quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 28/03/2013 15:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio una pecora domani o un agnello oggi ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 28/03/2013 15:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te, è una strage di piccoli animali che a quel che dicono muoiono lamentandosi come fossero bambini... Credo che questo sia l'aspetto più "disumano" della questione. D'altra parte se gli agnelli sono vittime innocenti le galline, i maiali, i vitelli, le mucche, i tacchini...mica son colpevoli? [B)]
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 28/03/2013 15:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci lamentiamo della crisi poi diciamo queste cose, pensiamo a chi li alleva questi animali, con essi hanno un minimo di guadagno, vogliamo togliere anche questo introito? mangiamo finchè ce la facciamo senza pensare troppo. io ce lò gia un quarto pronto in frigo[:p]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 28/03/2013 16:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è da sperare solo che gli animali da macello non siano maltrattati, ecco, poi si sa, l'essere umano è in cima alla catena alimentare. Per il momento ho almeno smesso di mangiare tutta la cacciagione, un domani vedremo. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 28/03/2013 17:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dagli ad umanizzare gli animali, gli agnelli nemmeno si accorgono di essere uccisi , usano delle pistole a stantuffo , un chiodo trapassa il cervello e muoiono senza sentir dolore in una frazione di secondo. Io a pasqua mangio pesce, molluschi e mitili, e a pasquetta costolette d'agnello. Non le volete mangiare, bene, è una vs scelta, ma non ditemi che fate digiuno , se non lo fate sentitevi tranquillamente in colpa per aver ucciso qualcuno... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru] quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/03/2013 17:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:E dagli ad umanizzare gli animali>> Ma nooooooo, non era questo l'intento dell'argomento, salvo un giusto rispetto per le cose vive, anche le piante. Volevo solo porre l'accento su una tradizione ormai anacronistica e sorpassata. La carne fa parte degli alimenti base dell'alimentazione degli esseri umani e Mai penserei di toglierla nella rotazione dei pasti ai bambini e ai ragazzi. Il fatto di mangiare agnellini solo perchè è pasqua personalmente lo trovo ridicolo - è una mia opinione. Stasera ho mangiato anche un paio di fette di prosciutto e pure di salame e non mi sento minimamente in colpa. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di sergio-to inserito in data 28/03/2013 17:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E le mucche non danno già il latte? E le galline non ci danno già le uova?[V]
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 29/03/2013 10:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ragionamento non fa una grinza, ma tu molto probabilmente non hai mai mangiato una pecora... Questo per rimanere in tema , ma anche per molta altra "carne" è possibile disquisire sulla regola da te posta Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)