CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Strage di agnelli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 38
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7886
Inserito il 29/03/2013 alle: 13:57:03
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/03/2013  13:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ma quando mangiamo i pesci come mai non ci creiamo questi problemi>
> Il dubbio rimane
quote:le aragoste vive nell'acqua bollente >
> Queste, come altri pesci o crostacei, hanno un sistema nervoso molto semplice quindi non provano sofferenza o dolore come lo possiamo provare noi umani o altri animali. La lucertola perde spontaneamente la coda ma non soffre, tanto poi gliene spunta una nuova [:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 14:01:44
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/03/2013  13:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bollita si, in cappotto con le patate, ma prova a farci le costolette di pecora... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 29/03/2013 alle 14:02:35
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:15:31
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 28/03/2013  19:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ennio..[8D] Avevo pochi gg di vita e prima ancora di dire mmamma..ho detto abb..abb..acchio.[8D]
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 29/03/2013 alle: 21:22:23
....ah io ho risolto come ogni anno salvo l'agnello e lo sostituisco con costolette di cinghialetto...[:D] id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 21:52:44
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 29/03/2013  21:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cinghialetto ha gli occhiettini, non fa tenerezza, non c'è confronto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 29/03/2013 alle: 22:25:18
questo il significato e le origini dell'agnello pasquale. Per il significato dell'agnello pasquale nella simbologia dell'Antico Testamento e nel rito ebraico, vedi agnello (Antico Testamento). Nel Nuovo Testamento, l'agnello pasquale assume nuovi significati e viene identificato con Gesù Cristo. In araldica e nell'iconografia dell'arte ecclesiastica, l'agnello pasquale è una rappresentazione simbolica di Gesù Cristo, solitamente in forma di agnello portatore di una croce o uno stendardo. Nella tradizione gastronomica italiana e di altre nazioni, l'agnello pasquale è una ricetta molto comune, tipica appunto del giorno di Pasqua, della quale esistono innumerevoli varianti regionali. L'Agnello pasquale è anche un dolce tipico, a base di mandorle e pistacchi, del comune di Favara. Non è vero che il pastore in primavera ha necessità di diradare il gregge che ha filiato in inverno, semplicemente gli ovini e i caprini hanno parti stagionali di norma a gennaio-febbraio per cui pronti per il macello a marzo-aprile. Non è vero che l'agnello e il capretto urlano per il dolore è semplicemente una sua caratteristica, se visitate un allevamento noterete che beelano continuamente anche se si trovano nell'ambiente in cui si trovano. Molti vogliono essere protettivi nei confronti degli agnelli e poi consumano regolarmente carne (proveniente da animali vivi) oppure maltrattano gli animali... E' questione di coerenza, io amo gli animali pur trattandoli da animali, ci lavoro con loro e nonostante tutto consumo carne, xchè l'UOMO è un animale carnivoro. 729i5t.jpg _________________________________ Sergio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13575
Inserito il 30/03/2013 alle: 07:58:23
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/03/2013 22:25:18 Non è vero che il pastore in primavera ha necessità di diradare il gregge che ha filiato in inverno, semplicemente gli ovini e i caprini hanno parti stagionali di norma a gennaio-febbraio per cui pronti per il macello a marzo-aprile.>
>E Pasqua quando cade? Cade quando sono disponibili gli agnelli; una volta non c'erano le celle frigorifere e, quindi, la carne andava mangiata dopo macellata. Napoleone è diventato Napoleone grazie alla carne in scatola scoperta in quegli anni e che hanno permesso al suo esercito una mobilità mai vista prima battendo su questo campo gli avversari. E la carne si mangiava molto raramente, non era disponibile tutti i giorni... e questo fino a non tanti anni fa, almeno fino all'ultima guerra mondiale (60 anni fa!).
