CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stop patenti guida dai 75 anni in su

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2025 alle: 14:06:40
""" ndo cojo,cojo """
la sfi.ga, la distrazione ,in qualsiasi momento luogo 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/11/2025 alle 14:07:59
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2025 alle: 16:13:03
Anche se ho per mia fortuna naturale solo 67 anni ho capito che bisogna adeguarsi al passare inesorabile del tempo, quindi mi sono imposto di valutare con molta più attenzione quello che mi circonda per capire se posso passare con sufficiente sicurezza o procedere a una velocità consona al livello di traffico che mi circonda e cerco sempre di pensare a cosa può fare chi circola sulle strade intorno a me in qualsiasi momento.
Di fatto ho aumentato in modo proporzionale la distanza e diminuito la velocità cosa che prima mi aveva portato a viaggiare spesso vicino a chi mi precedeva e a velocità sostenuta a volte rischiando in qualche sorpasso molto al limite visto che per lavoro facevo migliaia di chilometri all’anno.
Adesso mi capita praticamente in qualsiasi momento di mettere in discussione cosa fanno gli altri perché trasgrediscono sistematicamente le regole che si dovrebbero applicare nel circolare su strada.
Però se facessero una verifica della conoscenza delle regole del codice stradale periodicamente, sai che strage di patenti.
Ai miei figli ho detto più di una volta che nel momento che mi rendessi consapevole di essere un pericolo alla guida per me e gli altri la patente la infilo in un cassetto e smetto di guidare, si dovranno preparare a scarrozzarmi in caso di necessità wink
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2025 alle: 14:59:10
In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2025 alle 12:21:38

Auguri Marco
Ciao Antonio grazie 
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 10:51:07
In risposta al messaggio di eolo 58 del 15/11/2025 alle 16:13:03

Anche se ho per mia fortuna naturale solo 67 anni ho capito che bisogna adeguarsi al passare inesorabile del tempo, quindi mi sono imposto di valutare con molta più attenzione quello che mi circonda per capire se posso passare
con sufficiente sicurezza o procedere a una velocità consona al livello di traffico che mi circonda e cerco sempre di pensare a cosa può fare chi circola sulle strade intorno a me in qualsiasi momento. Di fatto ho aumentato in modo proporzionale la distanza e diminuito la velocità cosa che prima mi aveva portato a viaggiare spesso vicino a chi mi precedeva e a velocità sostenuta a volte rischiando in qualche sorpasso molto al limite visto che per lavoro facevo migliaia di chilometri all’anno. Adesso mi capita praticamente in qualsiasi momento di mettere in discussione cosa fanno gli altri perché trasgrediscono sistematicamente le regole che si dovrebbero applicare nel circolare su strada. Però se facessero una verifica della conoscenza delle regole del codice stradale periodicamente, sai che strage di patenti. Ai miei figli ho detto più di una volta che nel momento che mi rendessi consapevole di essere un pericolo alla guida per me e gli altri la patente la infilo in un cassetto e smetto di guidare, si dovranno preparare a scarrozzarmi in caso di necessità 
...
Di fatto ho aumentato in modo proporzionale la distanza e diminuito la velocità cosa che prima mi aveva portato a viaggiare spesso vicino a chi mi precedeva

Allora, io ho diminuito di molto i km per lavoro per mia fortuna, e devo dire che dopo un periodo allegro in gioventù, già da tempo ho capito che nessuno è mai morto per arrivare 10 minuti in ritardo, ma molti per cercare di arrivare 10 minuti prima.
La questione della distanza di sicurezza l'ho capita nel primo anno di patente quando feci un tamponamento non cogliendo i dettagli del traffico: distanza di sicurezza ed esperienza, peraltro ad una velocità per fortuna modesta.
Ma ... se quello che fai adesso a 67 anni è ovvio e indiscutibile, attenti che a compensare troppo così non si va molto lontani.
Stamattina mentre portavo mio figlio al bus davanti una macchina a passo d'uomo, dietro tutti isterici, questo come al solito arriva al semaforo e gira mentre scatta il rosso senza uno straccio di freccia. Se uno prende coscienza che non seguiva il cds  fa bene ad adeguarsi, ma se uno ha i riflessi più lenti andare più piano non è una soluzione, perché il mondo intorno non va più piano per te, e il ragazzino in moto che non ha l'occhio per il vecchietto che gira senza guardare ti viene addosso.
Non vorrei essere frainteso, ma non lo sto dicendo a te oggi, ma è il principio che poi portato avanti andando oltre ad essere pericoloso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 18:34:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/11/2025 alle 10:51:07

