- Roberto -
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 10:04:26
In risposta al messaggio di francarmen del 08/08/2018 alle 08:36:42

Chiariamo una cosa: IL POST APERTO HA COME FINALITA' UN EVENTO CHE ASSUME CARATTERE DI NECESSITA'!! E credo che, assumendo il dovuto ed opportuno equilibrio nelle nostre azioni, si potrebbe affermare che di fronte ad una
necessità si può accettare anche la carta gettata dal finestrino, la bottiglia di plastica in mare....o il motore acceso in sosta!! E questo non significa affatto darla in barba all'ambiente!! Ovvero: Chi se ne frega!! I PURISTI e coloro che stravedono per l'ambiente si muovano più che nei nostri confronti, che credo che non ci siano amanti dell'ambiente e della natura più di noi, verso altri e altro(se ne hanno il coraggio): Solo per fare qualche esemio: e per questo discorso, senza alcuna polemica: qui chiudo!!
...
veramente tu hai parlato più di un abitudine, e meravigliandoti del divieto di cui non sapevi l'esistenza hai detto anche "chi non lo fa?"
io ti ho solo risposto "io" per dire che qualcuno che non lo fa c'è.
in caso di necessità io andrei al fresco dentro all'autogrill (successo un paio di volte), ma se questa "necessità" fosse la mia normalità, forse dovrei riconsiderare l'opportunità di viaggiare con un camper, o perlomeno quella di montare un raffrescatore evaporativo come hanno i camion.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 11:35:58
In risposta al messaggio di RobVision del 08/08/2018 alle 09:47:52

Ritengo che i casi di emergenza e necessità esulino da regolamenti e divieti, ma c'è anche da dire che siamo un paese dove ci si inventa qualsiasi SCUSA pur di dichiarare uno stato di necessità, ma sempre SCUSA rimane.
In caso di vera necessità nessun problema, ma se come vedo fare sovente c'è gente che lascia la moglie in macchina, parcheggia in doppia/tripla fila con motore acceso e aria condizionata (Licata qualche giorno fa) e va a fare la spesa beh..
...
yes
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link