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 29/03/2013 22:25:18 Non è vero che l'agnello e il capretto urlano per il dolore è semplicemente una sua caratteristica, se visitate un allevamento noterete che beelano continuamente anche se si trovano nell'ambiente in cui si trovano.>
>Ho avuto modo di partecipare attivamente e da spettatore alla macellazione di molte specie di animali e ti confesso che non ho timore ad ammazzare un pollo, un coniglio od un tacchino ma l'agnello ed il maiale (non ho esperienza di capretti) sono animali che capiscono subito che è giunta la loro ora e l'agnello non bela ma ti guarda con occhi imploranti mentre il maiale ringhia, attacca... si inc..za di brutto! E' ovvio, da parte mia, non voler polemizzare con te, tutt'altro! E' la mia opinione ed esperienza in merito. Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 09:42:46
avendo assistito a diversi tipi di macellazione ,concordo con quello scritto da Giovanni,il maiale capisce piu' di ogni altro animale quando sta per essere ucciso e diventa furioso,è una cosa poco simpatica da dire ,purtroppo pero' è la verita'.Buona pasqua a tutti,nonostante il tempo[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
peg1
peg1
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 10:47:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/03/2013  09:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ebbi modo di vedere tutta la trafila alla Molteni dai camion all'insaccato, e gli animali non avevano nemmeno il tempo di accorgersene, scesi dal camion in 5 minuti erano già appesi in catena a spurgare... Al contrario di quanto si creda le macellazioni industriali sono molto meno cruente e più civili di quelle ad animale singolo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13575
Inserito il 30/03/2013 alle: 11:52:14
quote:[i]Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2013  10:47:24 [i] Al contrario di quanto si creda le macellazioni industriali sono molto meno cruente e più civili di quelle ad animale singolo...>
>Verissimo. Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 11:59:37
abitando a rho,sede di una industria di salumi,ho assistito sia alla macellazione industriale sia a quella non a questo livello, in quanto quando ero ragazzo ogni macellaio macellava per conto proprio,in piu' i miei suoceri(contadini del veneto)ammazzavano regolarmente il maiale,per cui posso dire che effettivamente la macellazione industriale è di sicuro meno drammatica. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 17:23:56
quote:[i]Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2013  10:47:24 Al contrario di quanto si creda le macellazioni industriali sono molto meno cruente e più civili di quelle ad animale singolo...>
> Vero che l'uccisione a livello industriale è più rapida e riduce il tempo di agonia, ma vitelli e soprattutto maiali, capiscono della loro fine con parecchio anticipo. Risulta evidente non solo dai versi disperati che emettono ma dal fatto che le carni macellate sono piene di adrenalina (dannosa alla salute umana) che gli animali emettono quando capiscono che vengono uccisi.
quote: "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)>
> Per rimanere in ambito Einstein "Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana"

Modificato da ergosum il 30/03/2013 alle 18:10:52
18
velvet
velvet
13/11/2007 615
Inserito il 30/03/2013 alle: 17:57:35
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 28/03/2013  16:39:27 (Visualizza messag, ma ormaigio in nuova finestra)>
> Le ultime statistiche dicono che sono calati gli acquisti dell'agnello del 40% ma ormai questi sono sati uccisi, forse servirà per il prossimo anno, comunque se la crisi può far fare altre scelte, ben venga. Saluti Stefano
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 30/03/2013 alle: 19:25:17
