quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013 21:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il jack russel di nostri cari amici morde la loro tartaruga... per fortuna che ha il guscio duro [:D][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013 21:16:08 (> È tutto molto relativo, un piccolo cane (generalmente non educato perchè "tanto è piccolo") può cagionare seri danni ad un bambino! Confermo )'ignoranza, il menefregnismo e la prepotenza dei cosiddetti parchettari o "detentori dell'area": in genere pensionati o casalingue, si impossessano dell'area cani e ci rimangono tuttl il giorno. Se putacaso sei tu ad arrivare per primo (successo a Merano), il detentore dell'area arriva e senza proferire parola infila a forza il suo sacco di pulci dentro l'area...se dopo aver ripreso al volo i tuoi cani prima che si attaccassero osi lamentarti c'è la classica risposta "eh, ma il mio è buono"...[xx(] Vabbè ma i miei no, puoi anche aspettare due secondi ch prima di riappropriarti dell'area. p.s. non sta scritto da nessuna parte che cani adulti che non si sono mai visti prima debbano per forza giocare,anzi ! p.p.s. una volta al campo di addestramento sono arrivati due anziani signori che avevano problemi col loro pincher: non permetteva ai parenti di entrare a casa e inoltre ultimamente si imposessava del letto ed erano più giorni che la coppia era costretta a dormire sul divano. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013 21:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti ha già risposto il collega @navarre. L'attitudine ad attaccare va molto oltre alla razza del cane...ed occhio ai casi da te citati : si accusa sempre l'animale senza sapere, però, cosa abbiano fatto le persone attaccate ( i bambini possono essere veramente fastidiosi per loro...). In ogni caso : la colpa è sempre e comunque del proprietario, anche in caso di malattie degenerative per le quali dovrebbe essere il proprietario stesso a conoscere le possibili reazioni del cane.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/07/2013 08:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi si tende a giustificare più un cane che attacca che un bambino fastidioso?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2013 21:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i Jack Russel pesassero 50 kg, sarebbero più pericolosi di un branco di iene..[8D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/07/2013 00:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le aree per cani sono il luogo ideale per far litigare i cani e i loro proprietari..meglio lunghe passeggiate nel verde e se si incontra un cane compatibile, si fa giocare..altrimenti si sta in solitudine lasciando alle spalle la stupidità umana. [8D]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/07/2013 08:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un cane può interpretare un gesto apparente innocuo come aggressivo..i cani sono gelosi..i cani sono imprevedibili...ma soprattutto i cani sono cani e come tutti gli esseri viventi vanno trattati con tanto amore (anche gli abbacchi)...ma non sono esseri umani.
Dario
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 20/07/2013 12:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah... io lo vidi in una libreria e sfogliandolo non mi convinse. sarà ancora attuale nei contenuti ?
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013 17:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè dici che è necessario avere un patentino e poi cancelli il tutto dicendo che nemmeno spendendo 1000 euro al giorno è possibile avere un cane educato? Non è chiaro!! Un cane principalmente deve essere educato dal proprietario e un addestramento dovrebbe essere obbligatorio ma se il padrone non è del tutto equilibrato...non c'è addestramento che tenga. Questo è il terzo cane che possiedo e ogni volta ho frequentato un corso insieme al mio cane e non ho avuto mai problemi con il prossimo. Tutti gli anni andiamo in vacanza con i nostri cani in camper e ci troviamo molto bene naturalmente tenendo presente le civili regole di comportamento.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/07/2013 21:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti potrei rispondere...hai mai sentito un umano ammazzare qualcuno? Eppure in giro ce ne sono tanti e senza museruola!!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2013 18:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In rosso ho inserito le frasi per differenziarle dalle mie e ho dato le risposte che ritenevo opporune proprio perchè credo nella libertà di pensiero e di giudizio su simili esternazioni...poi se non mi vuoi incontrare..pace!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/07/2013 14:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho cancellato niente..io ho avuto cani da quando sono piccolo..mai fatto un corso di addestramento...mai avuto problemi, mi è bastato il semplice buon senso ed il rispetto per il prossimo.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/07/2013 10:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione!![;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/07/2013 14:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei chiesto perchè un cane diventa pericoloso? Forse è proprio questa la questione importante da trattare e che molti non vogliono prendere in considerazione. Esiste una scienza che tratta il comportamento animale e che se abbiamo un cane di un certo spessore siamo tenuti a conoscere per potere interagire con lui nella maniera più giusta. Nel mio caso avendo un meticcio di piccola taglia di 6 anni e un dobermann di 1 e mezzo il problema più grande è stato proprio il farli andare daccordo. Il meticcio è un cane preso da un canile che aveva sofferto perchè la padrona lo ha tenuto più di un anno in un balcone chiuso, ora è 4 anni è con noi e la sua aggressività è man mano regredita infatti il dobermann ha le orecchie ancora segnate dai morsi del piccolo. Avrei dovuto dividerli o riportare il piccolo in canile ma ho preferito chiamare un educatore cinofilo che mi dato preziosissimi consigli in merito. Sono solita risolvere i problemi affrontandoli e non accantonandoli.