CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stufetta elettrica alogena o a quarzo in garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/11/2016 alle: 11:10:27
Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Vi spiego la mia esigenza.
Ho la disponibilità di un locale a pianta quadra di mq. 80 circa alto 2.70 con un lato orientato a nord, c'è un condizionatore in pompa di calore (12000 btu) ma non è sufficiente d'inverno per garantire una temperatura decente, da qui la necessità di integrarlo (3-4 ore al giorno), non posso fare lavori di alcun tipo e non posso utilizzare il gas, Il contatore è 6kw. 
Le mie domande sono: 
1. meglio una stufetta elettrica alogena, a quarzo o un radiatorino ad olio ?. 
2. che costo/ora posso avere?.
Vi ringrazio anzitempo.
Gino
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 16/11/2016 alle: 16:16:27
In risposta al messaggio di gino1963 del 16/11/2016 alle 11:10:27

Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Vi spiego la mia esigenza. Ho la disponibilità di un locale a pianta quadra di mq. 80 circa alto 2.70 con un lato orientato a nord, c'è un condizionatore in pompa di calore (12000 btu)
ma non è sufficiente d'inverno per garantire una temperatura decente, da qui la necessità di integrarlo (3-4 ore al giorno), non posso fare lavori di alcun tipo e non posso utilizzare il gas, Il contatore è 6kw.  Le mie domande sono:  1. meglio una stufetta elettrica alogena, a quarzo o un radiatorino ad olio ?.  2. che costo/ora posso avere?. Vi ringrazio anzitempo. Gino
...

A pelle, senza sapere da dove scrivi, credo tu debba almeno raddoppiare la potenza calorica già disponibile; e dubito tu possa farlo in maniera economicamente ragionevole con stufette elettriche; il costo dipenderà da quanto paghi con il tuo contratto da 6 Kw/h, con il mercato libero è impossibile fare ipotesi.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/11/2016 alle: 16:28:55
Sono in Veneto. Ho la disponibilità di questo locale per motivi hobbystici e l'inverno ho proprio freddo, sopratutto la sera tardi, mi basterebbe non battere i denti.
Gino
navarre
navarre
-
Inserito il 16/11/2016 alle: 16:53:45
Ho una stufetta alogena da 1200w: di certo non ci riscaldi 80mq! Magari se la tieni nei tuoi pressi, vicino dove lavori, puoi avere sicuramente un bel tepore, ma tutto l'ambiente così grande non ce la fa.

Gianluca & C.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24264
Inserito il 16/11/2016 alle: 17:25:50
Davvero non puoi fare dei lavori?
Ad esempio se è un garage puoi isolare la porta con l'isolate giallo/marrone da edilizia perché di solito è una semplice lamiera zincata.

Marco.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/11/2016 alle: 21:04:14
Macchè Marco, non posso toccare assolutamente nulla. In teoria potrei dovermi allontanare a stretto giro, da qui la scelta fra le uniche opzioni facilmente rimuovibili.
Vi ringrazio tutti e spero in un intervento che mi spieghi la differenza fra le tre soluzioni sì da poter individuare la migliore.
Gino
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/11/2016 alle: 08:28:14
L'ambiente è molto grande, quindi difficile da riscaldare. Penso che con l'elettricità otterrai poco. Potresti provare a vedere cosa realizzi con una stufa a petrolio. Se ne trovano adatte ad ambienti da 30 mq, ma forse anche più grandi. Sono mobili e non necessitano di canna fumaria. Magari ne potresti utilizzare, all'occorrenza, un paio.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 17/11/2016 alle: 09:02:32
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/11/2016 alle 08:28:14

L'ambiente è molto grande, quindi difficile da riscaldare. Penso che con l'elettricità otterrai poco. Potresti provare a vedere cosa realizzi con una stufa a petrolio. Se ne trovano adatte ad ambienti da 30 mq, ma forse
anche più grandi. Sono mobili e non necessitano di canna fumaria. Magari ne potresti utilizzare, all'occorrenza, un paio. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Non farti incartare dal "" non necessitano di canna fumaria.."". Prosegui a leggere troverai scritto"" per ambienti bern arrieggiati """ qualsiasi fiamma produce ...co2...tossico
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 17/11/2016 alle: 16:18:10

Ciao GIno

quand'ero in Giappone molte case di campagna si scaldavano con delle stufe a petrolio e nelle ferramenta se ne vadevano di tutte le potenzialità e molto tecnologiche.
Li vendevano anche taniche di combustibile in teoria inodore ma a volte le usavano con un meno costoso liquido simile al petrolio.

Non so se li ci fossero regole di sicurezza diversi ma erano usatissime e nelle loro case venivano usate senza camini o condotte per i gas di combustione, c'era comunque sempre un po' di puzza.

So che stufe di questo genere vengono usate anche il piccoli laboratori artigianali nelle nostre botteghe.

Concordo comunque negli alti costi e l'incapacità di riscaldamento dei consueti sistemi elettrici.

