quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/02/2015 17:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci siamo entrambi rovinati il fegato.[:)] Tu su Extra, noi abbuffandoci di pizza [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/02/2015 10:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la pizza a mezzogiorno potresti impastarla stasera prima di andare a nanna ! Il mattino appena alzata gli ridai una girata et oplà. Per il lievito, prendi quello secco della lidl, non è male, però usane meno (chiedi lumi alla mia metà). Usandone meno e aumentando il tempo di lievitazione, il gusto sparisce.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/02/2015 10:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quella che fai ed hai fatto fino ad ora, ti soddisfa, perché cambiare? Se invece vuoi provare a fare diversamente, puoi chiedere tutti i consigli che vuoi perché è solo provando che si ruescono ad ottenere risultati. Quello che tu chiami lievito fresco è quello che trovi nel banco frigo e che già usi, abbreviato con LDB se vai a leggerti forum specifici. Per il forno elettrico di casa, EVITA la cottura ventilata perché generalmente tende a seccare troppo la pasta. Il forno deve essere alla massima temperatura. Il fatto di impastare 24 ore prima (o anche di più) non ti fa perdere più tempo perché poi ti ritrovi l'impasto pronto ed il tempo necessario sarà lo stesso. Per il pomodoro, la fregatura è la temperatura del forno non abbastanza alta, ma potresti aiutarlo cuocendo la pizza su di una pietra refrattaria che avrai lasciato dentro il forno a scaldare, , sempre alla massima potenza. Personalmente non metterei zuccheri e simili, ma aumenterei semplicemente i tempi, riducendo il lievito e per la pizza in teglia userei una idratazione diversa da quella che si usa con il forno a legna o forni elettrici capaci di arrivare a 300/350º. Anche la farina integrale, a meno che tu non abbia motivi validi, la lascerei stare o ne userei quantità minime nell'ordine del 20% max. Se ti vuoi vedere qualche video , che sono sponsorizzati da produttori di farine, ma esaustivi per chi vuole "cambiare" metodo, puoi andare su: www.molinocaputo.it www.farine-garofalo.com www.molinoquaglia.com Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2015 18:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D]e sopratutto quand'è che ce la fate assaggia' [:D][:o)] elena
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2015 18:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vuoi Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/02/2015 19:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianluca lo sai che Gigione é andato in pensione ed é diventato nonno? --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/02/2015 21:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non la uso perché cuocio sempre nel forno a legna, pero' conosco persone che le usano e ne sono assai soddisfatti. Ti ricordo che necessita di un bel preriscaldamento ed un po di attesa fra due infornate per permettere di scaldarsi nuovamente. La carta questi amici non la mettono, perché detto in parole semplici, che ti frega se si sporca? Devi solo infornare correttamente per evitare che le pizze successive rimangano attaccate. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/02/2015 00:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio e ne approfitto per porre un ulteriore quesito: sbaglio o ci vuole una certa abilità non solo per mettere la pizza sulla pala, ma anche e soprattutto per farla scivolare sulla lastra rovente, muovendosi in spazi così ristretti ?