In risposta al messaggio di Grinza del 22/07/2015 alle 20:01:43
Sto cercando un relé a salto con la possibiitá di mettere piú pulsanti che al primo colpo accende una lampada un secondo colpo altra lampada terzo colpo ancora una quarto colpo tutto spento sono andato a chiedereun relé a salto (o salterello) ma tutti mi danno un on-off. ma cone si chiama questo benedetto relé? In rete non sono riuscito a trovare nulla grazie È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Ciao Antonio,
http://www.ebay.it/itm/20130565...
In risposta al messaggio di renzo07 del 23/07/2015 alle 08:31:55
Ciao Antonio, il solito Finder 26 (quelli che ha usato emme48) c'e' anche in versione sequenziale, ma purtroppo non credo che faccia tutto quello che dici. Il modello 26.04 (esiste a 12v e 230) e' quello che piu' si avvicina ma gestisce solo due lampade. Anche se in effetti e' meglio il 26.06, ciao, Renzo.
Grazie Renzo, proprio questo mi serviva, casomai ne metto più di uno, i 26.04-26.06-26.08 fanno a caso mio.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/07/2015 alle 20:01:43
Sto cercando un relé a salto con la possibiitá di mettere piú pulsanti che al primo colpo accende una lampada un secondo colpo altra lampada terzo colpo ancora una quarto colpo tutto spento sono andato a chiedereun relé a salto (o salterello) ma tutti mi danno un on-off. ma cone si chiama questo benedetto relé? In rete non sono riuscito a trovare nulla grazie È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Mettiamo che hai acceso solo la prima lampada, per spegnerla devi prima accendere anche tutte le altre?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/07/2015 alle 17:43:24
Mettiamo che hai acceso solo la prima lampada, per spegnerla devi prima accendere anche tutte le altre? “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
Si ma t'immagini quanti fili in meno nelle forassiti, deviatori, invertitori ecc
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/07/2015 alle 20:52:28
Il cavetto di rete da PC ha 8 fili, hai voglia a pulsanti. Io con 8 fili mando 16 relè... ma con un impianto semplificato mandi 7 relè con quel cavetto, un filo in comune e gli altri 7 per i 7 relè. Mi raccomando, allabobina del relè ci mandi il POSITIVO (fusibilato) e poi la massa della bobina la gestisci con i pulsanti... Concordo con la figata... sul mio camper ho una pulsantiera in dinette e una per ciascun letto singolo ed effettivamente avere la possibilità di accendere tutto dappertutto è proprio bello ma anche di facile realizzazione col sistema dei relè. In bagno non ho la pulsantiera completa ma solo i pulsanti per luce, pompa dell'acqua e aspiratore a due velocità (relè 2604 e resistenza di limitazione della ventola). Inoltre un rele di quel tipo è molto ma molto più affidabile di qualsiasi interruttore da camper. MArco.
Ricevuto.....