Alessandro

Modificato da alexf il 17/11/2016 alle 16:20:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 17/11/2016 alle: 17:56:15
In risposta al messaggio di alexf del 17/11/2016 alle 16:18:10

Ciao GIno quand'ero in Giappone molte case di campagna si scaldavano con delle stufe a petrolio e nelle ferramenta se ne vadevano di tutte le potenzialità e molto tecnologiche. Li vendevano anche taniche di combustibile
in teoria inodore ma a volte le usavano con un meno costoso liquido simile al petrolio. Non so se li ci fossero regole di sicurezza diversi ma erano usatissime e nelle loro case venivano usate senza camini o condotte per i gas di combustione, c'era comunque sempre un po' di puzza. So che stufe di questo genere vengono usate anche il piccoli laboratori artigianali nelle nostre botteghe. Concordo comunque negli alti costi e l'incapacità di riscaldamento dei consueti sistemi elettrici. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

...come tutte le fiamme anche queste consumano ossigeno quindi 
tra co2 e scarsita diossigeno se viene mal di testa sapete di dover andare fuori all aria aperta ad ossigenarvi

vanno usate in locali con fessure spifferi aperture continue di porte che danno un grande ricambio d'aria
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 17/11/2016 alle: 21:36:33
@ Alexf Ciao Alessandro. Non posso utilizzare nessun tipo di combustibile e nessun tipo di fiamma.
Sabato pomeriggio mi porto dal camper il radiatore ad olio da 900 w, vediamo se stempera un pò e da un amico mi faccio imprestare una stufetta alogena, mi faccio un'idea e vi faccio sapere.
Grazie a tutti. 
Gino
camperlento
camperlento
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 08:49:33
900W in 80mq ma cosa ci vuoi fare? niente consumi solo energia ma risultato meno di niente, per scaldare 80mq ci vogliono un bel pò di Kw diciamo più o meno il doppio di quelli che hai tu se non di più.
camperlento
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 08:36:23
Confermo che con 900W in 80 m2 non ci fai nulla. Per chi dice che le stufe senza canna fumaria producono esalazioni: lo so bene, ma in 80 m2 è diffcile che ci siano problemi. Se non puoi usare stufe a fiamma penso non potrai adoperare neanche la stufa a quarzo. Una discreta alternativa è rappresentata dalle stufe a ventilatore. Avendo a disposizione 6 Kw potresti usarne almeno un paio da 2 Kw e riusciresti a riscaldare almeno una zona del garage.

Modificato da ik6Amo il 19/11/2016 alle 08:37:13
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 19/11/2016 alle: 10:48:24
1. provato con stufa alogena imprestata: risultato zero o meglio: scaldo solo e male il tavolo di lavoro.
2. provato radiatore ad olio del camper: peggio.
Morale: lavorerò in piumino con il radiatore ad olio sui piedi per non congelare.

Grazie a tutti!
Gino
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 19/11/2016 alle: 17:05:49
ciao gino , sono in vendita stufe a gasolio molto ma molto performanti che riscaldano l'aria in una specie di tubo con serpentina incandescente . non lo so il costo anche se ne ho visti di usati su forum che purtroppo non ricordo dato che non mi interessava . ti confermo che x 80 metri è più che sufficiente , e per il discorso consumo di ARIA respiratoria mettilo vicino alla porta di ingresso appena socchiusa ti eviterà problemi anche di sicurezza . buon lavoro 

carlo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 19/11/2016 alle: 21:26:41
In risposta al messaggio di marinox del 19/11/2016 alle 17:05:49

ciao gino , sono in vendita stufe a gasolio molto ma molto performanti che riscaldano l'aria in una specie di tubo con serpentina incandescente . non lo so il costo anche se ne ho visti di usati su forum che purtroppo non
ricordo dato che non mi interessava . ti confermo che x 80 metri è più che sufficiente , e per il discorso consumo di ARIA respiratoria mettilo vicino alla porta di ingresso appena socchiusa ti eviterà problemi anche di sicurezza . buon lavoro  carlo
...

Grazie Carlo, purtroppo mi sono impegnato a non usare nessun tipo di combustibile.
Gino
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/11/2016 alle: 08:02:28
Guarda che le stufe a ventilatore sono molto performanti e ti consentono di localizzare il calore in una zona. Provare ti costa pochissimo, perchè si trovano anche ad una ventina di euro.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Inserito il 20/11/2016 alle: 10:45:25
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/11/2016 alle 10:48:24

1. provato con stufa alogena imprestata: risultato zero o meglio: scaldo solo e male il tavolo di lavoro. 2. provato radiatore ad olio del camper: peggio. Morale: lavorerò in piumino con il radiatore ad olio sui piedi per non congelare. Grazie a tutti! Gino

Gino, prova a vedere le lampade ad infrarossi, riescono a produrre un calore abbastanza localizzato e quindi usarle dove stai lavorando.

Noi le usavamo in zootecnia per riscaldare gli animali appena nati. Comunque hanno utilizzi molto vati.

Ciao

Alessandro

marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 20/11/2016 alle: 10:46:40
In risposta al messaggio di gino1963 del 19/11/2016 alle 21:26:41

Grazie Carlo, purtroppo mi sono impegnato a non usare nessun tipo di combustibile. Gino

ok  ma un pensiero IO lo farei , non fosse altro che scaldare 80 m2  non è uno scherzo dato dal fatto che è un ambiente tutto aperto . sappi comunque che lo usano in edilizia quando devono eseguire lavori all'interno dello stabile e fa un freddo cane . comunque sia non hai molte alternative ,e scaldare quei 80 m2 con alcuni radiatori ad olio oltre al consumo di energia è pura utopia . buon lavoro lo stesso .

carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 20/11/2016 alle: 13:47:34
A giorni al lidl con 9€ alla una ti compri un paio di stufette con ventola a mezzo metro ti scaldano quanto basta ti circondi con tre e sopra vivi
io ne uso due ai miei lati
e degli altri 240 metri cubi di locale non me ne importa nulla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link