CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stamattina ho perso la calma: elettricità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 22:39:42
Ogni tanto hanno offerte convenienti?
La frittata è fatta, continueranno.

Le offerte convenienti le cerco da me , telefonando io, altrimenti è stalking.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:30:48
Errore, se chiami tu capiscono che hai bisogno.
Se chiamano loro devi fargli capire che sei disinteressato, che ti devono convincere o che devono accettare quello che proponi.
Loro hanno margini di manovra che tu non dovresti sapere che hanno. Devi forzare la situazione fino a quando capiscono che o usano il margine segreto o perdono il cliente.

E' un gioco di strategia.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:36:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/04/2021 alle 09:30:48

Errore, se chiami tu capiscono che hai bisogno. Se chiamano loro devi fargli capire che sei disinteressato, che ti devono convincere o che devono accettare quello che proponi. Loro hanno margini di manovra che tu non dovresti
sapere che hanno. Devi forzare la situazione fino a quando capiscono che o usano il margine segreto o perdono il cliente. E' un gioco di strategia.  
...
No, perché sanno che potresti andare altrove echi risponde deve prendersi il cliente per essere pagato, figurati se fanno i preziosi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 11:55:38
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/04/2021 alle 09:30:48

Errore, se chiami tu capiscono che hai bisogno. Se chiamano loro devi fargli capire che sei disinteressato, che ti devono convincere o che devono accettare quello che proponi. Loro hanno margini di manovra che tu non dovresti
sapere che hanno. Devi forzare la situazione fino a quando capiscono che o usano il margine segreto o perdono il cliente. E' un gioco di strategia.  
...
Francamente è già durissimo capire una offerta quando la leggo in rete. Anche nel recente cambiamento che ho fatto di internet, ho capito fino in fondo l'offerta solo quando ho cominciato a pagarla; in internet le condizioni spesso le trovi solo in lunghissimi pdf estremamente complicati in cui accorpano tutte le offerte insieme, per l capire i quali devi avere una laurea in economia o legge.
Al telefono anche i più onesti invece ti snocciolano dati molto velocemente, ma è quasi impossibile farsi una idea realistica. La mia mente NON E' IN GRADO di ascoltare, soppesare e bilanciare le varie offerte. Alla fine uno rischia di scegliere "a muzzo".
Quindi io di principio NON sottoscriverò MAI un contratto via telefono. Mi è capitato di fare via telefono piccole modifiche contrattuali perché via internet non funzionava, ma mai il contratto grosso.
Difatti con quelli più gentili (delle volte è capitato)  ho detto chiaramente questa cosa, per nessun motivo e nessuna ragione sottoscriverò mai qualsivoglia contratto al telefono. E' la mia risposta educata.
Difatti non sono tutti uguali, c'è chi fa marketing magari fastidioso, questi dell'elettricità invece spesso sono davvero truffaldini.

PS: su faccialibro ho visto dei post di una mia cuggina che non frequento dal vivo da 30 anni che, contentissima, si vantava di aver sottoscritto un contratto con una società che propone una sorta di sistema piramidale, mascherato in qualche maniera per evitare di finire sotto le forche caudine della legge, che garantiva energia pulita al 100%. Mi sono messo a ridere per 20 minuti. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 12:54:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/04/2021 alle 22:39:42

Ogni tanto hanno offerte convenienti? La frittata è fatta, continueranno. Le offerte convenienti le cerco da me , telefonando io, altrimenti è stalking. Marco.
yesyesyes
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 13:17:30
In risposta al messaggio di archimede1 del 29/04/2021 alle 12:54:34

Occhio anche a rispondere al telefono. Un mio amico, rispondendo di sì alla richiesta se era lui la persona titolare del numero, gli hanno cambiato al domanda fatta  con una richiesta di contratto truffa tipo "lei  sottoscrive il contratto" e dopo la su voce  con il si. Ha fatto opposizione, ha vinto, ma ha passato delle rotture non indifferenti. Occhio anche a richiamare i numeri, perché come saprete ti svuotano il credito. Insomma è una giungla
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 13:32:14
In risposta al messaggio di Dash del 28/04/2021 alle 17:17:22

