quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 30/05/2012 10:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito telefonicamente questa mattina Nello, per sapere se c'èra bisogno di qualcosa. Mi ha detto che al momento non necessita nulla, anche se è preoccupato della situazione. Purtroppo da qui mi è impossibile fornire aiuto, sono troppo distante. Credo di aver in cantina, nella mia vecchia casa inagibile, un paio di tende canadesi, di quelle piccole da pochi soldi. Non so però in che stato siano. Altro non sono in grado di offrire, oltre al massimo ad un possibile contributo finanziario, da dare per uno scopo preciso e documentato, NON della protezione civile. Non sono in grado nenche di ospitare qualcuno, poichè nella mia abitazione del progetto CASE, non è consentito avere ospiti per molto tempo.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/05/2012 13:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRazie l'ho sentito anch'io! Meno male ha il camper! Io sono originaria di Coppito... ho tutta la famiglia li'... immagina come conosco bene tutto questo ! Speriamo che ancora una volta l'Italia possa dare una mano! [V]
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 30/05/2012 14:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO abito attualmente al Progetto CASE di Pagliare di Sassa, quindi molto vicino a Coppito. La mia vecchia casa probabilmente sarà demolita e ricostruita ma, a distanza di TRE ANNI dal sisma, ancora non riusciamo a sapere cosa fare. Spero che non sia lo stesso per gli emiliani. Vorrei inviare un piccolo contributo ma ancora non so come fare.
http://www.regione.emilia-romag...
Noi qui a Crespellano (40 km da Finale) ci stiamo attivando con il comune e le scuole per la raccolta ma siamo in diretto contatto con il coordinamento della protezione civile che a seconda del tipo di aiuti che raccogliamo (non alimentari) ci dicono di volta in volta in che Comune portarle e poi anche cosa serve Qui la gente risponde alla grandequote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/05/2012 20:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso suggerirtelo io! C'è un ragazzo di Coppito che abita a MOdena da tanti anni... in occasione del terremoto fece 5/6 viaggi con i camion per distribuire roba alle famiglie... Si chiama sugo... se hai facebook vedi il suo appello (coppito nel cuore e nell'anima)bene sabato 9 viene giu' a caricare!! Lui non vuole soldi ma scatoloni pieni di alimenti!! (scatola con pasta/olio/scatolame/zucchero/pomodori etc...) tipo formato famiglia che lui distribuira' a chi ne ha bisogno... Se hai modo puoi consegnare la scatola chiusa con scritto all'esterno il contenuto in questi punti di raccolata: BAR 5 D PIAZZA RUSTICI COPPITO(PAOLO) UN DIAVOLO PER CAPELLO COPPITO (CRISTINA) BIRRERIA RE-PUBLIC COPPITO e BAR COLORADO CAFFE' PRESSO CENTRO COMM. CERMONE.. fai girare la voce tra i tuoi amici!!GRAZIE
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 31/05/2012 08:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo suggerimento. Perchè non mi mandi un messaggio privato con il numero telefonico di questa persona?
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/05/2012 09:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inviato!
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 31/05/2012 10:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già fatto il mio dovere, consegnando presso il bar di Coppito due scatole contenenti tonno, fagioli, pasta e salsa di pomodoro. Cercherò di contattare il tuo amico, tanto per parlarci ma mi sono già fidato delle persone che hanno ricevuto la merce. Cercherò di far fare donazioni anche ad altri, allo stesso modo. Grazie delle informazioni.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/05/2012 12:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Grazie a te per tutto quello che hai fatto e che potrai fare!