quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 18/03/2013 16:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirti che funzionano bene basta prendere il più potente funzionante a 220. Il diametro 50 può essere un pò problematico a seconda del tipo di legna. Per quel diametro si può sempre ricorrere ad un primo intervento col "mazzo e le biette (cunei). a disposizione ... saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/03/2013 17:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ad aldo e anche a te gianluca,sarei più propenso ad acquistare in un negozio,secondo la tua esperienza sono meglio quelli in piedi o quelli sdraiati? poi per la potenza 7/8 ton sono sufficienti...grazie ancora gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 18/03/2013 16:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho anch'io un 7 ton verticale, basta sempre, ma quando ci sono nodi o il pezzo è molto grosso ci si deve prendere un po' di mano per non bloccare la lama nel legno.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 18/03/2013 18:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per la risposta e grazie ancora a gianluca per la spiegazione saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 18/03/2013 16:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho questo da diversi anni, con comando a pedale, nessun problema se non aggiungere olio ogni tanto. Per me sono da evitare quelli a trivella, li trovo pericolosi perchè tendono a far ruotare il legno,
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 19/03/2013 17:38:06 (> Guardati attorno perche' anche la ALKO lo fa con quelle caratteristiche e con quella forma in verticale come ti ha detto Ezio. Per noi era superfluo un bisonte simile e pure troppo peso per trasportarlo (mi pareva si aggirasse a poco piu di 100kg). Il prezzo era un pochetto piu alto del mio da 5t ma nemmeno eccessivamente. Il prodotto lo trovi con caratteristiche sul sito ufficiale:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://100.al-ko.com/it/prodott...
Mi ripeto ma facci un pensierino sul marchio ALKO perche' da quel che ho visto sono abituati a lavorare con macchine pesanti e con i pesi (vedi ns camper ed accessori pneumatici in genere) ed ho trovato prodotti di qualita' a prezzi onestissimi.quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/03/2013 17:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello linkato e' trifase e a questo punto,mi sento di consigliare a Gianni di trovarne uno che oltre al piano regolabile in altezza( puo sempre capitare un tronco più lungo della corsa del pistone) abbia anche le ruote posteriori che non tolgono stabilita e quando il pistone e' chiuso permettono lo spostamento con semplicità e senza l'aiuto di nessuno. Gianluca