Il problema è che questi procacciatori di contratti spesso sottoscrivono (per loro stessi) dei contratti di telefonia esteri dove il loro provider consente di falsificare il caller id (numero del chiamante, la frode si chiama
caller id spoof), per cui possono far finta di chiamarti da Milano, Roma o Padova o dall'estero (N.B. in Italia è vietato), ed è sempre lo stesso soggetto con numeri telefono sempre diversi. Conviene ascoltare i rumori ambientali, se ci sono altre voci di persone che telefonano nella stessa stanza sono probabilmente dei procacciatori di contratti. Di solito mi chiamano per nome, io rispondo Chi parla?  senza qualificarmi, appena sento le parole magiche GAS, ELETTRICITA', ACQUA, TRADING ONLINE, BITCOIN appendo senza tanti complimenti. N.B. il problema del caller id spoof è veramente grave: visto che possono impersonare qualsiasi numero, possono anche chiamarti facendo finta di essere la filiale della tua banca, o l'assicurazione, o l'Az.USL, ... E lì la truffa o il furto di identità sono in agguato! Ciao da Dash
...
il Ministero dello Sviluppo Economico assegna dei numeri di telefono ad agenzie che fanno richiesta poi tramite tecnologie varie loro telefonano da vari paesi, Albania, Romania, Tunisia ecc ecc, quindi è possibile che stiamo parlando con uno che si trova in albania ma ci vediamo sul cellulare un numero italiano, l'unico obbligo che hanno è di dire già dalle prime parole da quale paese chiamano e se noi che rispondiamo vogliamo parlare con una persona che si trova presso la comunità europea, se non fanno questo rischiano sanzioni da 20 mila euro fino a 75 mila euro da parte del MISE.

io dopo molti anni di TIm sono passato a vodafon e tim si è venduto il mio numero a queste agenzie ed è ricominciato la giostra delle telefonate, quelle che piu mi divertono sono quelli di vodafon che mi offrono cio che ho gia e la cosa incredibile che hanno pure pagato tim per avere il mio numero, ogni volta io rispondo "non voglio essere disturbato al cellulare quindi vi chiedo di cancellare il mio numero dal vostro elenco perchè non sono interessato a nulla e subito dopo blocco il numero al cellulare 
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:06:25
Interessante questa discussione anche se si riferisce ad una penosa rottura dei tempi di oggi... alcune volte i miei mi ricordano quando c'erano ancora SIP ed ENEL e, sotto questi aspetti, si viveva piu' rilassati...
Comunque, tempo fa mi stavo lamentando con un conoscente del fatto che, dopo neppure un'ora che accendevo la sim italiana al mio rientro dall'estero - ogni volta sto via alcune settimane - tutte le sante volte puntualmente iniziavo a ricevere queste telefonate fastidiose come se "non aspettassero altro". Il tizio mi disse che bastava bloccare il numero sul telefonino, cosa tra l'altro semplicissima da fare e a cui non avevo mai pensato. Fatto sta che dopo averne bloccate molte decine nel tempo (rispondo, dico che non interessa, metto giu' e blocco senza pieta') ora vengo disturbato pochissimo, grossomodo da un paio al giorno, a un paio al mese che continuo ovviamente a bloccare. Non so se sia un caso ma mi sentivo di riportare la mia esperienza, provare non costa nulla.
Stefano

Modificato da Al Ula il 29/04/2021 alle 14:09:17
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:30:14
ci sono passato anche io e ho sempre risposto non mi interessa ma   continuavano a chiamare anche bloccando il numero di chiamata  non so come facciano ma cambiano numero ne hanno una infinità con prefissi di tutta italia ,alla fine gli ho risposto sempre in inglese con un  hallo  ripetuto come se facessi fatica a sentirli  ! ed ora incrociando le dita non chiamano più da mesi ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/04/2021 alle 14:31:05
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:30:54
Io chiedo sempre copia dell'offerta via emai e non accetto nulla a vocel. 
Sono loro che hanno bisogno e le regole le stabilisco io, se non gli vanno bene le mie regole non si avanti.  
Fino a quando i soldi li tiro fuori io le regole sono le mie.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:34:40
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/04/2021 alle 14:30:54

