In risposta al messaggio di bottastra del 21/12/2015 alle 21:42:16
Io di tanto in tanto lo stacco, proprio per evitare l'effetto memoria. Nelle istruzioni c'è scritto che è sufficiente farlo una volta ogni sei mesi (ed io lo faccio molto più spesso !). In ogni caso mi sembra strano che io sia l'unico a lamentare questo problema. Devo pensare forse che quelli degli altri siano tutti indistruttibili ? Che io sappia, qualsiasi batteria ricaricabile regge soltanto un certo numero di ricariche e poi va inevitabilmente fuori uso. Per cui mi sembra normale che prima o poi la batteria si esaurisca. Posso capire che a qualcuno possa durare uno o due anni in più, ma francamente non ho mai sentito di una batteria ricaricabile, che viene usata ininterrottamente da 10 anni e che sia ancora pienamente efficiente. E questo, indipendentemente dal fatto che alimenti uno spazzolino elettrico o un qualsiasi altro utensile.
Io i rasoi della braun li cambio regolarmente ogni due-tre anni per il medesimo problema; soprattutto, perdendo forma la batteria, diventano meno potenti e strappano invece che tagliare.
Adesso ne ho uno li che vorrei togliermi la nata e aprirlo. Non sono un grande elettronico, ma l'unica cosa che si può fare e invece che buttarlo via aprirne uno e vedere come è fatto. L'ho fatot con un regolabarba delle philips, il problema che bisognerebbe filmare ogni operazione per poi tornare indietro, alla fine la batteria mi sembrava una che in commercio si trova, nei negozi specializzati di elettronica o sulla baia.
Io credo che in tutto il mondo qualcuno che ci abbia provato ci sia, proverei con youtube. Ci sono imitazioni di quell'oggetto che hanno le batterie ricaricabili estraibili, non so però quanto lavino bene i denti. Però alla fine è un robo che fa mezzi giri ...
http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson