quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 08/01/2012 21:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimi, ne ho assaggiati di favolosi comprati anni fa al mercato popolare di Vienna,. Li comprai da una persona simpaticissima, un omone altro 1.90 con baffoni alla Cecco Beppe e un cappello viennese in testa, erano fermentati e conservati in una botte di legno, speziati con bacche di ginepro, credo. Parlavamo tra noi e lui sorrideva... pensavamo che lo facesse per pura cortesia... e invece capiva tutto quello che dicevamo, alla fine ci disse che lui faceva sempre due mesi di vacanza in Sicilia, settembre-ottobre. [:)] Semmai dovessi scendere a certe latitudini assaggia questo piatto, è l'equivalente sudista del tuo, ma con sapori diversi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/01/2012 16:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sgrunt!sgrunt! ora mi tocca tirare fuori dal congelatore i vruoccoli e salsiccie, giacchè mi hai fatto venire voglia.
Mikkki
io li preferisco anche solo coi legumi.
[:D][:D][:D][:p]Mikkki quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 09/01/2012 18:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vruoccoli e Fagioli saltati in padella con aglio e peperoncino, oppure lessati e conditi a caldo con sale, olio, limone e aglio. [8D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 10/01/2012 09:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaella, innanzitutto buon anno...[;)] Si, le voglio provare, le voglio provare tutte...[;)] Comunque sul fatto che erano tagliate con il coltello, ne ero sicuro... Mio patrigno è di quelle parti, io ci sono solo nato... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 10/01/2012 14:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcosa di simile l'ho mangiato nel beneventano, tra le verdure c'era anche il cardo selvatico e le polpette erano più piccole. [;)][:p] Ti critico il vino: troppo impegnativo per quel piatto. [:(!] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/01/2012 14:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, le polpette della ricetta originale sono piccolissime e bollite in un brodo di carne. La scarola (indivia) soffritta con aglio, olio e peperoncino ed insaporita con pecorino ne fanno un piatto forte. Il Valpolicella scendeva a meraviglia [:)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/01/2012 12:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e buon anno anche a te e famiglia. Però, basta con questi 3D gastronomici e tentatori, io sono a DIETA![:(!][}:)] Intanto, mentre scrivevo il precedente messaggio, mi è salita l'acquolina in bocca e... ho ordinato le cervellatine al macellaio per questa sera![:p][:)] Tutta colpa tua Armando; adesso risponderò solo ad argomenti leggeri e dietetici![:)] Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 10/01/2012 16:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo