CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Spero che in pochi possessori di cani usino simili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 19/07/2013 alle: 21:28:28
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013  21:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il jack russel di nostri cari amici morde la loro tartaruga... per fortuna che ha il guscio duro [:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 00:06:06
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013  21:16:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> È tutto molto relativo, un piccolo cane (generalmente non educato perchè "tanto è piccolo") può cagionare seri danni ad un bambino! Confermo )'ignoranza, il menefregnismo e la prepotenza dei cosiddetti parchettari o "detentori dell'area": in genere pensionati o casalingue, si impossessano dell'area cani e ci rimangono tuttl il giorno. Se putacaso sei tu ad arrivare per primo (successo a Merano), il detentore dell'area arriva e senza proferire parola infila a forza il suo sacco di pulci dentro l'area...se dopo aver ripreso al volo i tuoi cani prima che si attaccassero osi lamentarti c'è la classica risposta "eh, ma il mio è buono"...[xx(] Vabbè ma i miei no, puoi anche aspettare due secondi ch prima di riappropriarti dell'area. p.s. non sta scritto da nessuna parte che cani adulti che non si sono mai visti prima debbano per forza giocare,anzi ! p.p.s. una volta al campo di addestramento sono arrivati due anziani signori che avevano problemi col loro pincher: non permetteva ai parenti di entrare a casa e inoltre ultimamente si imposessava del letto ed erano più giorni che la coppia era costretta a dormire sul divano. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 20/07/2013 alle 00:10:58
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 20/07/2013 alle: 00:26:08
tipo cosi ? ciao !! elio.m di Roma
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/07/2013 alle: 08:07:40
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013  21:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ha già risposto il collega @navarre. L'attitudine ad attaccare va molto oltre alla razza del cane...ed occhio ai casi da te citati : si accusa sempre l'animale senza sapere, però, cosa abbiano fatto le persone attaccate ( i bambini possono essere veramente fastidiosi per loro...). In ogni caso : la colpa è sempre e comunque del proprietario, anche in caso di malattie degenerative per le quali dovrebbe essere il proprietario stesso a conoscere le possibili reazioni del cane. Dario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/07/2013 alle: 09:09:29
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/07/2013  08:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi si tende a giustificare più un cane che attacca che un bambino fastidioso?
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 10:02:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2013  21:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se i Jack Russel pesassero 50 kg, sarebbero più pericolosi di un branco di iene..[8D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 10:04:39
i cani che morsicano di più gli umani sono i bassotti. se vedo un cane per strada che reputo potenzialmente pericoloso per le mie cagnette non mi avvicino a lui, anche se magari è buonissimo. ma come faccio a saperlo in anticipo ? una signora a venezia mi raccontava che il bassotto che lei aveva anni prima le faceva fare delle figuraccie perchè mordeva le caviglie delle persone. Ora dico io: se lei sa che il cane morde le persone non deve stare attentissima e sorvegliarlo a vista sempre per evitare che lui morda le persone ? due campeggiatori tedeschi mi hanno inoltre detto quest'anno in sardegna che il cane che avevano mordeva le persone. il marito diceva che abbaiava solo mentre la moglie diceva che le mordeva pure. spesso chi ha un cane che attacca umani o altri cani non lo dice e questo provoca altre vittime.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/07/2013 alle: 10:07:31
La convivenza bipedi e "pelosi" è sicuramente per molti ..un problema,ma per rispondere a Pierucci,certe forme di comportamenti (si impadroniscono dell'area per ore )non è altro che un modo di essere,(piu' o meno civile) portato in un ambito ..specifico.Personalmente ho tre cani e solitamente non freguento tali aree . Ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 10:13:53
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/07/2013  00:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le aree per cani sono il luogo ideale per far litigare i cani e i loro proprietari..meglio lunghe passeggiate nel verde e se si incontra un cane compatibile, si fa giocare..altrimenti si sta in solitudine lasciando alle spalle la stupidità umana. [8D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 10:22:55
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/07/2013  08:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un cane può interpretare un gesto apparente innocuo come aggressivo..i cani sono gelosi..i cani sono imprevedibili...ma soprattutto i cani sono cani e come tutti gli esseri viventi vanno trattati con tanto amore (anche gli abbacchi)...ma non sono esseri umani.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/07/2013 alle: 11:41:49
@annapasqua No, semplicemente non si giustifica nessuno dei due...come non si giustifica nemmeno il proprietario/genitore di essi. @ummagamma Certamente, i cani non sono esseri umani...ecco perché è fondamentale l'intervento del proprietario. Il cane non è altro che una evoluzione del lupo, quindi un essere vivente con abitudini ed attitudini completamente differenti dalle nostre. Dario
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 20/07/2013 alle: 12:53:16
Un consiglio spassionato a tutti voi... Leggetevi "E l'uomo incontrò il cane" di Konrad Lorenz, vi si aprirà un mondo nuovo. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 13:06:31
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 20/07/2013  12:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah... io lo vidi in una libreria e sfogliandolo non mi convinse. sarà ancora attuale nei contenuti ?
