CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sport e peso corporeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 19:27:30

Quindi....
come disse un'amico di Porpetto:
Amici....basta bere ! Basta ! Bere!
Mangiare NON serve...BASTA BERE....anche 2, 3 litri, di Cabernet, Refosco...e Mangiare NON serve ! ;-)

Un Genio ?????

laughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:06:23
ultimamente sto praticando una ginnastica particolare ( si pratica in coppia) ,non mi fa perdere peso ma in compenso è piacevolissima winkwinkwink
ab uno disce omnes
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:13:17
In risposta al messaggio di morodirho del 09/02/2017 alle 20:06:23

ultimamente sto praticando una ginnastica particolare ( si pratica in coppia) ,non mi fa perdere peso ma in compenso è piacevolissima ab uno disce omnes

Sai quanti ne ho conosciuti...visti...amici ne hanno vestiti.....
di "Praticanti" della "Tua"....Ginnastica ????

NoN auguro, ma.....conteggio! wink
E Pochi sono...gli Under 62..... winklaugh

Io ritoccherei...il piano alimentare....o magari quello metabolico generale....e lascerei stare la Bici e gli "Sport con .... Ginnastica.....che proponi...." winklaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:34:55
una curiosità, qualcuno ha provato il digiuno breve o il digiuno intermittente? Premesso che potenzialmente dannoso per la parete gastrica, se non correttamente attuato, avete notato reali benefici?

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:38:22
Tra due settimane faccio 60 anni .kg 71 per 1,75 di altezza...paro paro a quanto avevo 19 anni...segue..(devo magna')
# il mare d''inverno è un concetto che la mente mia considera # w. ummagamma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:39:31
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 09/02/2017 alle 21:34:55

una curiosità, qualcuno ha provato il digiuno breve o il digiuno intermittente? Premesso che potenzialmente dannoso per la parete gastrica, se non correttamente attuato, avete notato reali benefici? La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Il Mulo in stalla...lo abbiamo abituato al " Digiuno lungo"....appena si era abituato....è morto!
E NON ci capacitiamo....del motivo....forse il freddo !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:42:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/02/2017 alle 21:13:17

Sai quanti ne ho conosciuti...visti...amici ne hanno vestiti..... di Praticanti della Tua....Ginnastica ???? NoN auguro, ma.....conteggio! E Pochi sono...gli Under 62..... Io ritoccherei...il piano alimentare....o
magari quello metabolico generale....e lascerei stare la Bici e gli Sport con .... Ginnastica.....che proponi.... Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
...

seguo una alimentazione varia e bilanciata, poca carne rossa, moltissime verdure, carboidrati   e pesce , vino moderato ( nonn supero mai i  due bicchieri a pasto) non sono un grande frequentatore di ristoranti ( che sono quelli che ci rovinano) , una volta al mese mi concedo una pizza e ogni 6/8 mesi mi sottopongo agli esami di routine( sangue e urine) Ogni anno eseguo un cardiogramma da sforzo  Per il resto bicicletta , eeee......   ginnastica. e per il momento tutto funziona perfettamente .
ps
continuo lo studio della chitarra con qualche miglioramento, riesco a suonare qualche canzone  ma è molto impegnativoe difficile , comunque non mi arrendo wink
ab uno disce omnes
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 22:19:57

Fa nuoto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 09/02/2017 alle: 22:58:19

Vicino a casa ho terreno adatto sia a bdc che mtb, ma non c'è storia, in bdc fai molti più lavoro atletico a parità di tempo. Io esco in mtb per divertirmi, in bdc per fare lavoro muscolare. Sia chiaro, non è che in mtb non si faccia nulla, ma trovo quello in bdc uno sforzo molto più efficace, mediamente a parità di dislivello. SI dice che l'appetito vien mangiando, ma con il digiuno di più. Ecco, lo sport non fa di per se dimagrire, ma senza dimagrire è estremamente difficile. QUello studio ha messo insieme popolazioni come gli USa e il Ghana, scusate se ho qualche dubbio. Un giornale cita uno studio, ma noi sappiamo il rating di quello studio nella bibliografia internazionale, magari dagli addetti ai lavori è considerato spazzatura.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/02/2017 alle: 09:07:46
La cosa che mi scoccia di piu' di quello studio e' che dovrebbe aver seguito le persone solo per una settimana che mi sembra poco per tirare conclusioni generali definitive su come incide lo sport sul peso.

http://www.huffingtonpost.it/20...

dall'articolo non si capisce bene se hanno guardato l'attivita' fisica solo durante una settimana quando portavano l'accelerometro o per due anni. Mah.

