CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Squisitezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 18:44:59
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 08/01/2012  21:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimi, ne ho assaggiati di favolosi comprati anni fa al mercato popolare di Vienna,. Li comprai da una persona simpaticissima, un omone altro 1.90 con baffoni alla Cecco Beppe e un cappello viennese in testa, erano fermentati e conservati in una botte di legno, speziati con bacche di ginepro, credo. Parlavamo tra noi e lui sorrideva... pensavamo che lo facesse per pura cortesia... e invece capiva tutto quello che dicevamo, alla fine ci disse che lui faceva sempre due mesi di vacanza in Sicilia, settembre-ottobre. [:)] Semmai dovessi scendere a certe latitudini assaggia questo piatto, è l'equivalente sudista del tuo, ma con sapori diversi. [;)]
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 09/01/2012 alle: 18:52:47
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/01/2012  16:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sgrunt!sgrunt! ora mi tocca tirare fuori dal congelatore i vruoccoli e salsiccie, giacchè mi hai fatto venire voglia. Mikkki io li preferisco anche solo coi legumi. [:D][:D][:D][:p]Mikkki

Modificato da Mikkki il 09/01/2012 alle 18:55:33
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:37:20
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 09/01/2012  18:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vruoccoli e Fagioli saltati in padella con aglio e peperoncino, oppure lessati e conditi a caldo con sale, olio, limone e aglio. [8D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/01/2012 alle: 07:17:13
Finito [:(] l'ultima salsiccia con i broccoletti, se ne sono andati ieri sera, ora tocca aspettà Pasqua per riassaporare il tutto... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/01/2012 alle: 09:57:24
Sasicc' e friariell'; come non essere daccordo, sono una squisitezza della cucina campana![:p] Tutte le salsicce, qui da noi, sono tagliate a punta di coltello, in maniera grossolana e non con il tritacarne, per esaltarne il sapore; la mia preferita è quella al vino rosso senza finocchietto ma rigorosamente accompagnata dal friariello, magari in un bel panino caldo! Esiste poi, un'altra tipologia di salsiccia, denominata "cervellatina" piu lunga e sottile, di solito cucinata in padella con le patate che ne assorbono il sapore diventando, anch'esse, una squisitezza. La prossima volta, provale, non te ne pentirai. Ciao Raffaella. Per info sui friarielli: http://www.friarielli.it/

Modificato da McKioto il 10/01/2012 alle 09:58:37
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/01/2012 alle: 12:54:25
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 10/01/2012  09:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaella, innanzitutto buon anno...[;)] Si, le voglio provare, le voglio provare tutte...[;)] Comunque sul fatto che erano tagliate con il coltello, ne ero sicuro... Mio patrigno è di quelle parti, io ci sono solo nato... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:45:49
Spero di non andare OT, anche questa è tipica del salernitano [:)] Minestra con polpette, per l'occasione l'abbiamo sposata con: Mai matrimonio fu più felice [:)] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:49:23
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 10/01/2012  14:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcosa di simile l'ho mangiato nel beneventano, tra le verdure c'era anche il cardo selvatico e le polpette erano più piccole. [;)][:p] Ti critico il vino: troppo impegnativo per quel piatto. [:(!] [8D]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 15:08:15
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/01/2012  14:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, le polpette della ricetta originale sono piccolissime e bollite in un brodo di carne. La scarola (indivia) soffritta con aglio, olio e peperoncino ed insaporita con pecorino ne fanno un piatto forte. Il Valpolicella scendeva a meraviglia [:)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/01/2012 alle: 16:46:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/01/2012  12:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie e buon anno anche a te e famiglia. Però, basta con questi 3D gastronomici e tentatori, io sono a DIETA![:(!][}:)] Intanto, mentre scrivevo il precedente messaggio, mi è salita l'acquolina in bocca e... ho ordinato le cervellatine al macellaio per questa sera![:p][:)] Tutta colpa tua Armando; adesso risponderò solo ad argomenti leggeri e dietetici![:)] Ciao Raffaella.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/01/2012 alle: 19:13:20
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 10/01/2012  16:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link