CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stamattina ho perso la calma: elettricità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 10:38:22
Sarà che per la strada ho evitato un capriolo davvero per un pelo con una drammatica frenata e sono rimasto con lì'adrenalina a palla. Mi hanno chiamato con un numero milanese dicendo di essere della mia provincia (che non esiste più essendo città metropolitana)  e che dovevano provvedere ad dei cambiamenti della bolletta elettrica.
Di solito chiudo o rispondo con aplomb, ma in questo caso ho perso la calma e ho minacciato denunce. Francamente che questi usino questi mezzi spiccioli non lo sopporto più, perché chiamare senza nemmeno dichiarare l'azienda mi pare al limite della truffa, se non dentro davvero.
Ma possibile che non possa scegliere io in santa pace se e come cambiare il gestore elettrico ?
Mia moglie mi ha stigmatizzato dicendomi che non devo trattare così la gente che fa il proprio lavoro. Ok, però se un lavoro vuol dire attirare con inganno la gente, perché devo accettarlo passivamente ? Ammetto, per un momento ho perso lucidità. Per fortuna che non lo avevo davanti sto tizio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 11:05:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2021 alle 10:38:22

Sarà che per la strada ho evitato un capriolo davvero per un pelo con una drammatica frenata e sono rimasto con lì'adrenalina a palla. Mi hanno chiamato con un numero milanese dicendo di essere della mia provincia (che
non esiste più essendo città metropolitana)  e che dovevano provvedere ad dei cambiamenti della bolletta elettrica. Di solito chiudo o rispondo con aplomb, ma in questo caso ho perso la calma e ho minacciato denunce. Francamente che questi usino questi mezzi spiccioli non lo sopporto più, perché chiamare senza nemmeno dichiarare l'azienda mi pare al limite della truffa, se non dentro davvero. Ma possibile che non possa scegliere io in santa pace se e come cambiare il gestore elettrico ? Mia moglie mi ha stigmatizzato dicendomi che non devo trattare così la gente che fa il proprio lavoro. Ok, però se un lavoro vuol dire attirare con inganno la gente, perché devo accettarlo passivamente ? Ammetto, per un momento ho perso lucidità. Per fortuna che non lo avevo davanti sto tizio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Sono spesso combattuto anch'io: istintivamente ti viene spontaneo mandarli al diavolo, anche perchè ti chiamano nei momenti meno opportuni, quando non puoi proprio star lì a perdere tempo. Vedi quando ti contattano sul cellulare o ti chiamano mentre stai mangiando o facendo la pennichella pomeridiana.
Poi rifletto sul fatto che si tratta di gente che fa un lavoro infame, nel tentativo (spesso vano) di riuscire a guadagnare qualche spicciolo.
I comportamenti truffaldini dipendono, comunque, dai... "corsi di formazione"  a cui sono sottoposte queste persone, dove gli insegnano i vari trucchi per raggiungere l'obiettivo !
Quelli che non sopporto poi sono quelli che, dopo essere stati "liquidati" in maniera sbrigativa, hanno pure la faccia tosta di risponderti male o addirittura di richiamarti per continuare ad insistere con le loro proposte.  
Giuseppe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 11:30:19

Sarà che per la strada ho evitato un capriolo davvero per un pelo con una drammatica frenata e sono rimasto con lì'adrenalina a palla. Mi hanno chiamato con un numero milanese dicendo di essere della mia provincia (che
non esiste più essendo città metropolitana)  e che dovevano provvedere ad dei cambiamenti della bolletta elettrica. Di solito chiudo o rispondo con aplomb, ma in questo caso ho perso la calma e ho minacciato denunce. Francamente che questi usino questi mezzi spiccioli non lo sopporto più, perché chiamare senza nemmeno dichiarare l'azienda mi pare al limite della truffa, se non dentro davvero. Ma possibile che non possa scegliere io in santa pace se e come cambiare il gestore elettrico ? Mia moglie mi ha stigmatizzato dicendomi che non devo trattare così la gente che fa il proprio lavoro. Ok, però se un lavoro vuol dire attirare con inganno la gente, perché devo accettarlo passivamente ? Ammetto, per un momento ho perso lucidità. Per fortuna che non lo avevo davanti sto tizio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Io direi truffa,  non al limite della truffa
Anche io solitamente so o pacato nel rispondere, capisco che stanno lavora do anche loro e magari anche sottopagati perché non trovano di meglio, fin a qua do non dive Tano troppo insista ti al mio "non mi interessa, grazie". Allora a quel punto la mia educazione si fa da parte e si prendono dei vaffa... 
Silvio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 11:56:53
Io capisco che sono persone che lavorano e che meritano comunque rispetto.
Se però insistono dopo che gli ho detto che non sono interessato allora metto giù senza tante storie.
Ok il rispetto per il lavoro altrui, ma se ti dico no è no.