Modificato da sergiozh il 10/02/2017 alle 09:10:32
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 10/02/2017 alle: 10:23:32
La bici è una bella alternativa yes

Però a spanne … 1 ora di corsa, equivale 4-5 ore di bici (normale) angel

Certo avere tempo, why not wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/02/2017 alle: 10:32:05

http://www.ansa.it/canale_salut...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/02/2017 alle: 10:34:35
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/02/2017 alle 10:23:32

La bici è una bella alternativa   Però a spanne … 1 ora di corsa, equivale 4-5 ore di bici (normale)   Certo avere tempo, why not   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Boh, non lo so, io in bdc vicino a casa mediamente sto poco sotto la soglia anaerobica, non credo che correndo farei di meglio.
Solo da poco allenato (ultimi anni) non riesco a prenderla tanto facilmente.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 10/02/2017 alle: 11:58:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/02/2017 alle 10:34:35

Boh, non lo so, io in bdc vicino a casa mediamente sto poco sotto la soglia anaerobica, non credo che correndo farei di meglio. Solo da poco allenato (ultimi anni) non riesco a prenderla tanto facilmente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Con la bici, devi avere più tempo a disposizione cool

Con la corsa si raggiunge prima l’obbiettivo prefissato wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/02/2017 alle: 12:53:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/02/2017 alle 10:32:05

A me ad esempio le fibre fanno l' effetto contrario , mi stoppano.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 10/02/2017 alle: 13:17:45
..questo è ummagamma a trent'anni 

..e questo è ummagamma a quasi 60 anni..

30% patrimonio genetico 

30% stile di vita

30% fattori ambientali 

10% casualità 

è' ovvio  che ho fatto sempre attività sportiva fin da piccolino..addirittura già a 6 anni facevo 1km per andare da casa a scuola..abitavo in provincia di Vercelli, in campagna..
sono stato un buon calciatore a 17 anni giocavo in serie D, in Polizia tra le tante cose ho fatto parte delle Fiamme Oro ed ho fatto l'istruttore di educazione fisica e difesa personale agli allievi dell'ex Accademia..
continuo sempre ad allenarmi ..due volte a settimana palestra...cammino molto e pure la sera dopo mangiato 40 minuti ..tutto questo lo faccio con piacere..a tavola mangio di tutto non mi sono mai posto alcun problema..ma fondamentale non abbuffarsi e smettere di mangiare prima della completa sazietà.
Se dovessi dare un consiglio a chi è sovrappeso ed avanti con l'età, direi di non correre ma camminare a passo veloce un ora due tre volte a settimana..e fare un po' di addominali e soprattutto lombari...il tutto sempre con moderazione e gradualità 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 10/02/2017 alle: 13:26:12
vi è  anche da specificare che se si ha il  valore del testosterone basso puoi fare tutti gli esercizi fisici che vuoi ma tutto quello che mangi va in massa grassa ,nell'uomo dai circa 40 in su più salgono gli anni e il valore del testosterone scende .... ma c'e' una logica per mantenere il testosterone alto  come è successo   a me dove  anche se arrivato alla soglia dei 50 anni avendo svolto per tutta la mia vita  una intensa attività fisica in palestra tutt'ora a buon livello iniziata all'età dello sviluppo dei 16 anni il mio testosterone risulta ancora alto e  di conseguenza qualsiasi cosa mangio tendo facilmente con un minimo esercizio a trasformarlo in massa magra e questo ovviamente lo si nota chiaramente dalla mia costituzione corporea ancora  scolpita e muscolosa ,allenando i muscoli la richiesta di testosterone da parte del mio metabolismo  è sempre stata alta ed ora mi ritrovo in questa situazione che spero  avantaggiata nel contrastare malattie dovute all'invecchiamento ed andare incontro alla vecchiaia in maniera agevolata  ... ma questo processo lo puoi sviluppare solo con esercizio anairobico mirato sulla crescita muscolare e non airobico dove sviluppi per lo più resistenza ma non aumenti il testosterone esponenziale ...ovviamente non ho mai fatto uso di anabolizzati chimici ,ma solo tanta alimentazione salutare mirata proteine ,carboidrati , sotto alimenti e vitamine , la mia soddisfazione a tavola me la tolgo alla grande  sono capace di mangiarmi 1kg di pizza ,lasagne , ecc.  poi dopo  svolgendo un'ora di palestra brucio tutto e il resto va tutto in muscolo  non accumulando  massa grassa ..... almeno nel mio caso ho notato che anche fare spesso  sauna  secca a 100° aiuta a mantenere il processo metabolico alto e visto il tempo sempre tiranno mi sono creato a casa un'angolo per il benessere psicofisico con una saunetta e  unica tecnogym  di cui una sauna a settimana e allenamento pesi 1 ora tutti i giorni , poi a tempo perso faccio anche mtb  per rafforzare anche la resistenza e dare un impulso diverso all'apparato vascolare che darebbero sempre  i pesi ,diciamo che mi sono personalizzato il  metabolismo laugh se smettessi  fare attività fisica di botto non so cosa possa succedermi ,ma spero di non doverlo mai fare perchè mi sento  bene così , analisi e visite per ora tutto ok ... ,mia moglie mi  dice sempre che camperò 100 anni  ,ma io lo faccio principalmente perchè non  posso più fermarmi ,se mi fermo sono come  morto ,tanto che  quando facciamo viaggi lunghi in camper devo portarmi dietro qualche attrezzo specifico per potermi allenare anche in camper  laugh  trovo molto pratici questi

https://www.amazon.it/gp/produc...

https://www.amazon.it/gp/produc...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/02/2017 alle 14:45:43
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/02/2017 alle: 13:37:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/02/2017 alle 13:17:45

..questo è ummagamma a trent'anni  ..e questo è ummagamma a quasi 60 anni.. 30% patrimonio genetico  30% stile di vita 30% fattori ambientali  10% casualità  è' ovvio  che ho fatto sempre attività sportiva
fin da piccolino..addirittura già a 6 anni facevo 1km per andare da casa a scuola..abitavo in provincia di Vercelli, in campagna.. sono stato un buon calciatore a 17 anni giocavo in serie D, in Polizia tra le tante cose ho fatto parte delle Fiamme Oro ed ho fatto l'istruttore di educazione fisica e difesa personale agli allievi dell'ex Accademia.. continuo sempre ad allenarmi ..due volte a settimana palestra...cammino molto e pure la sera dopo mangiato 40 minuti ..tutto questo lo faccio con piacere..a tavola mangio di tutto non mi sono mai posto alcun problema..ma fondamentale non abbuffarsi e smettere di mangiare prima della completa sazietà. Se dovessi dare un consiglio a chi è sovrappeso ed avanti con l'età, direi di non correre ma camminare a passo veloce un ora due tre volte a settimana..e fare un po' di addominali e soprattutto lombari...il tutto sempre con moderazione e gradualità  # il mare d''inverno è un concetto che la mente mia considera # w. ummagamma
...

in effetti 30 anni fa l' acqua era piu' pulita laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 10/02/2017 alle: 13:40:40
una volta ho fatto una lunga degenza in ospedale e senza fare un passo su un mattone (come si dice da noi)con il loro menù  ho perso 10 kg in un mese 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 10/02/2017 alle: 13:50:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/02/2017 alle 13:37:41

in effetti 30 anni fa l' acqua era piu' pulita  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

..rispettivamente Thailandia golfo delSiam e Corsica Palombaggiawink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link