In risposta al messaggio di Giovanni del 09/01/2026 alle 10:31:21Quel signore alla fine ha fatto l'unica cosa possibile, ha chiesto alla figlia. E se uno non è in grado di capire come funziona un bancomat, avrà la capacità di guidare ?
Silvio, il problema è che alcune persone non riescono ad utilizzare la moneta elettronica; suggerisci il bonifico, peggio pure. Io ho l'esempio in casa: mia moglie, pur un po' più giovane di me, che ha lavorato a contattodel pubblico, non riesce ad inquadrare il funzionamento di uno smartphone (devo rispondere io, devo fare il numero io per lei), non riesce ad utilizzare la carta di credito pur non sapendo quante volte gliela faccio usare in mia presenza, con o senza pin. Credo che se dovessi dipartire prima di lei (e la statistica dice che sarà così) dovrà abbandonare l'auto perché non saprebbe fare rifornimento, né contanti e né moneta elettronica a meno di trovare un distributore col Servito. Capisco, visto il comportamento, che non ci fa apposta, è negata per questo problema. Giovanni