Con i gestori telefonici invece ho sperimentato che occorre, (se realmente interessati), trattare e talvolta barare sulle tariffe .
Questo non solo al telefono ma anche nei negozi fisici. Ho scoperto che hanno sempre delle "riserve" di offerte da potersi gestire in base ai risultati ottenuti.
Ad esempio qualche anno ho cambiato tariffa e gestore con un offerta che non prevedeva quel tipo di offerta per il passaggio dal mio gestore.
Gli ho proposto 2 passaggi (mio e di mia moglie), prendere o lasciare. Si sono consultati e poi dal cassetto hanno tirato fuori 2 offerte "bonus" ... wink
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:09:46

...
Secondo me hai fatto bene invece. A me succede tutti i giorni ed in passato mantenevo la calma, dicevo no grazie con cortesia ed educazione.. questo fino a quando non sono cambiati loro nel modo di proporsi: se solo capiscono che non c'e' trippa per gatti mettono giu' senza ringraziare, senza salutare, senza chiedere scusa per il disturbo. Non lo fanno tutti ma sono in molti a farlo.. tu sei li che stai dicendo con cortesia no grazie arrivederci e questi ti chiudono sfacciatamente il telefono in faccia. Da questi loro comportamenti anche io ho adeguato la risposta: di solito senza nemmeno rispondere butto giu sfacciatamente. Non arrivo nemmeno piu a pensare che avevano una buona offerta per me o cosa... perche' tanto quando chiamano si presentano per il nome di una compagnia ma in realta' non e' vero, sono tutti call center che ci provano a chiudere il contratto senza guardare in faccia nulla e nessuno.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:15:26

...
A seconda di chi mi chiama dico sempre che sono un loro collega
lavoro per il gas, la luce, il telefono, assicurazioni, in questo modo lasciano perdere...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/04/2021 alle 12:16:37
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:21:47
A me hanno inswegnato di rispondere molto sbrigativamente anchesenza grazie solo "non mi interessa" e chiudere. Se solo li si ascolta un poco, li si risponde un poco, nel loro db  l'utente viene classificato come uno da richiamare, potenzialmente disposto al dialogo. Ho cosi rischiato pure troncare una telefonata che inveceaspettavo con ansia, non ricordo piu che ente era..
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:41:52
... e mai usare le parole SI, NO, ACCETTO, RIFIUTO, CONFERMO. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:44:50
Francamente quando uno mi dice sono della azienda x e le propongo ... anche se so che di fatto è una sola (ad esempio il trading online) io rispondo educatamente anche se con rapida fermezza.
Ma in questo caso il tizio NON HA DETTO per chi lavorava, anzi citando la provincia (che da noi non esiste) ha adombrato una sorta di funzione pubblica. Non ha detto che mi offre un servizio, poi magari costoso oppure potenzialmente conveniente, ma che doveva aggiornare la bolletta. .E' questo che mi ha trasformato in una vipera a cui hanno pestato la coda: il fingersi qualcun altro.
Il capriolo spero impari a guardare prima di attraversare.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 12:45:28
In risposta al messaggio di mapalib del 28/04/2021 alle 12:41:52

... e mai usare le parole SI, NO, ACCETTO, RIFIUTO, CONFERMO. 
Le parole VI DENUNCIO vanno bene ?

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 13:01:51
Non ho telefono fisso. Quando mi chiama qualche numero sconosciuto non in rubrica non rispondo. Una volta controllato o lo blocco o richiamo io. Ho una lista nera di centinaia di numeri e quasi tutti mi hanno telefonato una sola volta.
​​​​​
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 13:51:40
è un bel problema trattenersi dal rispondere,
io sono combattuto perchè il tipo/tipa è l'unico lavoro che è riuscita a trovare e per forza deve fare come dice il capo...
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 14:36:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2021 alle 12:45:28

Le parole VI DENUNCIO vanno bene ?
Secondo me vanno benissimo, ma a me oramai chiama solo un mastro registrato, non mi posso nemmeno sfogare, metto giù e amen.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 15:23:04
Inserito il 28/04/2021 alle: 15:17:06
Faccio parte di quelli che rispettano la dignità delle persone,  
rispondo sempre “ grazie non mi interessa”
Ma,  se insistono esce fuori il lato oscuro di ummagamma 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 15:39:45
In risposta al messaggio di camperos del 28/04/2021 alle 13:51:40

è un bel problema trattenersi dal rispondere, io sono combattuto perchè il tipo/tipa è l'unico lavoro che è riuscita a trovare e per forza deve fare come dice il capo...
E' quello che mi ha detto mia moglie. Ma ... fino a che punto uno è disposto a cedere ? Allora a questo punto posso anche giustificare lo spacciatore o il ladro. Tutti abbiamo bisogno di lavorare e di denaro. Se uno che mi chiama è al limite della palese truffa non è sul livello di chi spaccia per pagarsi da mangiare ? Non esiste una risposta finale definitiva, ma il delinquere per necessità porta ad un sentiero pericoloso perché si sa da dove parte ma non dove arrivi. Anche perché poi bisogna chiarire bene il concetto di necessità. Non è sicuramente questo il caso, ma un passo dopo l'altro la necessità si allarga sempre di più. I soldi disonesti sono soldi facili, e si sa sempre da dove si parte, mai dove si arriva.

