CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sosta con aria condizionata accesa...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 11:45:51
In risposta al messaggio di mapalib del 08/08/2018 alle 10:04:26

veramente tu hai parlato più di un abitudine, e meravigliandoti del divieto di cui non sapevi l'esistenza hai detto anche chi non lo fa? io ti ho solo risposto io per dire che qualcuno che non lo fa c'è. in caso di necessità
io andrei al fresco dentro all'autogrill (successo un paio di volte), ma se questa necessità fosse la mia normalità, forse dovrei riconsiderare l'opportunità di viaggiare con un camper, o perlomeno quella di montare un raffrescatore evaporativo come hanno i camion.
...
Ti specifico sempre "abitudine" scaturita dalla necessità. E' chiaro che se l'aria lo permette non lo faccio. E chiaro anche che se la frequenza e quindi l'abitudine diventa quotidianeità, inteso in ogni viaggio che faccio (di solito nei giorni del solleone parto in notturna e quindi col fresco) adotterò sicuramente qualcosa di diverso!!
Riguardo al "chi non lo fa", credo che non lo fa in quanto non ne ha l'esigenza e non per rispetto dell'ambiente!! Ripeto e specifico "avere l'esigenza"!!

Comunque e viceversa, mi sembra quasi chiaro che in inverno non si possa usare il riscaldamento a gasolio...

francesco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28452
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 14:18:52
""".Riguardo al "chi non lo fa", credo che non lo fa in quanto non ne ha l'esigenza e non per rispetto dell'ambiente! Ripeto e specifico "avere l'esigenza"! 
""""""""
Va tenuto presente ,come per il dolore ognuno ha la sua """ soglia""' cosi pure la  esigenza ...l asticella dell esigenza ognuno la ha ad un certo livello quindi hai voglia di discuterne.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 22:43:29
L'aria respirabile è un bene collettivo, l'aria fresca in abitacolo è il bene del singolo. Spesso il benessere individuale è in contrasto netto con quello collettivo, poco da dire. Possiamo discutere per decenni sull'equilibrio tra i due interessi.

Fra un po' andremo tutti a passare l'estate a capanna margherita.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29462
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 11:25:02
In risposta al messaggio di francarmen del 08/08/2018 alle 11:45:51

Ti specifico sempre abitudine scaturita dalla necessità. E' chiaro che se l'aria lo permette non lo faccio. E chiaro anche che se la frequenza e quindi l'abitudine diventa quotidianeità, inteso in ogni viaggio che faccio
(di solito nei giorni del solleone parto in notturna e quindi col fresco) adotterò sicuramente qualcosa di diverso!! Riguardo al chi non lo fa, credo che non lo fa in quanto non ne ha l'esigenza e non per rispetto dell'ambiente!! Ripeto e specifico avere l'esigenza!! Comunque e viceversa, mi sembra quasi chiaro che in inverno non si possa usare il riscaldamento a gasolio...  
...
mi chiedo le vecchie generazioni come possano essere sopravvissute senza l'aria condizionata. la tua è ina non esigenza, ma un voler star al meglio, pecato che lo fai a discapito degli altri.
io , per lavoro, sono costretto a fermarmi anche dove non vorrei, e cioè nelle assolate piazzole di sosta, per fare la pausa; e di sicuro non tengo 45 minuti il camion acceso e non dispongo di viesa o altri raffreascatori  da parcheggio. mi capita anche di dormire fuori la notte , e anche in questi casi, non mi sogno di accendee il camion per l'aria condizionata, e nemmeno gli altri camionisti, se qualcuno lo facesse, verrebbe preso a ceffoni dopo 5 minuti.

Comunque e viceversa, mi sembra quasi chiaro che in inverno non si possa usare il riscaldamento a gasolio... 

no, non ti è chiaro per niente, sono due sistemi di combustione differenti e inquinano in maniera diversa, altrimenti vieterebbero di usare caldaie dei condomini a gasolio
Silvio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 18:02:03
Ciao a tutti.
Io ho risolto il problema con il Viesa.
L'ambiente nella cellula è ottimo e la disponibilità di corrente dalla batteria (non ho il pannello solare, o meglio, lo sto montando in questi giorni) permette di lasciarlo acceso diverse ore senza alcun problema.

