quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/07/2013 12:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Ho anni fa venduta una coppia di miei cuccioli di Rottweiler ad un tizio che li ha allevati in maniera a dir poco delinquenziale. A punto che non si facevano avvicinare da nessuno. Quando la femmina ha partorito e siamo andati a vedere i cuccioli, mia moglie che l' aveva tenuta e cresciuta fino a tre- quattro mesi, si ê avvicinata, ha preso i cuccioli i n mano e la cagna è andata, fra lo stupore di tutti, a leccarle le mani. Con il suo attuale padrone non lo avrebbe permesso. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/07/2013 12:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente non poso dare un parere da esperto ma penso che per gestire diverse mute di cani da caccia al cinghiale non sia una passeggiata. Sono cani da caccia coraggiosi e feroci visto il pericolo che devono affrontate Ogni battuta si conclude con divetsi cani feriti e a volte uccisi.di solito le perdite maggiori si annoverano tra i cinghiali. Io partecipai solo ad una battuta tanti anni fa , da postazione fissa. Ci saranno stati piu di 50 cani , sembrava un inferno , ringhia e denti dappertutto Penso che in un contesto del genere prevalgano gli istinti animaleschi e non solo tra gli animali.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2013 13:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'addestramento per la caccia al cinghiale deve fare in modo che la "rabbia" del cane venga solo ed esclusivamente indirizzata verso l'animale selvatico (facendone, per esempio, annusare l'odore al cane). Idem per i cani-poliziotto citati in precedenza : diventano "aggressivi" solo in presenza di determinati odori (es. droga) e non con tutte le persone presenti in aeroporto...[:)]
Dario Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/07/2013 14:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, infatti nella caccia al cinghiale i cani servono per scovarlo...nella peggiore delle ipotesi per bloccarlo una volta ferito.
Dario quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/07/2013 18:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Colpa tua che passi la domenica all Ikea come qualsiasi maschio medio dominato dalla femmina ! Probabilmete accetti la cosa senza nemmeno ringhiare [:D] Se andavi in giro con il camper non vedevi la scena [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2013 19:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non andavo all'ikea visto che sto traslocando mi sarei ritrovato con parte della casa vuota e 4 donne ringhianti, e avrei dovuto trasferirmi definitivamente a vivere sul camper, altro che uscire nei we....[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 19/07/2013 21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, dai che va bene..[;)] due signore si incontrano che bel cagnolino che razza è? chiuahua sai la Luisa ha un nuovo cane alto cosi alano? mah... per cagar el caga edit, cambiato il finale [:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2013 19:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Sei una forza... Io ho avuto uno Yorky e confermo che nonostante la piccola mole sono cani molto imprevedibili e la tendenza a mordere ce l'hanno molto sviluppata[xx(][:(] Ecco perché l'ho sempre portato in giro con la museruola e a chi si metteva a ridere lo invitavo ad avvicinarsi...[:D][:D] Chissà perché smettevano subito!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."