CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

SPID a pagamento anche per Poste

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31369
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2026 alle: 12:41:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/01/2026 alle 10:31:21

Silvio, il problema è che alcune persone non riescono ad utilizzare la moneta elettronica; suggerisci il bonifico, peggio pure. Io ho l'esempio in casa: mia moglie, pur un po' più giovane di me, che ha lavorato a contatto
del pubblico, non riesce ad inquadrare il funzionamento di uno smartphone (devo rispondere io, devo fare il numero io per lei), non riesce ad utilizzare la carta di credito pur non sapendo quante volte gliela faccio usare in mia presenza, con o senza pin. Credo che se dovessi dipartire prima di lei (e la statistica dice che sarà così) dovrà abbandonare l'auto perché non saprebbe fare rifornimento, né contanti e né moneta elettronica a meno di trovare un distributore col Servito. Capisco, visto il comportamento, che non ci fa apposta, è negata per questo problema. Giovanni
...
Quel signore alla fine ha fatto l'unica cosa possibile, ha chiesto alla figlia. E se uno non è in grado di capire come funziona un bancomat, avrà la capacità di guidare ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7133
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2026 alle: 19:19:12
Va anche detto che normalmente, se uno ha i contanti e non riesce proprio a pagare con moneta elettronica, chiede ad uno della fila di pagargli lui la cosa dandole il corrispettivo in contanti. In Olanda ho trovato 2 o forse 3 AS che funzionavano solo con il circuito Maestro che io non ho e non avevo allora. Ho atteso la prima persona con tale carta che dovesse pagare e le ho chiesto se poteva pagare con la sua carta previa mia corresponsione di contante. Lo ha fatto senza obiettare. Certo, gli uffici pubblici o che svolgono un servizio pubblico, dovrebbero accettare anche il contante, comunque. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
big1979
big1979
25/02/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 13:41:49
Buona domenica. 
Posso essere polemico? 

Guidiamo mezzi da 50/60 k e ci lamentiamo per 6 euro?
Ieri sera ho visto gente sbicchierare al bar Gisella ( nome a caso) di Vizzolo Predabissi ( paese a caso di dubbio pathos) con vista parchetto pieno di immondizia con spritz annacquati pagati 9 euro...e ci lamentiamo ?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15326
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 18:40:39
In risposta al messaggio di big1979 del 18/01/2026 alle 13:41:49

Buona domenica.  Posso essere polemico?  Guidiamo mezzi da 50/60 k e ci lamentiamo per 6 euro? Ieri sera ho visto gente sbicchierare al bar Gisella ( nome a caso) di Vizzolo Predabissi ( paese a caso di dubbio pathos) con vista parchetto pieno di immondizia con spritz annacquati pagati 9 euro...e ci lamentiamo ?
È questione di principio, come con il Telepass, non mi puoi raddoppiare il costo, non mi puoi far pagare una cosa che era gratis, lo puoi fare a chi chiede il servizio dopo.

Ovviamente possono fare ciò che vogliono, ma anche Noi poi facciamo come ci parelaugh...comunque penso che pagherò anche se lo Spid non mi serve...per un altro principio, meglio avere a disposizione 2 possibilità invece di una.winklaugh.
Ivo
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2026 alle: 11:42:43
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/01/2026 alle 19:19:12

Va anche detto che normalmente, se uno ha i contanti e non riesce proprio a pagare con moneta elettronica, chiede ad uno della fila di pagargli lui la cosa dandole il corrispettivo in contanti. In Olanda ho trovato 2 o forse
3 AS che funzionavano solo con il circuito Maestro che io non ho e non avevo allora. Ho atteso la prima persona con tale carta che dovesse pagare e le ho chiesto se poteva pagare con la sua carta previa mia corresponsione di contante. Lo ha fatto senza obiettare. Certo, gli uffici pubblici o che svolgono un servizio pubblico, dovrebbero accettare anche il contante, comunque. 
...
Certo, gli uffici pubblici o che svolgono un servizio pubblico, dovrebbero accettare anche il contante, comunque. 

Ma ne siamo sicuri ? Hai presente la differenza di carico organizzativo tra dare ad un funzionario un POS e una gestione di cassa ? Quanti problemi risolvi solo con il POS ?  Per un numero risicato di nonnetti che non hanno una carta, devi attivare un carico organizzativo senza senso. Ripeto, dobbiamo organizzare un mondo orientato al futuro. Quanti di questi anziani NON hanno un figlio, un nipote, un vicino ? Ripeto, mio padre che nel 2017 è morto a 90 anni usava abitualmente il bancomat, ma dove sta il problema ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28653
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2026 alle: 12:02:09
Già in molti iper/super mercati.ed anche normali negozi ( alimentari e pure al bazar cinese )  ci sono le machinette/cassa che accettano i contanti e danno il resto, Il tutto togliendo al dipendente il contatto (anche per l igene  ) con il denaro spicciolo.e il rischio di valuta alterata ed errori nel dare il resto .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2026 alle: 14:17:22
In risposta al messaggio di salito del 19/01/2026 alle 12:02:09

Già in molti iper/super mercati.ed anche normali negozi ( alimentari e pure al bazar cinese )  ci sono le machinette/cassa che accettano i contanti e danno il resto, Il tutto togliendo al dipendente il contatto (anche per l igene  ) con il denaro spicciolo.e il rischio di valuta alterata ed errori nel dare il resto .  
Resta il fatto di un oggetto che può essere divelto e derubato. E comunque ai punti arancioni o gialli delle asl, i nonnetti si bloccano uguali.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link