CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stampante 3D?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 18:46:34
In risposta al messaggio di navarre del 30/07/2021 alle 09:06:50

Io vorrei stampare sto maledetto che vendono a 30 euro, modificandolo e rinforzandolo, tanto per iniziare, in nylon o ABS: Sarà fattibile?
potrei divertirmi alla sera e costruire il modello, però devi aspettare settembre,
poi trovare qualcuno che lo stampi in nylon, 
la mia creality ender3  con nylon e abs stampa male
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 21:23:14
In risposta al messaggio di navarre del 30/07/2021 alle 09:06:50

Io vorrei stampare sto maledetto che vendono a 30 euro, modificandolo e rinforzandolo, tanto per iniziare, in nylon o ABS: Sarà fattibile?
credo sia fattibile con la stampante, logicamente non so fino a che pressione o sforzo deve resistere e le escursioni termiche, provare non nuoce, la parte in metallo non capisco se è acciaio o alluminio, l'alluminio forse potrebbe essere realizzato con un pantografo cnc mentre l'acciaio forse al laser, comunque secondo me conviene prima cominciare a farlo con il PLA e vedere le misure e le eventuali modifiche da apportare, tra progettazione e realizzazione, a volte a secondo della configurazione della stampante alcune misure potrebbero variare intorno al mezzo millimetro,   ad esempio ho cercato in internet ed ho trovato

questo

che è realizzato con una stampante 3d che lo stesso venditore nelle descrizioni scrive  
"è ottenuto da stampa 3D, realizzato in materiale più resistente dell'originale (resina caricata in alluminio anziché plastica ABS)"
e prima di arrivare a questo livello bisogna fare un sacco di prove
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 09:56:06
In risposta al messaggio di vespucci del 30/07/2021 alle 21:23:14

credo sia fattibile con la stampante, logicamente non so fino a che pressione o sforzo deve resistere e le escursioni termiche, provare non nuoce, la parte in metallo non capisco se è acciaio o alluminio, l'alluminio forse
potrebbe essere realizzato con un pantografo cnc mentre l'acciaio forse al laser, comunque secondo me conviene prima cominciare a farlo con il PLA e vedere le misure e le eventuali modifiche da apportare, tra progettazione e realizzazione, a volte a secondo della configurazione della stampante alcune misure potrebbero variare intorno al mezzo millimetro,   ad esempio ho cercato in internet ed ho trovato questo che è realizzato con una stampante 3d che lo stesso venditore nelle descrizioni scrive   è ottenuto da stampa 3D, realizzato in materiale più resistente dell'originale (resina caricata in alluminio anziché plastica ABS) e prima di arrivare a questo livello bisogna fare un sacco di prove
...
No la parte in metallo non si rompe. È la leva principale che è studiata per rompersi con quelle alette sottili che ricevono tutto lo sforzo. Basta come nel pezzo che hai linkato tu, unire due alette al centro e rinforzare quelle laterali e il pezzo sarebbe molto più duraturo.
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 10:00:11
In risposta al messaggio di camperos del 30/07/2021 alle 18:46:34

potrei divertirmi alla sera e costruire il modello, però devi aspettare settembre, poi trovare qualcuno che lo stampi in nylon,  la mia creality ender3  con nylon e abs stampa male
La tua stampante è molto diffusa, ma avevo letto che per quei materiali è meglio usare una stampante chiusa e poi bisogna incollare la base del piatto di vetro per non far staccare il materiale. Tu hai mai provato a stampare ABS?
O sennò il PetG dovrebbe resistere meglio al calore, lo hai provato?
Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 11:45:07
si, ora uso il petg, ho bobine di filamenti in abs e nylon, ho provato in tutti i modi, ho sostituito il piano in vetro,
ho dimafix, lacca per capelli, abs e nylon si ritirano, 
giusta la tua osservazione, la differenza con la temperatura ambiente, ci vorrebbe una stampante chiusa
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link