Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/03/2012 10:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Camaleonte. Ti do una suggestione... il tuo incidente ha avuto effetti negativi su molte aree della tua vita ma sicuramente uno positivo, quello di porti La Domanda e di notare le differenze del 'tuo essere' tra quando lavoravi e quando hai smesso di farlo per un periodo. Riprendendo l'attività perderai sicuramente questa posizione privilegiata e sarai di nuovo sommerso dalle problematiche fino a tornare a comportarti come prima di farti male. Prendi l'agenda e segna un giorno qualsiasi del mese di aprile, scrivici una frase breve tipo... "ti ricordi come eri un paio di mesi fa? Cosa pensavi o scrivevi?" La risposta dattela quel giorno nel momento in cui leggerai le domande. Se sarai più simile ad oggi rispetto a come eri prima di rimanere a casa il prezzo del tuo lavoro si è abbassato. In bocca al lupo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 01/03/2012 11:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sicuramente ragione... Sono convinto che nulla accada per caso e caratterialmente tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno... Questo periodo di fermo obbligato mi ha regalato tantissimo e proprio per questo temo così tanto di perderlo. Ti ringrazio per il tuo suggerimento, che seguirò più che volentieri. Giancarlo[:)]
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/03/2012 10:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, capisco benissimo cosa vuoi dire, anche io, a seguito di una frattura alla spalla sono stato a casa per un lungo periodo, (tre mesi l'anno scorso e un mese adesso, entrambi in seguito ad altrettanti interventi chirurgici), e anche io ho un orario che mi tiene lontano da casa per tutto il giorno, quindi, come te, in questi periodi ho scoperto il piacere di attendere le mie bimbe all'uscita da scuola, piuttosto che essere a casa assieme a loro, a giocare, aiutarle a fare i compiti, o guardare qualcosa alla TV, ho anche trovato il tempo di dedicarmi alla cucina (mia passione)... Momenti, purtroppo, destinati a finire presto, anche io come te tra poco rientrerò al lavoro e, riprendendo la normale routine, tutto questo finirà... Per quanto riguarda le riflessioni che hai riportato, è evidente che "in vita" non si è mai contenti di quello che si è riusciti ad ottenere, la voglia di migliorare "la propria condizione" fa si che si tenda a non soffermarsi e godere di quanto già abbiamo ottenuto (casa, famiglia, figli, camper, lavoro... etc). Ecco, a volte mi soffermo a pensare che l'uomo (inteso come essere umano, maschio o femmina) veramente felice, è quello che non desidera, quello che è capace di accontentarsi di quello che ha, senza invidiare chi "ha di più". Ho conosciuto un Signore, amico di famiglia ora defunto, che aveva questa caratteristica, ora, che sono (un po') più maturo e che capisco quale grande tesoro avesse, un po' lo invidio[:D]... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 01/03/2012 18:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora idealmente possiamo darci una (leggera[:D]) pacca sulla spalla, come segno di buon augurio e la speranza di essere migliori di prima. O almeno con una diversa consapevolezza. Per quanto mi riguarda seguirò il suggerimento di Nono Minimo, credo mi possa servire. In bocca al lupo e buona guarigione[;)].
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 01/03/2012 20:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lussazione e frattura della caviglia (caduto in moto il 22/10/11): gesso per 20 gg (rivelatosi sbagliato[}:)]), poi intervento chirurgico e da natale la fisioterpia che non è piacevole (non cammino ancora bene...), ma sicuramente meno dolorosa della spalla: domani l'ultima seduta e poi palestra, palestra e palestra[^]. Comunque sia... ben detto, sempre avanti[;)]!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/03/2012 20:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una delle cose che cambia la prospettiva della vita a mio avviso è la famiglia. io sono rimasto a lungo single, e facevo molto le cose in modo forsennato. era un divieto restare a casa, e sul lavoro non mi facevo problemi a restare a lungo. In ogni campo avevo sempre paura di perdere qualche cosa, sopratutto le grandi cose e le forti emozioni. Invece con moglie e figlio scopro anche il piacere delle cose piccole e minute di tutti i giorni. Oggi sono dovuto stare a casa a curare il figlio con una banale malattia, e mi sono perso a giocare a macchinine o disegnare o simili, tutto il giorno. Un domani forse ricorderò più giornate come oggi. Questo non toglie che, con la famiglia, sto comunque meglio in giro che a casa ...
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/03/2012 17:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "un aspetto, che non ho menzionato nel post iniziale, che mi mancherà un pò e che mi ha tenuto molta compagnia in questi mesi: il forum di col, ovvero la possibilità di dialogare e confrontarsi anche con chi sostiene posizioni diverse"id="red"> Hai scritto una cosa che mi ha fatto piacere e che mi aiuterà ad affrontare meglio la giornata. Lo vedi che funziona ... [;)] Grazie.
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 02/03/2012 11:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di niente, figurati... Spesso, con la diffusione di internet e la posta elettronica, ci si imbatte in e-mail dai contenuti più o meno significativi e/o profondi... Forse, leggendo ed analizzando parola per parola si potrebbe obbiettare qualsiasi affermazione e smontare qualsiasi tesi, ma in questo caso o meglio, in questo momento particolare della mia vita, le cose lette mi sono servite a ragionare più generale su cos'è importante e cosa lo è meno. Forse, qualche mese fa, l'avrei cestinata come tante altre e di sicuro non l'avrei condivisa con voi e, viste le risposte ed i concetti emersi, sarebbe stato un peccato. Ripeto, non che prima non lo sapessi, ma adesso è diverso e soprattutto sono determinato a non rientrare più nel vortice quotidiano, o almeno questa è l'intenzione[;)] Ciao, grazie a te[:)]