Comunque io ne ho due in frigo: uno più grosso che noi chiamiamo crastagneddu (simile all' abbacchio) da fare alla brace lunedì e un capretto più piccolino da fare al forno per il giorno di Pasqua. Ovviamente, non manca la salsiccia di puro suino fatta a mano a Polizzi Generosa, le stigghiole, le costolettine di maiale e i carciofi. Tutto da fare rigorosamente alla carbonella. Dopodichè chiuderemo il pasto con una cassata siciliana (fatta tassativamente con ricotta di pecora). Anche se adesso sarò additato al pubblico ludibrio da parte di qualche animalista complessato, so di avere la solidarietà di tanti di voi e poi in ogni caso del ludibrio e dello sdegno di qualcuno me ne fotto.[^] Ah, dimenticavo e per non dare torto a nessun tipo di carne, le lasagne al forno saranno confezionate con tritato di prima scelta di vitello[^][:p] Come vino un nero d' Avola doc dovrebbe accompagnare tutto il pasto. Alla fine un sambuchino della Averna, quindi rigorasamente siciliano. Salvo Pa

Modificato da salgen il 30/03/2013 alle 19:27:11
peg1
peg1
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 22:11:52
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 30/03/2013  17:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'adrenalina, gli steroidi etc etc chissà perché i cavernicoli dopo una bella coscia arrosto non rimanevano secchi al momento , visto che la caccia non durava certo i pochi secondi attuali. Comunque se ta piasan i carotul magna i carotul ma lasem sta se magni i cutulet...[:D][:D][:D] A proposito , oltre alle costolette d'agnello da fare panate e fritte mi sono preso anche un be cervello di vitellino da fare anche sso impanato e fritto, un tripudio di colesterolo e di gusto mmmmmmmm... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 30/03/2013 alle 22:12:26
peg1
peg1
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 22:15:39
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 30/03/2013  17:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ultime statistiche dicono che sono calati tutti gli acquisti del 40% anche le uscite fuori porta e le ferie pasquali sono calate , ma non per una maggiore coscienza ma per una minore disponibilità economica. Ecco perché costa meno l'agnello, è aumentata l'offerta, vorrà dire che riempio il freezer cosi i poveri animali non sono morti invano .... Slurp. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8879
Inserito il 30/03/2013 alle: 22:38:32
[:)] Io me lo gusto al marzapane [:p][:)] Fatelo anche voi.Buonissimo![:p][:D] Auguri. ANTO15
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 31/03/2013 alle: 09:17:47
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 30/03/2013  19:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con tutto quello che mangerai non ti basta la bottiglia di averna..[:0][:0][:D][:D] 729i5t.jpg _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Trentenni nord Italia
Ciao! Siamo una coppia di trentenni del Nord Italia con un camper. Non conosciamo praticam...
DueInCamper
9 minuti fa
Cellula abitativa
Come tirare giù dal tetto un clima
Ho già staccato il clima dal tetto,ma non avevo purtroppo previsto un modo per tirarlo gi...
armin
Ieri alle: 23:19
Aree di sosta e campeggi
Info Agosto
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Abbiamo un camper da qualche an...
aleandrea07
Ieri alle: 21:16
Accessori
Teleco Dilent 3 5400 btu
Mi piacerebbe sapere da chi lo sta usando come si trova, per quanto riguarda il mio montat...
edo1450
Ieri alle: 19:00
Aree di sosta e campeggi
Riaperta AA storica a Marina di Cecina
Come da foto, da oggi, è stata riaperta la storica area attrezzata di Cecina Mare (una del...
maxime
Ieri alle: 18:31
Accessori
"Zaino per camper"
......
Verdone55
Ieri alle: 15:45
Accessori
Dado bruciatore frigo bloccato
Come da oggetto volevo smontare il bruciatore per dare una pulizia al nuovo frigo che ho p...
dekracap
Ieri alle: 11:51
Viaggi all'estero
Radiatorista dintorni Siviglia o Marocco Atlantico
Ciao, con tempismo perfetto, in prossimità dell'imbarco per il Marocco, si è evidenziata u...
gianninotopo
Ieri alle: 07:30
Meccanica
Fortissimo odore di scarico durante rigeneraz FAP
Ciao, ho un camper ducato nuovo con circa 3000km, 140CV 2.2, cambio manuale abbiamo verif...
sicce
06/08/26 - 22:40
Meccanica
Ducato 2020 2.3 140 CV esce la prima marcia
Buonasera a tutti,come descritto nel titolo posseggo un Mclouis su Ducato mod.2020 2300 14...
Milo 1
06/08/26 - 22:14
Disabilità
Cerco viaggio memorabile
Ciao ,sono ele 60 anni diabetico 2 con neuropatia gambe..ma chef di cucina...pescatore di...
Ele66
06/08/26 - 20:47
Meccanica
Consiglio per sostituzione pneumatico in Slovenia
Buongiorno a tutti. Mio figlio si trova in Slovenia e ha un problema piuttosto serio ad un...
Ventomax
06/08/26 - 20:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link