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/07/2013 alle: 13:15:19
Il mio Rottweiler che è un cane serio, quando viene la mia nipotina Giulia di 18 mesi lo leghiamo alla catena. Gli facciamo avvicinare la bambina, glielo facciamo accarezzare, sotto la sorveglianza di un adulto. Il cane fino ad adesso non ha mostrato segni di aggressività nei confronti della bambina, anzi dà l' impressione di volerci fare il coccoloso, ma, in ogni caso per ora ve bene così. Quando la bambina sarà più grande vedremo. Il semplice fatto di correrle incontro per giocare potrebbe farle male ( sempre di 55 chili di muscoli si tratta) . Quando lo fa con me, mi vuole saltare addosso come fosse un jack russel. Se non mi scanso mi manda ll' ospedale. Cani piccoli. Uno Yorkshire ha deturpato il viso di una mia piccola paziente, inaspettatamente mentre giocavano. Mentre tanto per rinvangare i concetti, un dobermann ha azzannato una signora, vicina di pianerotolo,straconosciuta, con la quale giocava, agli ultimi mesi di gravidanza, addentandola proprio sulla pancia, magari per la testa gli era passata l' idea che l' utero gravido fosse un pericolo per la signora e glielo volesse togliere. Per fortuna a parte qualche decina di punti non successe altro. Morale della favola i cani ragionano con la loro testa e noi con la nostra. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2013 alle: 14:39:11
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013  17:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dici che è necessario avere un patentino e poi cancelli il tutto dicendo che nemmeno spendendo 1000 euro al giorno è possibile avere un cane educato? Non è chiaro!! Un cane principalmente deve essere educato dal proprietario e un addestramento dovrebbe essere obbligatorio ma se il padrone non è del tutto equilibrato...non c'è addestramento che tenga. Questo è il terzo cane che possiedo e ogni volta ho frequentato un corso insieme al mio cane e non ho avuto mai problemi con il prossimo. Tutti gli anni andiamo in vacanza con i nostri cani in camper e ci troviamo molto bene naturalmente tenendo presente le civili regole di comportamento.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2013 alle: 14:41:29
> Ti potrei rispondere...hai mai sentito un umano ammazzare qualcuno? Eppure in giro ce ne sono tanti e senza museruola!!
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2013 alle: 14:44:10
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2013  18:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In rosso ho inserito le frasi per differenziarle dalle mie e ho dato le risposte che ritenevo opporune proprio perchè credo nella libertà di pensiero e di giudizio su simili esternazioni...poi se non mi vuoi incontrare..pace!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 14:44:51
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/07/2013  14:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho cancellato niente..io ho avuto cani da quando sono piccolo..mai fatto un corso di addestramento...mai avuto problemi, mi è bastato il semplice buon senso ed il rispetto per il prossimo.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2013 alle: 14:47:39
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/07/2013  10:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione!![;)]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/07/2013 alle: 14:59:19
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/07/2013  14:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei chiesto perchè un cane diventa pericoloso? Forse è proprio questa la questione importante da trattare e che molti non vogliono prendere in considerazione. Esiste una scienza che tratta il comportamento animale e che se abbiamo un cane di un certo spessore siamo tenuti a conoscere per potere interagire con lui nella maniera più giusta. Nel mio caso avendo un meticcio di piccola taglia di 6 anni e un dobermann di 1 e mezzo il problema più grande è stato proprio il farli andare daccordo. Il meticcio è un cane preso da un canile che aveva sofferto perchè la padrona lo ha tenuto più di un anno in un balcone chiuso, ora è 4 anni è con noi e la sua aggressività è man mano regredita infatti il dobermann ha le orecchie ancora segnate dai morsi del piccolo. Avrei dovuto dividerli o riportare il piccolo in canile ma ho preferito chiamare un educatore cinofilo che mi dato preziosissimi consigli in merito. Sono solita risolvere i problemi affrontandoli e non accantonandoli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link