quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 20/07/2013 15:18:57 Il mio vicino è dottore di pronto soccorso ha terrore dei cani piccoli dice che tutti i giorni arriva qualcuno morso da questi cucciolini(...) >> Certo che ci arrivano in molti aggrediti dai "cagnolini", di solito quelli aggrediti da cani di grossa taglia finiscono all'obitorio, senza passare dal via....[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/07/2013 14:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vuoi che ti dica , hai bellamente glissato di commentare cio ' che ti hanno scritto possesori di cani a mio avviso titolati e ti fissi su quello che scrivo. Pensi che un corso ti autorizzi ad eludere le norme di prudenza. Cambierai idea quando il tuo cane ti mordera' tanto e ' solo questione di tempo . Un amico aveva un pastore tedesco ex cane poliziotto Addestratissimo , poi ha sbroccato e ha cominciato a mordere. Quando alla fine ha morso il figlio e' stato abbattuto senza troppe teorie. Stessa cosa per l' alano maschio di un amico. Ne aveva due , una coppia un giorno ha quasi staccato la testa alla figlia . Abbattuto in cinque minuti.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/07/2013 14:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei chiesto perchè un cane diventa pericoloso? Guarda, qui c'è un noto forumista, Tuareg, che ha raccontato che qualche tempo fa un suo cane, uno shitzu, era stato sbranato da due pastori tedeschi con cui era cresciuto ed aveva giocato gioiosamente fino ad un momento prima. Quindi tutti i cani sono potenzialmente pericolosi...quelli più grandi ancora di più.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/07/2013 22:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cani di grossa taglia sono "naturalmente pericolosi". Possibile che non si capisca che un morso dato da un maltese non è lo stesso se viene dato da un dobermann, un pastore tedesco, belga o maremmano che si voglia? Ma i giornali non si leggono? Solo qualche giorno fa c'era la notizia, l'ennesima, di una donna sbranata dai suoi cani. Personalmente sono atterrito da chi fa giocare i bambini con cani "buonissimi" di grossa taglia, basta un niente, un gesto involontario che l'animale può interpretare come aggressivo e... la tragedia è compiuta. [V] Ai voglia di giustificare poi che l'animale era buono, non l'aveva mai fatto, era ubbidiente... ai voglia... [:(]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/07/2013 21:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo ma è inutile!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/07/2013 21:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte "Rari caso di malattia mentale", nessun cane impazzisce... È tu come fai a saperlo? Come puoi affermare che solo gli uomini impazziscono e i cani no? Non hanno forse un cervello anche loro? Lo sai vero quanti pazienti umani ci sono attualmente nei manicomi (ops... Si chiamano Residenze per pazienti psichiatrici) che da buonissimi ed onestissimi lavoratori un giorno il loro cervello ha detto "ciao, ora si fa come dico io!". Sei cosí sicuro che ai cani non possa proprio succedere? Secondo me vi siete fatti prendere un po' troppo la mano con questi addestramenti e vedete il vostro cane come un robot che fa solo quello che dite voi. Fino al patatrac.[^]
https://forum.camperonline.it/#...
L' anno scorso con la signora Pierucci abbiamo trattato dello stessi argomento. Anzi allora la questione era stata sulla Sicilia dove la signora non si era trovata bene e sia per un turismo dai da te e sia perchè il suo cane non avrebbe trovato l' accoglienza che meritava. Io non sono un estremista n'è nell' uno n'è nell' altro senso. I cani sò cani. Le persone sono persone. I bambini sono bambini. I serpenti a sonagli sono serpenti a sonagli. Ogni essere vivente ha e sue caratteristiche istintive, razziali, comportamentali che derivano sia dalla genetica, sia nelle forme più evolute (fra cui ci metto i cani) anche dall' educazione. Tutto qua. Semplice semplice. Se si mette al centro dell' universo il proprio cane a cui tutti debbono rispettosi ossequi, si sbaglia, come si sbaglia se non si rispetta il migliore amico dell' uomo. Ma dal rispetto discende anche mantenere e dovute distanze e cautele, specue per i bambini. Non lascerei la mia nipotina da sola con il mio Rottweiler , perchè pesa 55kg e per quanto buono possa essere, anche se solo vuole giocare con lei , le fa male. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 21/07/2013 01:39:12 (> 1) un cane non impazzisce dall'oggi al domani, ingenere se c'è una patologia questa ha una progressione,non è off-on 2) i cani non si fanno tutte le pippe mentali di un uomo! In alcuni casi di tumore vengonosomministrati chemioterapici con buoni risultati e una aspettativa di vita più o meno breve ma felice, sia perchè sopportano bene la chemio ma sopratutto perchè non hanno pensieri per il futuro! Si godono il momento, si sentono bene? Sono felici! Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/07/2013 23:03:48 (> I miei non sono cani buonissimi, ma attaccabrighe, territoriali,indocili, mordaci se serve e si imbrancano pure. Quando vengono a casa amici di mio figlio, che in genere non sanno come comportarsi con i cani o hanno paura io li metto nel box, per non sapere ne leggere ne scrivere...ma che me frega? Ma non potrei vivere tranquillo se non fossi assolutamente certo di potermi fidare dei miei 4 cani nei confronti del bambino! Poche regole da rispettare per bambino e cani (che non sono un gioco) e zero problemi da 8 anni e convivenza decisamente armoniosa, anzi il cane più giovane è in simbiosi con il bimbo. Ed è stupefacente vedere la dolcezza e l'intelligenza di un bestio di 40kg e lunghi canini nel trattare col bimbo! Feste sfrenate e morsi gioiosi li hanno sempre riservati agli adulti. Un consiglio: se interessa far fare amicizia tra un rott e una bambina (nel caso la vedessi spesso) se ci mettiamo nella testa del cane: "ogni volta che arriva sta nanetta io finisco legato..."[;)] non è questo il metodo migliore! Anche se ognuno in cuor suo sa quanto e come potersi fidare del suo cane o almeno dovrebbe. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/07/2013 21:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo , ma dopo un episodio del genere ti fideresti a lasciar sola tua figlia dopo l' accaduto ? Io non sono un esperto ma secondo me l ' animale dopo che ha passato un certo limite non torna indietro. La posta e' troppo alta. So che il cane fu ovviamente fatto visitare e risulto ' che era instabile. Il pastore tedesco del mio amico era un cane poliziotto addestrato eppure ha cominciato a diventare pericoloso. Come spesso accade il padrone minimizza forse non vuole accettare la cosa fino a che non succede il guaio grosso. Io non andavo piu ' volntieri a casa sua perche' il cane mi seguiva passo passo.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 21/07/2013 02:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si smentisce mai il caro Salgen...grande "animatore" del forum! Ama mettere in risalto le sue doti denigrando il prossimo soprattutto quando è portatore di idee diverse dalle sue! Non ho mai lasciato nipotini o figli da soli con i miei cani che non ho mai messo al centro dell'universo.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/07/2013 02:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prudenza è sempre importante per cui mai lasciare i bambini da soli con un cane! Troppi sono i possessori di cani anche di forte temperamento che amano il fai da te e questo è un grave errore. Non voglio assolutamente istigare nessuno ma invitare alla riflessione e comprendere che la responsabilità va meritata come un pò per chi guida un'automobile che miete moltissime vittime durante l'anno troppo spesso dovute ad imprudenze ...e per fortuna che si possiede la patente!
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/07/2013 09:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente!
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/07/2013 09:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cane poliziotto er affidato al suo padrone che lo aveva in gestione e che lo porto ' a casa qundo l' animale venne pensionato. I nostri amici dei due Alani ne hanno ancora uno , la femmnia che sembra essere molto piu dolce. Quando hanno,ospiti a cena chiudono un cancelletto per separare i commensali dal cane che altrmienti appoggerebbe il,suo testone sulle gambe di tutti per ottenere qualcosa . Gli ho allungato due ossa di uno stimco , le ha spezzate con un solo morso senza problemi. Loro amano i cani e nonmpotrebbero,farne a meno , non si spiegano cosa sia accaduto quel giorno , la figlia e' grande ed e' sempre stata inmmezzo ai cani. Prevenire e ' meglio,che curare. Mio,zie e ' cacciatore e ha parecchi cani aggressivi per la caccia al cinghiale. Li tiene in un recinto e li gestisce solo lui. Piu ' volte e ' stato morso , uno ha dovuto,freddarlo lui,stesso poiche' e' andato fuori controllo e oltre ad assalire gli altrii cani lo,ha assalito cercando di gettarlo per terra per morderlo,alla gola. Per fortunea che aveva a portata di mano il,fucile a pallettoni altrimenti non la raccontava piu'. E' un uomo di grande esperienza con i tantissimi cani che ha avuto. Prudenza , tanta e sempre. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2013 11:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per fortunea che aveva a portata di mano il,fucile a pallettoni altrimenti non la raccontava piu'. E' un uomo di grande esperienza con i tantissimi cani che ha avuto." Roberto, perdonami per quello che scriverò, ma tuo zio non aveva una cippa di esperienza : ha "allevato" i "suoi" cani nel modo peggiore possibile ed alla fine ne ha pagato le conseguenze il branco e, soprattutto, l'esemplare che è stato ucciso.
Dario quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/07/2013 12:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In verita ' ti dico che hanno anche un malefico gattino neto che quella sera mi ha scambiato pur il suo affila unghie [:D] Il cane uno po geloso ogni tanto faceva un Wof ! E allora gli dovevi allungare qualcosa. Dopo cena ha preteso di essere grattata , ti si appoggiava con tutto il peso e ti dovevi puntare per non essere spostato. Ovviamente una bella esperienza , ma sempre in presenza dei padroni che mi hanno confessato che tra sapere e non sapere non lasciano mai gli ospiti soli con il cane.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)