quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/09/2012 21:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianluca, durante il black-out telefonai in fabbrica e mi dissero che se l'acqua non circolava si creava vapore in caldaia la quale si deformava se non addirittura fondeva. Mi dissero loro di spegnere la stufa... I miei amici hanno un impianto a regola d'arte con cassoncino di espansione in alto in cucina ma per sola convezione l'acqua non circola. La sovrapressione non esiste perché col cassoncino abbiamo un circuito aperto, esiste però la sovratemperatura dell'acqua a causa della mancanza di circolazione. Comunque è una domanda facile che può essere fatta al venditore. Da internet questo "dettaglio" non si capisce. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/09/2012 21:35:33 (> in risposta a Marco sui termo camini ventilati, ti allego un link che magari conosci--Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.edilkamin.com/it/foc...
sono degli ottimi prodotti. io ne ho uno da 10 anni. quasi tutti hanno 4 bocchette per la fuoriscita dell'aria calda. a parte le kalorie che sono importanti, bisogna guardare anche la ventilazione , e la resa qui ne hai quanti ne vuoi[:p] ciaoquote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 27/09/2012 23:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il centro del problema era di trovare qualcosa che funziona anche senza corrente.[8D] ------------- Per Gianluca. Un impianto di radiatori a convezione deve essere realizzato come si deve, con tubi di grandi dimensioni e con le giuste pendenze. Un impianto esistente di solito ha tubi di rame che pretendono la spinta di una pompa, gli impianti a pavimento invece di convezione non se ne parla proprio, ci vuole la pompa per forza. Comunque la domanda è fattibile a chi vende l'oggetto sempre ammesso che uno voglia un sistema capace di funzionare anche in assenza di energia (come sarà il nostro futuro?) Poi è come la ruota di scorta... finché non fori è un oggetto inutile. Quindi se non siamo interessati a far funzionare il tutto in caso di black out il problema non esiste. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/09/2012 06:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in caso di mancanza di 220v non basta aprire l'acqua calda di un lavandino per raffreddare l'impianto[?] in caso di mancanza di 220v prolungata io oh sempre il fido generatore portatile del camper[:D][:D]
http://www.jolly-mec.it/
mod. 80 per circa 150/170 mq. ha sempre funzionato egregiamente, unica pecca, sono i più costosi, ma in rapporto, potenza/costo, diventano i più economici, inutile acquistare una "macchina" enorme, ma poco potente... e poi, bisogna anche confrontarsi, con leggi della Regione Lombardia, che vieta l'uso di caminetti "aperti" sempre, ed anche di "chiusi", se hanno un rendimento inferiore, vado a memoria, del 65%. ciao, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 26/09/2012 17:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ordinata questa mattina consegna prevista settimana prossima
finalmente l'abbiamo accesa e devo dire che funziona benissimo
provata per tutta domenica i termosifoni erano bollenti, si è vero che ieri c'erano 25 gradi ma la temperatura del acqua arriva tranquillamente a 75 gradi
anche l'acqua dei sanitari funziona perfettamente ,siamo riusciti a fare la doccia
tutti e 4 e non ha fatto una piega
ho provato anche il forno, e devo dire che è un pochino lento per cuocere una lasagna di medie dimensioni ha impiegato un ora e mezza ma forse devo capire ancora come usare le varie valvole che gestiscono i passaggi d'aria
comunque sono soddisfatto e sento di poterla consigliare
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/10/2012 22:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in effetti ho notato che è ideale per pietanza che devono cuocere lentamente ,non credo che la pizza ad esempio venga bene