R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 17:17:22
In risposta al messaggio di Tore99 del 28/04/2021 alle 13:01:51

Non ho telefono fisso. Quando mi chiama qualche numero sconosciuto non in rubrica non rispondo. Una volta controllato o lo blocco o richiamo io. Ho una lista nera di centinaia di numeri e quasi tutti mi hanno telefonato una sola volta. ​​​​​
Il problema è che questi procacciatori di contratti spesso sottoscrivono (per loro stessi) dei contratti di telefonia esteri dove il loro provider consente di falsificare il caller id (numero del chiamante, la frode si chiama caller id spoof), per cui possono far finta di chiamarti da Milano, Roma o Padova o dall'estero (N.B. in Italia è vietato), ed è sempre lo stesso soggetto con numeri telefono sempre diversi. Conviene ascoltare i rumori ambientali, se ci sono altre voci di persone che telefonano nella stessa stanza sono probabilmente dei procacciatori di contratti. Di solito mi chiamano per nome, io rispondo "Chi parla?"  senza qualificarmi, appena sento le parole magiche GAS, ELETTRICITA', ACQUA, TRADING ONLINE, BITCOIN appendo senza tanti complimenti.

N.B. il problema del caller id spoof è veramente grave: visto che possono impersonare qualsiasi numero, possono anche chiamarti facendo finta di essere la filiale della tua banca, o l'assicurazione, o l'Az.USL, ... E lì la truffa o il furto di identità sono in agguato!

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 28/04/2021 alle 17:21:29
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:32:54
Se ti puo' interessare io ho fatto cosi'.
Ho segnato i miei numeri al registro delle opposizioni, in modo che risulti nell'elenco dei nr che rifiutano telefonate di marketing.
Poi , avendone ancora ricevute, ho scaricato un modulo online in cui denuncio l'ora il nr (se comprare ) che tipo di marketing e lo invio al garante della privacy ,  

https://garanteprivacy.it/web/g...

. Sono previste multe fino a milioni di euro, e lo faccio con gusto . Praticamente gli fanno il...

Modificato da kalasaya il 28/04/2021 alle 23:59:55
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 20:20:22
Dopo l'ultima che si sono spacciati per vodafone e non era vero e l'altra dove gli avevo detto fermamente che non ero interessato e nel sottofondo ho sentito sei uno ******o. Appena accennano a propormi qualcosa sbatto giù e blocco il numero.
adesso mi attrezzo per denunciarli.
È  da anni che sono iscritto al registro ma non e servito a niente.

Modificato da archimede1 il 28/04/2021 alle 20:21:41
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 20:51:17
Io per cortesia rispondo che non sono interessato, la cosa fastidiosa sono quelli del trading online che si offendono dicendo che se non hai sentito le spiegazioni perché rifiutare di ascoltare!
Con alcuni gestori luce gas ho provato a contrattare un orario diverso per discutere (a volte hanno offerte convenienti) e una volta, mi sembra A2A con bollette alla mano l'addetta mi ha detto alla fine che si, meglio per lei nin cambiare, paga meno adesso :) 
Quindi quelli cortesi e onesti che lavorano "al telefono" ci sono :) 

gio_miller
9
pluto57
pluto57
25/04/2016 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 21:40:18

...
Luce, gas, telefonia, spiacente sono in affitto e delle utenzese ne occupa il padrone di casa. Risolto senza problemi e senza perdere tempo, poi blocco il numero in lista nera
Antonio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 22:19:27
Io ho scaricato una app, Truecaller, che ti informa chi ti sta chiamando in base alle segnalazione degli altri utenti. E già questo è un primo aiuto per evitare seccatori.
Se invece mi capita di rispondere, dopo qualche secondo che parlano gli spiego gentilmente che sono impegnato in una riunione di lavoro e li invito a richiamarmi dopo circa 1 o 2 ore. A quel punto loro mettono giù, io blocco il numero e lo segnalo tramite l'app di prima come SPAM/TRUFFA/ENEL...

La scocciatura dura al massimo 20 secondi.... provare per credere (cit.)
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link