quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 25/02/2014 15:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, illegale o legale, se nel caso estremo lo dovessi usare, usalo, poi si vedrà se era legale o meno,[:D] ti auguro che la cosa non succeda....ma nel caso...non avrei scrupoli [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 25/02/2014 15:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un moodello legale, gli altri sono considerati "arma da guerra". Quindi se non è tra quelli autorizzati rischia di più che non avere una Beretta Calibo 9x21. Da porto "illegale di arma da guerra" a "porto illegale di arma comune". Se non ti sembra una cosa giusta puoi maledire chi vota quelli che fanno queste leggi qui [;)] oppure che non le tolgono. MArco.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/02/2014 16:45:16 (> Be un momento, se tu cammini per una strada per i fatti tuoi, e ti spruzzano senza motivo, e riesci ad individuare il colpevole, legale o non legale ovvio che vieni risarcito, ma se uno cerca di entrare nel camper quando dormo, e visto che ho il sonno leggero...be una spruzzata gliela do, legale o meno, io c'è l'ho a portata di mano, lo tengo dentro un bicchiere sulla destra vicino alla porta, comprato a San Marino 12 euro, e legale? bo! Se poi chi cerca di entrare e si prende una spruzzata e mi denuncia, be siamo in Italia, sicuramente mi incolperanno per...bòVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.laleggepertutti.it/1...
Comumque leggere qui saperne di più. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/02/2014 16:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la storia è successa durante una colluttazione, il tipo tirò fuori lo spray e me lo spruzzo negli occhi. per la legge è come se mi avesse dato una bastonata, una coltellata o avermi sparato. come se ne è parlato in un'altro post, la difesa dev'essere pari all'offesa. se sei minacciato con un'arma, allora puoi difenderti con lo spray, ma se lo usi solo perchè ti entrano in camper, o in casa, passi dei guai. che poi sia una legge giusta o sbagliata, è un'altro discorso.
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 25/02/2014 17:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 25/02/2014 18:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A sì? la lacca ve bene lo stesso? Bene prenderemo anche la lacca [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/02/2014 18:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/02/2014 17:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente la legge terrà anche conto di diverse componenti, per esempio, se uno grande e grosso cerca di entrare nel camper ed io per difendermi lo "spruzzo" avrò una attenuante, almeno lo spero [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/02/2014 19:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti auguro di non doverlo mai scoprire[;)][:)]
quote:[i]Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data se sei minacciato con un'arma, allora puoi difenderti con lo spray, ma se lo usi solo perchè ti entrano in camper, o in casa, passi dei guai. >> La minaccia o l'aggressione può avvenire anche senza armi (Basta pensare alla violenza sulle donne). Poi nella sgangherata Italia, lo spazio interpretativo delle leggi è molto ampio, compreso quello sulla legittima difesa. C'è chi lo ha usato solo per salvaguardare beni e non ha passato alcun guaio [url] http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2012/02/13/AP4TansB-assolto_commerciante_peperoncino.shtml
quote:[i]Risposta al messaggio di foffo inserito in data 25/02/2014 comunque tieni presente che una bomboletta di lacca, fa praticamente lo stesso effetto se non di piu' del famoso spry al peperoncino. >> Ma sei sicuro? In forum sull'autodifesa leggo "Chi ha provato lo spray al peperoncino (quello legale al 10%) sulla propria persona, riferisce di dolori particolarmente elevati, tanto da immobilizzare l’uomo per 20-30 minuti con quasi totale cecità, forte irritazione e gonfiore delle mucose di labbra e naso, tosse, muco, lacrimazione... (tuttavia, esso non è in grado di causare lesioni permanenti)" Non credo proprio che la lacca per capelli provochi tali effetti[:)]
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 25/02/2014 15:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivo in un piccolo centro del nord , fino a poco tempo fa considerata isola felice per ciò che riguarda furti ,scippi ecc.. Da qualche tempo a questa parte si sta verificando un' escalation di crimini fino ad arrivare alla rapina a mano armata ai danni di passanti alle 20,30 in pieno centro ( deserto). Forze dell'ordine latitanti, la politica finge di non vedere. Se lo trovo , lo acquisto subito per mia moglie e leggiamo le istruzioni , lo mettiamo nella borsetta poi ci chiediamo se è legale ![:(!] P.S: Il mio maestro diceva: " Non usate MAI violenza, ma se la vostra vita è in pericolo siate pronti ad uccidere " Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)