Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/02/2015 17:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il filmato è chiarissimo. Dopo 19 ore si fanno i panetti e poi altre 5 ore di lievitazione. Marco.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/02/2015 22:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio ma se é quasi un anno che non vengo a Roma, ma la prossima mi fermo volentieri[:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/02/2015 22:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Com'è venuta la pizza? [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/02/2015 22:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti Ganzo ! io per il momento e anche " purtroppo" sto sempre "li" ... percio' aspettarti non mi costa nulla ... ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/02/2015 22:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi piace, croccante e bassa[;)] --------------------------------------------------------------------------
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/02/2015 22:07:05 (> Prova la videoricetta della farina Garofalo che hanno sul loro sito. Lì c'è un filmato chiarissimo e tutta la procedura per fare la pizza con la loro farina W260. Ci sono dosi, tempi e modalità. Per tradizione le dosi della pizza si danno "per litro di acqua" quindi devi ricalcolarti tutto nelle giuste proporzione se come me vuoi "mezzo chilo di farina". 200 gradi però sono pochi per cuocere la pizza...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/SOTTOSCO...
80 euro compresa la spedizione e arriva a 400 gradi. (il primo che dice che 400 gradi è il doppio di 200 gradi lo strozzo [:)]) Marco.quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/02/2015 11:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso, da gnurant, se uno ha un forno ventilato lo usi da tale. Noi non abbiamo mai sperimentato il problema di secchezza, anche perchè la pizza di solito ha sin troppe cose umide. Piuttosto puoi pensare di cuocerla prima solo col pomodoro,, sfornarle, metterci sopra gli altri confdimenti e reinfornarle per gli ultimi 5 minuti. Il molle al centro è legato IMHO a formaggio e altre cose troppo umide. Inoltre a mio avviso metà di mamitoba è davvero tanta. Sopratutto per la pizza, che non è pane, basta molta meno farina di forza. Certo, dipende da quanto la vuoi cicciosa.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/02/2015 12:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il panetto di LDB e' da 25 g , davvero ne metti un venticinquesimo ? Penso di impastare un kg. di Manitoba la sera prima ... Sui panetti viene riportato uno per ogni Kg di Farina. Mi spieghi il mistero ?
Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/02/2015 20:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, anche io uso 1/25 di panetto ma solo se usassi un litro di acqua. Siccome ho ricalcolato tutte le dosi sul "mezzo chilo di farina" ne metto molto meno di 1/25. Diciamo il volume di poco meno di mezzo fagiolo. La regola seguita è: poco lievito, tante ore. Se metti troppo lievito rischi che una parte della lievitazione avvenga la notte nel tuo stomaco. Attenzione alle ricette "veloci". "Pizza subito" viene richiesto dai consumatori che non intendono sentir ragioni. VOGLIO la pizza, LA VOGLIO tra un'ora al massimo quindi ecco le ricette veloci. (mi ricorda la ricarica veloce delle batterie dei camper pubblicizzata come "prestazione"). Nessuna pizzeria impasta alle 18 per servire la pizza alle 20. Marco.
http://napoli.repubblica.it/cro...