Di fatto ho aumentato in modo proporzionale la distanza e diminuito la velocità cosa che prima mi aveva portato a viaggiare spesso vicino a chi mi precedeva Allora, io ho diminuito di molto i km per lavoro per mia fortuna,
e devo dire che dopo un periodo allegro in gioventù, già da tempo ho capito che nessuno è mai morto per arrivare 10 minuti in ritardo, ma molti per cercare di arrivare 10 minuti prima. La questione della distanza di sicurezza l'ho capita nel primo anno di patente quando feci un tamponamento non cogliendo i dettagli del traffico: distanza di sicurezza ed esperienza, peraltro ad una velocità per fortuna modesta. Ma ... se quello che fai adesso a 67 anni è ovvio e indiscutibile, attenti che a compensare troppo così non si va molto lontani. Stamattina mentre portavo mio figlio al bus davanti una macchina a passo d'uomo, dietro tutti isterici, questo come al solito arriva al semaforo e gira mentre scatta il rosso senza uno straccio di freccia. Se uno prende coscienza che non seguiva il cds  fa bene ad adeguarsi, ma se uno ha i riflessi più lenti andare più piano non è una soluzione, perché il mondo intorno non va più piano per te, e il ragazzino in moto che non ha l'occhio per il vecchietto che gira senza guardare ti viene addosso. Non vorrei essere frainteso, ma non lo sto dicendo a te oggi, ma è il principio che poi portato avanti andando oltre ad essere pericoloso.
...
È chiaro che di punto in bianco non sono diventato lento e indeciso alla guida anzi se non c’è traffico viaggio ancora svelto ma senza esagerare, solo che siamo diventati tanti troppi sulla strada ed è un continuo rischio di trovarsi qualcuno che pensa di essere solo sulla strada e ignora completamente gli altri, quindi parto prevenuto… e mi aspetto di tutto dall’imbec ille di turno
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 20:20:39
.ilano, 17 novembre 2025 – La Procura di Milano sta valutando chi iscrivere nel registro degli indagati per la morte del 19enne Pietro Silva Orrego che, a bordo di un Suv Mercedes guidato da un 20enne senza patente, all’alba di domenica 

si è schiantato

contro un’Opel Corsa, guidata da un 32enne risultato positivo al test della droga, in viale Fulvio Testi. Al di là delle responsabilità
""'''''''''
giustamente daranno la patente ai 17tenni...
tutti posono fare un incidente 
tra questo e quello di un 82nne contromano ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 10:15:53
In risposta al messaggio di salito del 17/11/2025 alle 20:20:39

.ilano, 17 novembre 2025 – La Procura di Milano sta valutando chi iscrivere nel registro degli indagati per la morte del 19enne Pietro Silva Orrego che, a bordo di un Suv Mercedes guidato da un 20enne senza patente,
all’alba di domenica si è schiantato contro un’Opel Corsa, guidata da un 32enne risultato positivo al test della droga, in viale Fulvio Testi. Al di là delle responsabilità ''''''''' giustamente daranno la patente ai 17tenni... tutti posono fare un incidente  tra questo e quello di un 82nne contromano ...  
...
Il problema è che un 18enne può essere educato a guidare meglio, a un 88enne i riflessi non glieli ridai. Si spera che la guida autonoma e le AI possano permettere di proteggere gli anziani.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link