Io chiedo sempre copia dell'offerta via emai e non accetto nulla a vocel.  Sono loro che hanno bisogno e le regole le stabilisco io, se non gli vanno bene le mie regole non si avanti.   Fino a quando i soldi li tiro fuori io le regole sono le mie.
per me perdi solo tempo a prenderli in considerazione , ma se ti farebbero una buona offerta saresti disposto a passare ai loro servizi? io non lo farei  mai nemmeno sotto minaccia un contratto con loro perchè poi per recedere ti faranno impazzire rischiando pure di ritrovarti senza utenza o anche doppia utenza fatturata ,ormai se ne sentono di tutti i colori in giro 
vivi e lascia vivere
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 20:52:02
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/04/2021 alle 14:30:54

Io chiedo sempre copia dell'offerta via emai e non accetto nulla a vocel.  Sono loro che hanno bisogno e le regole le stabilisco io, se non gli vanno bene le mie regole non si avanti.   Fino a quando i soldi li tiro fuori io le regole sono le mie.
A me infatti a2a aveva mandato email con offerta r poi successivamente avevamo studiato al telefono ciò che offrivano

Comunque ne abbiamo parlato ieri.. E oggi arrivata chiamata trading online :) 
gio_miller
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 04:56:23
Una volta,pur conscio del fatto che non era la mia  compagnia,per cui si erano spacciati,dopo aver sentito un po' risposi " sono interessato "
La volta dopo mi richiamarono ed essendo insistenti sulle richieste di contratto mi dissero che io avevo detto al telefono che accettavo la loro offerta  e che il contratto era operatvo...
MI arrabbiai gli dissi tutto cio' che sarebbe potuto venire in mente,con l'operatore che si metteva a ridere per la mia arrabbiatura...
Non li ho piu' sentiti...
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 08:09:42
In risposta al messaggio di vespucci del 29/04/2021 alle 13:32:14

il Ministero dello Sviluppo Economico assegna dei numeri di telefono ad agenzie che fanno richiesta poi tramite tecnologie varie loro telefonano da vari paesi, Albania, Romania, Tunisia ecc ecc, quindi è possibile che stiamo
parlando con uno che si trova in albania ma ci vediamo sul cellulare un numero italiano, l'unico obbligo che hanno è di dire già dalle prime parole da quale paese chiamano e se noi che rispondiamo vogliamo parlare con una persona che si trova presso la comunità europea, se non fanno questo rischiano sanzioni da 20 mila euro fino a 75 mila euro da parte del MISE.   io dopo molti anni di TIm sono passato a vodafon e tim si è venduto il mio numero a queste agenzie ed è ricominciato la giostra delle telefonate, quelle che piu mi divertono sono quelli di vodafon che mi offrono cio che ho gia e la cosa incredibile che hanno pure pagato tim per avere il mio numero, ogni volta io rispondo non voglio essere disturbato al cellulare quindi vi chiedo di cancellare il mio numero dal vostro elenco perchè non sono interessato a nulla e subito dopo blocco il numero al cellulare 
...
Ciao Romeo, in realtà c’è altro, gli operatori che oggi ti vendono luce domani possono vendere qualsiasi cosa ed il numero se lo tengono ben stretto perché lavorano a provvigione.
un giorno sono dell’Enel, un giorno Tim, un giorno Vodafone, gas ma di fatto sono le stesse persone che lavorano a seconda del contratto che hanno...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/04/2021 alle 08:53:26
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 10:19:47
Io quando ricevo quelle chiamate appoggio il telefono sul tavolo o in tasca e li lascio parlare da soli.
Almeno per qualche minuto non chiamano qualcun altro laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 10:34:57
Nei periodi in cui ricevevo molte telefonate, avevo preso l'abitudine di rispondere "buongiorno, per sua informazione sto registrando la chiamata, mi dica?". Il piu' delle volte buttavano giu' loro.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link