CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

sostegno alle famiglie terremotate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
15
italo1074
italo1074
08/04/2010 1
Inserito il 29/05/2012 alle: 20:42:27
Salve a tutti sono Italo da Fossano in provincia di Cuneo. Sono un papà di 2 bambini e Vi scrivo perchè mi sento in dovere di fare qualcosa. sono in possesso di una tenda a 6 posti e vestiario per bambini di 2 anni e mi piacerebbe farli pervenire ad una famiglia che ne abbia la necessità. Non so se ci sono CAMPER CLUB che hanno avviato questo tipo di aiuto se cosi' fosse sarei grato di aggregarmi per il ponte del 2 giugno. astenersi buffoni(scusate il linguaggio)ma come ho detto ho 2 figli anche io ciao e mettetecela TUTTA UN CAMPERISTA AMICO
14
fatinaturchina
fatinaturchina
29/07/2011 90
Inserito il 29/05/2012 alle: 20:46:27
quote:Risposta al messaggio di italo1074 inserito in data 29/05/2012  20:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Italo sei grande bisognerebbe prendere lezione da te vedrai che sicuramente qualcuno si farà vivo...
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 29/05/2012 alle: 20:49:52
infatti grande cosa... speriamo solo non ci siano sciacalli.. perche' il telegiornale non ne parla, ma io che sono della zona e soprattutto ho colleghe della zona di Cento e limitrofi, che raccontano di gente che andava a rubare nei negozi,nelle case , nelle tendopoli ( ora sono transennate e chiedono documento) e anche nelle scuole e asili..hanno aperto gli armadietti dei bambini.. uno scandalo!!
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 29/05/2012 alle: 20:53:20
io stavo cercando es.protezione civile per dare coperte,vestiti o altro, se trovo qualcosa lo posto idem se qualcuno ha già dei riferimenti.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 29/05/2012 alle: 20:56:55
Forse la cosa migliore è contattare o i vigili del fuoco o la protezione civile del posto. Nel caso del terremoto dell'Aquila moltissime di queste istituzioni si son recate sul posto da ogni parte d'Italia. Potrebbero portare loro quanto da te generosamente offerto! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 21:03:46
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 29/05/2012  20:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, contattate la Protezione Civile e/o le Autorità. Prefettura, Vigili del Fuoco e Organi di Polizia. Non agite singolarmente soprattutto per evitare il caos e la dispersione degli aiuti concreti. Se vi riunite in gruppi registratevi per gli accrediti presso la Protezione Civile ma dovrete essere in grado di operare autonomamente dietro la direzione degli Organi Ufficiali. Altrimenti è meglio consegnare gli aiuti di prima necessità ai coordinatori autorizzati. Forza camperitalia... ora tocca a noi!
13
milena57
milena57
30/05/2012 1
Inserito il 30/05/2012 alle: 08:41:17
buongiorno io sono un "infiltrata" in questo forum Non sono una camperista, ma chiedo un consiglio Ho una roulotte in giardino ferma da circa 7/8 anni (da quando ho ceduto la macchina con il gancio traino), l'ho sempre tenuta pulita ed in ordine all'interno, ma ha le ruote "cotte" e il cavo esterno della corrente è stato rosicchiato dai miei cani, però ripeto all'interno è a posto. non so se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a rimetterla in strada e portarla a chi ne ha bisogno in questo momento, mi sembra uno spreco tenerla ferma li, mentre ci sono persone senza casa. Avete dei consigli da darmi? io sono in provincia di Torino rispondetemi pure sul forum e piuttosto ci sentiamo in seguito al cell Grazie a tutti Milena
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 30/05/2012 alle: 09:01:34
buongiorno se si puo dire tale sto cercando di aiutare i terremotati come posso se qualche noleggiatore o privati possono reperire tende o vr mandatemi una mail grazie in anticipo la protezione civile fino ad ieri non dava udienzaid="size6">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 30/05/2012 alle: 09:46:39
quote:Risposta al messaggio di italo1074 inserito in data 29/05/2012  20:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>di qualuque fede e religione tu sia rivolgiti al parroco del tuo paese che saprà cosa e come fare nel migliore dei modi mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 30/05/2012 alle: 09:55:07
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 30/05/2012  09:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in buonafede capisco la tua iniziativa ma se vuoi organizzare qualcosa devi contattare la protezione civile o la la prefettura locale , oppure un sindaco o un parroco delle zone interessate mario
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 30/05/2012 alle: 09:57:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/05/2012  09:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gia fatto ma inutile, da solo - con la buona volontà - ho accontentato 8 famiglie, lo so che é poco ma questi oggi dormono al coperto, se tutti diamo una mano forse ...

