In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2026 alle 13:17:24per legge, chi ha l'accesso per SPID, deve averlo obbligatoriamente anche per CIE, che sia privato o pubblico
La CIE ce l'ho, ma i PIN non so che fine gli ho fatto fare; inoltre è idonea per l'accesso ai soggetti pubblici, ma molti soggetti privati come distributori di energia eccetera consentono l'accesso solo con lo spid. Quantoai 6 euro delle Poste (peraltro non sapevo fosse così poco) èuna questione di principio; se esiste chi mi fornisce lo stesso servizio gratis, mi ci compro un gelato
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2026 alle 13:17:24Anche io i codici li avevo persi, ma me li hanno ridati in comune. Ne ho approfittato quando abbiamo rifatto la c.i. della figlia (minorenne). Altrimenti avrei dovuto prendere un appuntamento ma non avrebbe avuto costi perché avevo già la c.i. nuova.
La CIE ce l'ho, ma i PIN non so che fine gli ho fatto fare; inoltre è idonea per l'accesso ai soggetti pubblici, ma molti soggetti privati come distributori di energia eccetera consentono l'accesso solo con lo spid. Quantoai 6 euro delle Poste (peraltro non sapevo fosse così poco) èuna questione di principio; se esiste chi mi fornisce lo stesso servizio gratis, mi ci compro un gelato
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2026 alle 12:24:57Namirial è gratis il primo anno poi diventa 9,99+IVA dal secondo anno
Salve, finora ho usato lo spid delle poste, ma tra qualche giorno diventerà a pagamento. Avete Suggerimenti su possibili alternative gratis? Avevo pensato a namirial
In risposta al messaggio di gianninotopo del 31/07/2026 alle 12:24:57Da gennaio dovrò regalare anche io 6 euro alle poste
Salve, finora ho usato lo spid delle poste, ma tra qualche giorno diventerà a pagamento. Avete Suggerimenti su possibili alternative gratis? Avevo pensato a namirial
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/07/2026 alle 17:03:55Ci sto provando, ma evidentemente non sono l'unico Perché le richieste sono tante e sia oggi che ieri era stato raggiunto il limite massimo per farlo a distanza, Ci riproverò a mezzanotte
A parte la CIE prima usavo spid Lepida gratuitamente.
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/07/2026 alle 17:03:55Inizialmente avevo provato a fare spid con lepida: ci ho provato 5 o 6 volte, ma non andava mai a buon fine
A parte la CIE prima usavo spid Lepida gratuitamente.