Secondo me è una soluzione validissima, anche se non economica.

Per quanto riguarda il motore in moto, è una pratica che ho sempre odiato non solo sul camper. Non sopporto nemmeno coloro che si mettono a chiacchierare in auto con il motore acceso.
Per fortuna ultimamente i veicoli sono dotati di start & stop...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28452
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 00:07:22
""".sono due sistemi di combustione differenti e inquinano in maniera diversa, altrimenti vieterebbero di usare caldaie dei condomini a gasolio.""":
"""":
il gasolio non lo hanno proibito ma ...
non so dalle vostre parti ma qui su dopo aver incentivato il passaggio dal gasolio al metano ora sono anni che incentivano il passaggio al teleriscaldamento 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28452
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 07:08:44
In risposta al messaggio di addaua del 20/08/2018 alle 18:02:03

Ciao a tutti. Io ho risolto il problema con il Viesa. L'ambiente nella cellula è ottimo e la disponibilità di corrente dalla batteria (non ho il pannello solare, o meglio, lo sto montando in questi giorni) permette di lasciarlo
acceso diverse ore senza alcun problema. Secondo me è una soluzione validissima, anche se non economica. Per quanto riguarda il motore in moto, è una pratica che ho sempre odiato non solo sul camper. Non sopporto nemmeno coloro che si mettono a chiacchierare in auto con il motore acceso. Per fortuna ultimamente i veicoli sono dotati di start & stop...  
...
Giusta osservazione non solo inquinamento da fumo ma anche inquinamento acustico i nostri vicini sono da sempre più attenti alle ambiente e alla qualità della vita dei cittadini per esempio .
La regolamentazione e il rilevamento dei decibel nelle varie zone della città 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28452
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 12:20:50
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2018 alle 07:08:44

Giusta osservazione non solo inquinamento da fumo ma anche inquinamento acustico i nostri vicini sono da sempre più attenti alle ambiente e alla qualità della vita dei cittadini per esempio . La regolamentazione e il rilevamento dei decibel nelle varie zone della città 
Lo stop and go non lo ha inventato ne introdotto la Fiat ma le germaniche sui posto sito dove parlano di acustica ho trovato che loro picchiano sui camion ma e' un attimo anche per gli altri

https://www.bollinoambientale.i...

Sulla a22 per motivi anche acustici fanno test con velocità 90/100 da tabelloni luminosi a orari alterni 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 12:55:53
In camper mai tenuto motore acceso per aria condizionata in cabina. E' sufficiente aprire oblo a tetto, la finestra scorrevole della porta e una delle finestre laterali quel poco da far passare l'aria. In macchina quando faccio da sola i viaggi lunghi e mi viene sonno, mi fermo, cerco l'ombra e dormicchio i miei 10 - 20 minuti. Mai pensato lasciare motore acceso.  Non ho mai pensato all'inquinamento perche se viaggio 12 ore in fila, non saranno i 10 minuti di giri al minimo a cambiare la quantita di inquinamento, ma dove mi fermo io si possono fermare altri e non voglio dare fastidio con lo scarico. Se invece viaggiamo in macchina in due, no problem, ci diamo il cambio al volante e la fermata non serve. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 14:12:14

Andrò controcorrente  sarò maleducato. La settima scorsa ero in un'area di sosta, al sole senza alberi, con ben oltre 30 gradi di temperatura; c'erano oltre 150 camper stipati ordinatamente con il camper al tocco del tendalino del vicino. Nessuno, dei 150, ed oltre, aveva l'aria condizionata, la maggior parte, compreso me, mangiava dentro il camper e nessuno, dico nessuno, è morto dal caldo. 

Allora le cose sono due: ci sono problemi fisici reali ed il camper non è il mezzo ideale per le vacanze e per muoversi, oppure il camper è disposto in modo tale che l'aria non vi circoli adeguatamente. Alcuni giorni ho dovuto socchiudere la porta perla troppa aria circolante... 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link