CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stufette elettriche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 12/02/2012 alle: 08:17:42
Avendo un impianto fotovoltaico e disponendo di energia a buon mercato ho acquistato delle stufette elettriche a lampade alogene,di potenza 400/800/1200/ w:Purtroppo,si sono rivelate di scarsa qualita e si sono rotte tutte con guasti alle lempade o agli interruttori di accensione. Premesso che il loro prezzo di acquisto oscillava tra i 15/20 euro,qualcuno sa consigliarmi qualcosa di alternativo a costi non troppo maggiori ed ugualmente funzionale ? Grazie
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 12/02/2012 alle: 09:48:18
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/02/2012  08:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, forse non sono il più adatto a dare consigli di questo genere, perchè elettricità ed impiantistica connessa in genere non sono il mio forte. Tuttavia, la cosa mi incuriosisce al punto che ti vorrei rivolgere qualche domanda (poi dalle tue risposte arriverà da altri qualche utile consiglio): 1)hai usato le stufette con l'iverter? 2) per quanto tempo in modo continuativo? 3) che inverter hai? 4) i pannelli solari erano liberi da neve o altro? 5) quante stufette contemporaneamente hai utilizzato? Queste domande perchè penso ad un sovraccarico in condizioni di BS inefficienti (se ne hai più d'una) e ad un sottodimensionamento della sezione dei cavi elettrici cablati all'origine dalla casa (il che forse rappresenta anche qualche pericolo di troppo). Io utilizzo (raramente) una piccola stufetta ad olio, ma solo quando ho la 220W. Se ho pensato a delle idiozie sarò perdonato perchè mi sono dichiarato da subito ignorante in materia. Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 12/02/2012 alle 09:53:22
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:08:23
Anch'io, come Monet, utilizzo una stufetta ad olio da max 500W ma esclusivamente quando ho a disposizione la 220. Sebbene abbia anch'io il pannello fotovoltaico, mai utilizzerei la stufetta tramite BS perché quest'ultima dovrebbe sopportare uno shock troppo elevato. Nel tuo caso poi, se utilizzi le potenze superiori a 400w sarebbe ancora peggio tenuto anche conto che una stufetta non la tieni certo accesa solo per pochi minuti. Un saluto Beppe
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:13:08
Credo che marcoalderotti si riferisse all'impianto fotovoltaico di casa, non certo del pannellino del camper[:D][:D][:D] @ marcoalderotti: io opterei per i termoconvettori, ne ho visti alcuni della DeLonghi che puoi montare anche a parete, spedi qualcosina in più, intorno au 50€ ma hai una resa ed una durata diversa.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:22:21
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/02/2012  08:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le stufette a lampade alogene non sono molto indicate per scaldare ambienti,sono piu' indicate per il riscaldamento della persona visto che utilizzano i raggi ad infrarossi(se esci dal loro raggio di azione non senti piu' il calore). nella azienda per cui lavoro stiamo cercando lampade del genere,volendo caldo dove si lavora senza scaldare tutto il capannone, le abbiamo trovate(basta cercare in internet) ne trovi di portatili o fisse ma a partire da 120€. per scaldare l'ambiente e di conseguenza le persone forse sono meglio i caloriferi elettrici o i climatizzatori con pompa di calore. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 12/02/2012 alle: 14:59:24
Scusate l'imprecisione... Parlavo di casa mia,infatti l'impianto fotovoltaico è grande e non mi riferivo al camper . Gulp ! 4 stufette da 1200 avrebbero sicuramente riscaldato il mezzo ma l'inverter.... Effettivamente,le stufette a lampade alogene riscaldano la persona che sta davanti ma sono adatte per quando si accende il riscaldamento è ancora fa freddo oppure per riscaldare una certa direzione. Sicuramente,quelle che ho comprato erano di scarsa qualita'. Buona l'idea del termoconvettore,daro' un occhiata. Purtroppo le pompe di calore,sono molto costose ,anche se molto efficienti. Aspettero',per quelle,di avere un po di kw in eccesso... Grazie delle risposte
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 12/02/2012 alle: 20:44:07
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/02/2012  14:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, avrei dovuto capirlo. Mi sembrava un po' strano però! Precedente Nickname: "Aviatore"
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 12/02/2012 alle: 21:35:05
metti un condizionatore inverter di buona qualità, d'estate ti rinfrescano e d'inverno ti riscaldano e sono anche abbastanza economici perchè con la tecnologia inverter piu freddo fa fuori e piu ti riscaldano dentro e d'estate piu caldo fa fuori e piu ti rinfrescano internamente fai attenzione a questi accrocchi cinesi che anche se hanno marchi di qualità, ma non sono di qualità, spesso si deformano gli interruttori perchè non supportano quell'amperaggio li, poi spargere per casa questi "ciucciacorrente" non sempre l'impianto di casa sono stati concepiti per tutti questi assorbimenti dalle normali prese ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link