Modificato da bekka il 30/05/2012 alle 10:02:48
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 30/05/2012 alle: 10:15:14
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 30/05/2012  09:57:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>qualsiasi appoggio e aiuto umanitario non sarà assolutamete rifiutato ma per ovvie ragioni che sicuramente capirai bisogna organizarlo altrimenti si rischia che non vadano a buon fine

https://forum.camperonline.it/#...

mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 10:28:15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/05/2012  09:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per esperienza passata nel terremoto aquilano: la protezione civile non accetta conferimento di aiuti da privati. A suo tempo ho assistito ad una scena, per me pietosa, di un piccolo imprenditore che si è presentato a consegnare in camion pieno di frutta e verdura, proveniente dall'Agro Romano e che è stato respinto, con l'invito di consegnarla a chi voleva ma non a tendopoli della protezione civile. La risposta è stata: "Noi abbiamo i nostri fornitori". Forse è stata la risposta di un funzionario troppo zelante, ma io mi sono vergognato di un simile comportamento. Quella di rivolgersi al parroco del paese può essere una buona idea, ma la consegna va fatta direttamente. Considerate le dichiarazioni, a norma di regolamento comunico il mio nome: Massimiliano Aniballi.
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 30/05/2012 alle: 10:38:10
Massimiliano ha ragione! Per gli aiuti vi consiglio di fare come ho fatto io a suo tempo... Contattare qualcuno direttamente sul posto, sentire di cosa hanno bisogno e portare gli aiuti direttamente! Sottolineo Direttamente! Se volete io ho qualche contatto ma poi c'è il nostro amico Nello06 se non sbaglio è sulla zona! [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 30/05/2012 alle: 10:40:07
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/05/2012  10:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto cose raccontatemi. Nel corso dell'alluvione del 2000 arrivò in valle orco un TIR di pasta fresca. Non sapeva nemmenod ove andare, la popolazione fu "costretta" a mangiare pasta fresca per vari giorni visto che non c'erano sufficienti celle frigorifere per simili quantitativi. Al pari, arrivò anche un TIR di panettoni ... Io mi metot nei panni di un responsabile di protezione civile, credo che un tir di VERDURA FRESCA non annunciato sia un dramma organizzativo, visto che è roba che va gestita con organizzazione. Ma penso anche una tenda. Credo che le tende che si usino debbano rispettare determinati standard, e non so se le nostre usate per turismo lo fanno. Anche io ho una tenda presa da deca a 89 euro 6 anni fa, ma credo davvero che in quel conteso non possa servire a nulla. Francamente l'unica cosa che mi sentirei di fare e ospitare da me una famiglia che sta uscendo di testa laggiù per vivere un po' di tranquillità. Ma in questi casi nessuno vuole allontanarsi da casa e affetti, certe cose diventano fondamentali. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 30/05/2012 alle: 10:43:06
Massimo , se hai fatto parte della protezione civile saprai cume funziona il tutto e saprai anche che per ragioni di sicurezza non si può ne i deve accettare qualsiasi offerta umanitaria improvvisata senza un minimo di organizzazzione , se fosse vero quello che hai assistito nella situazione aquilana non credo sia il caso di pubblicarlo in questo sito , per darti una risposta del genere avranno avuto le loro ragioni che non conosciamo ma che capisco ciao mario
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/05/2012 alle: 11:06:18
comunque, ognuno di noi ha amici da quelle parti, si può benissimo cheidere a qualcuno se ha bisogno direttamemnte o se conosce qualcuno cui fare una donazione o da ospitare o cose così... Marioid="blue">id="size3">id="Georgia">
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 30/05/2012 alle: 12:02:59
Scusate se mi intrometto, ma al terremoto dell'Aquila ero presente e se le cose venivano respinte è solo perchè ci si era resi conto che molti aiuti(soprattutto scatolame)perveniva già scaduto...Alcuni supermercati avevano trovato il modo di disfarsi della merce ormai da ritenersi fuori commercio...Ecco perchè poi si è stretto le maglie degli aiuti che bisognavano comunque di un filtro....L'italia è un paese di solidarietà ma anche di furbi....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 30/05/2012 alle: 12:11:55
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 30/05/2012  12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune organizzazioni come il banco alimentare sono organizzate per ricevere cibo in dono, anche cibo "prossimo" alla scadenza (e non scaduto) proveniente dai supermercati. Si tratta però di oliate organizzazioni che come una macchina da guerra hanno strutture, mezzi e modalità per ricevere, conservare e prontamente utilizzare tali derrate. Senza tale organizzazione, se esiste un'altra filiera collaudata per fornire pasti, l'organizzazione si trova più che altro con rifiuti da smaltire .. Finora non ho sentito di emergenze alimentari in quelle zone. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 30/05/2012 alle: 12:16:19
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 30/05/2012  12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo anche questo ma attenzione! Tanti aiuti, tanti furgoncini carichi di ogni genere sono arrivati a destinazione!! Non ci sono solo le tendopoli gestite dalla protezione civile... ci sono le famiglie che si arrangiano come possono... Contattate qualcuno del posto... e chiedete di cosa hannno bisogno... poi portateglielo!! Io ho fato 2 viaggi all'Aquila, ho aiutato tanta gente... e ancora mi ringraziano! Ho avuto aiuto dal mio sci club,... ma è stata una bellissima esperienza! Niente è andato sprecato!
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 30/05/2012 alle: 12:23:32
ci tenevo a scrivere quanto sopra solo per far capire che se la protezione civile ha deciso a L'Aquila di non prendere degli aiuti, dietro "forse" c'è una motivazione che tende a tutelare sepre il consumatore finale... In Emilia mi sembra di capire che emergenza cibo al momento non ce ne sia... Complimenti a chi si stà organizzando[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link