NB la tovaglia non e' di seta e tantomeno non e' firmata ...
ciao ! elio.m di Roma
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 26/09/2013 19:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 26/09/2013 19:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un bella ...ottata di gusti ? che vorrebbe di'? comunque credetemi .. e' andata bene cosi ... Sicuramente io non vado spesso ai ristoranti di Roma , ma in quelle poche circostanze riesco sempre a trovare innovazioni , e non sempre la solita minestra.. non per questo Roma da secoli e' stata sempre la numero uno della cucina[;)] ciao !! elio.m di Roma
, riesco sempre a preparalo a casa mia.
ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/09/2013 20:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bhè te la stai cercando eh...la prima volta che vengo a Roma mi aspetto un menù degustazione...[:D][:D] elena
rido perche' se sabato non esco con il camper e rimango a casa ..
vorrei fare una pasta al forno alla Palermitana , fin'ora l'ho fatta sempre alla Calabrese ( non proprio come la faceva mia madre)
poi vi diro' [;)]..
ciao !! elio.m di Roma
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/09/2013 21:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
io e mia moglie la facciamo cosi
rigatoni
ragu' di carne macinata
mozzarella o scamorza affumicata a tocchetti
salame tipo Napoli o Calabrese tagliato sminuzzato
uova sode
una manciata di pangrattato per gradinare
il tutto coperto con la carta stagnola e cotto in forno
ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/09/2013 22:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>adesso basta! ho preso un kg. solo a vedere le foto...[:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/09/2013 22:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh ! i piatti "forti" quasi sempre si consumano la domenica io il giorno pranzo velocemente con mia figlia , a differenza di mia moglie che si accontenta di un panino restando all'lavoro ma la sera qualcosa deve per forza bollire in pentola .. come stasera Gnocchetti Sardi con un semplice sugo di pomodoro preparato da mia moglie invece io lo scorso giovedi (a Roma e' giorno dei gnocchi ) sempre sugo di pomodoro ma prima ho fatto soffriggere cipolla e sedano con il macinato si salsiccia fresca e poi quasi alla fine della cottura una manciata di funghi misti ; porcini ,chiodini , champignon.. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/09/2013 22:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco...hai avuto una giornata molto difficile in officina[;)][;)] Quasi come la mia con la fiesta di cui sai[V][V]