CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

sostituzione router

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/08/2015 alle: 17:26:18

ciao a tutti......il mio "router" ormai và solo con il cavo, wi-fi.è pari a zero......dovrei sostituirlo e sono indeciso tra questi 2 :

http://it.avm.de/info-attuali/novita-di-fritz/2015/avm-al-cebit-2015-fritz-da-avm-faster-home/4020-il-fritzbox-piu-piccolo-di-tutti-i-tempi/         euro 65 

http://www.amazon.it/dp/B00BP0SASI/ref=asc_df_B00BP0SASI28389184/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B00BP0SASI&linkCode=df0 
circa 55 euro....

......chi mi dà un consiglio...grazie a presto, Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 26/08/2015 alle: 19:32:56
Secondo me se a casa non hai nulla di particolare da fare uno vale l'altro, prendi quello che esteticamente ti piace di più.
Personalmente ho sempre preso dei "Netgear" senza mai problemi, ma son prodotti (qualsiasi marca) che solitamente non danno problemi, a meno che non siano quelli dati dai gestori che poco si prestano a modifiche di default del software.
Un saluto e buoni KM
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/08/2015 alle: 08:25:40
In risposta al messaggio di banacoa del 26/08/2015 alle 17:26:18

ciao a tutti......il mio router ormai và solo con il cavo, wi-fi.è pari a zero......dovrei sostituirlo e sono indeciso tra questi 2 :         euro 65  asc_df_B00BP0SASI28389184/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B00BP0SASI&linkCode=df0 
circa 55 euro.... ......chi mi dà un consiglio...grazie a presto, Tony   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

I più moderni gestiscono le stampanti USB o anche i dischi fissi che possono diventare server dlnm per la trasmissione dei contenuti verso le smart tv

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/08/2015 alle: 09:21:32
In risposta al messaggio di banacoa del 26/08/2015 alle 17:26:18

ciao a tutti......il mio router ormai và solo con il cavo, wi-fi.è pari a zero......dovrei sostituirlo e sono indeciso tra questi 2 :         euro 65  asc_df_B00BP0SASI28389184/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B00BP0SASI&linkCode=df0 
circa 55 euro.... ......chi mi dà un consiglio...grazie a presto, Tony   L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Il secondo che hai linkato credo che abbia le funzioni che dico io. Se hai voglia di smanettare fa un po' più cose di quelli vecchi, ovviamente conviene aggiornarlo spesso. Ah, ovviamente puoi salvare il tuo comperando un banale access point.
Sul tuo hai provato a fare un bel reset di fabbrica con riconfigurazione ?
http://www.amazon.it/D-Link-GO-RT-N300-Router-Access-Wireless/dp/B00GSA5696/ref=sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1440659984&sr=1-9&keywords=access+point.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/08/2015 alle: 13:47:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2015 alle 09:21:32

Il secondo che hai linkato credo che abbia le funzioni che dico io. Se hai voglia di smanettare fa un po' più cose di quelli vecchi, ovviamente conviene aggiornarlo spesso. Ah, ovviamente puoi salvare il tuo comperando un
banale access point. Sul tuo hai provato a fare un bel reset di fabbrica con riconfigurazione ? sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1440659984&sr=1-9&keywords=access+point. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

grazie ragazzi, in modo particolare a Dany.....
per caso è passato da casa mia un'amico di mia figlia, quasi ingeniere informatico (5° anno) .......risolto

il mio ex gestore, Wind, utilizza lo stesso router di Telecom (tecnicolor) e per parecchio tempo non ha dato problemi, anche con la stessa configurazione.......
in pratica, ha modificato la "DNS" configurando quella di Telecom......ora và come una "scheggia".....e quasi 60 euro, in saccoccia....
ancora grazie, ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 28/08/2015 alle: 14:24:18
In risposta al messaggio di banacoa del 28/08/2015 alle 13:47:53

grazie ragazzi, in modo particolare a Dany..... per caso è passato da casa mia un'amico di mia figlia, quasi ingeniere informatico (5° anno) .......risolto il mio ex gestore, Wind, utilizza lo stesso router di Telecom
(tecnicolor) e per parecchio tempo non ha dato problemi, anche con la stessa configurazione....... in pratica, ha modificato la DNS configurando quella di Telecom......ora và come una scheggia.....e quasi 60 euro, in saccoccia.... ancora grazie, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ricorda sempre la migliore soluzione ai problemi informatici è spegni e riavvia. Riazzera e riconfigura è la seconda.smileyyeswink
Io invece ho potenzialo la rete con la powerline.  Dite che estendere il wifi con lo stesso nome si può con questa soluzione ?
http://www.navigaweb.net/2011/08/aumentare-il-segnale-wifi-con-due.html

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/08/2015 alle: 16:22:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2015 alle 14:24:18

Ricorda sempre la migliore soluzione ai problemi informatici è spegni e riavvia. Riazzera e riconfigura è la seconda. Io invece ho potenzialo la rete con la powerline.  Dite che estendere il wifi con lo stesso nome si
può con questa soluzione ?   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Piu che powerLine io direi i rangeExtender. Spendi di meno e direi vanno meglio. Si puoi usare stesso nome wifi anche se ti consiglio di cambiare per es. in wifi piano superiore o altro purche' cambi. Puoi usare stessa password.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 31/08/2015 alle: 10:50:00
In risposta al messaggio di alexia76 del 28/08/2015 alle 16:22:37

Piu che powerLine io direi i rangeExtender. Spendi di meno e direi vanno meglio. Si puoi usare stesso nome wifi anche se ti consiglio di cambiare per es. in wifi piano superiore o altro purche' cambi. Puoi usare stessa password.

Ho provato un range extender (debbo dire di pessima marca) ma non mi dava soddisfazione. La powerline invece fa il suo sporco lavoro. Purtroppo è collegata a un router wifi e non so se gestisce adeguatamente i conflitti di pacchetti. La rete a casa mia è un po' un pasticcio, in quanto il modem non può che essere nel punto peggiore della casa, in soffitta in mezzo al legno, e di li il wifi per quanto in classe N patapin patapan, non riesce ad arrivare ai piani inferiori. In pratica ho già disabilitato il wifi dal modem, ho fatto partire di li un cavo ethernet portandolo in un punto più astuto della mansarda, però il segnale anche di li arriva deboluccio. Già la mia dsl fa schifo per il digital divide, mettendoci pure quello ....

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link