CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Spred Italia Germania incolmabile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 07/11/2012 alle: 18:37:18
Stasera è venuta dame un'amica che deve fare un concorso per insegnare francese. Dovrà fare dei test che sono chiamati di "preselezione" (http://www.mininterno.net). Se ricordo ancora qualcosa di grammatica italiana la parola "preselezioni" evoca una prima scelta tra i tantissimi candidati per arrivare ad un numero limitato che rappresenta i migliori e i più adatti a insegnare francese, questi poi faranno esami più approfonditi (e più costosi per lo stato) atti ad identificare chi realmente ha capacità didattiche e linguistiche necessarie per diventare un bravo docente. Questo è uno dei test con il quale capiranno se la persona è adatta oppure no a insegnare francese. Mi domando e vi domando... Chi risponde bene a questa domanda è uno bravo a insegnare francese oppure è uno che ci vede bene? QUESTO è il vero SPRED incolmabile tra noi e la Germania, non certo il numerello ballerino che varia ad ogni apertura della borsa valori. Sono anni e anni di pubblica incompetenza che ci permetteranno di avere insegnanti di francese con la vista ottima mentre la mia amica (che è francese) avendo la vista abbastanza scarsa sbaglierà a contare le "S" e non potrà insegnare la lingua che parla da quando è nata. Marco.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 07/11/2012 alle: 18:48:12
anni fa mia moglie per un concorso da educatore professionale (quindi ambito socio-assitenziale) si vide chiedere: "Sulla luna, quale effetto avrebbe la differente forza di gravità rispetto alla terra su due orologi, uno a pendolo e uno a molla? Scegliere la risposta giusta e motivarla." A - nessuna B - l'orogologio a molla andrebbe più veloce C - l'orologio a pendolo andrebbe più veloce D - entrambi andrebbero più veloci allo stesso modo Vi lascio immaginare il florilegio di motivazioni che ne emerse, dai tentativi più disparati di fornire una spiegazione plausibile a quelli sulla probabile professione della mamma dell'ideatore del test... [:D]
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 07/11/2012 alle: 19:03:23
La risposta è "D"... Ora posso insegnare francese anch'io [:D] La meritocrazia in Italia è stata sempre lontana anni luce Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/11/2012 alle: 19:26:15
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/11/2012  18:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mio figlio al test x entrare all'univerità aveva una domanda su quale era la velina fidanzata di Vieri[:I] Saluti Paolo.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/11/2012 alle: 19:35:09
la domanda corretta sarebbe stata "quante" [:D][:D][:D] Il vero problema non è il test, ma che si pretenda di usarli quando, al contrario dei paesi anglosassoni, evitiamo accuratamente di usaeli a scuola dalle elmentari all'università. tirarli fuori ogni tanto è deleterio, provate a rispondere alle domande per la patente fatte, ora,con lo stesso criterio, perchè non c'è l'abitudine a ragionare per logica astratta. da noi si insegna a ragionare ed ad argomentare. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
vincent53
vincent53
-
Inserito il 07/11/2012 alle: 20:04:49
Molti anni fa, ad un concorso per portalettere venne chiesto: mi sa elencare i nomi delle isole che compongono l'arcipelago delle Eolie? Certamente rispose il candidato, e le elencò tutte e sette, con grande stupore dell'esaminatore, il quale stizzito continuò: mi sa dire quanto è lunga la galleria del Frejus? Si certo, esclamò contento, dal 1881 è lunga 13.636 metri, mentre all'inaugurazione nel 1871 era lunga 12.847 metri. Magnifico, bravo, una domanda facile facile e abbiamo finito: mi sa dire quanto è profondo il Lago di Garda? Ecco pensò istantaneamente il candidato, lo sapevo, e adesso? Si fece coraggio e rispose 345 m. nel punto più profondo. Ohh peccato, mi dispiace moltissimo, ma Lei ha fatto un grossolano errore, è 350 m. Le faremo sapere, vada vada. Avanti un'altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link