quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/02/2012 08:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, forse non sono il più adatto a dare consigli di questo genere, perchè elettricità ed impiantistica connessa in genere non sono il mio forte. Tuttavia, la cosa mi incuriosisce al punto che ti vorrei rivolgere qualche domanda (poi dalle tue risposte arriverà da altri qualche utile consiglio): 1)hai usato le stufette con l'iverter? 2) per quanto tempo in modo continuativo? 3) che inverter hai? 4) i pannelli solari erano liberi da neve o altro? 5) quante stufette contemporaneamente hai utilizzato? Queste domande perchè penso ad un sovraccarico in condizioni di BS inefficienti (se ne hai più d'una) e ad un sottodimensionamento della sezione dei cavi elettrici cablati all'origine dalla casa (il che forse rappresenta anche qualche pericolo di troppo). Io utilizzo (raramente) una piccola stufetta ad olio, ma solo quando ho la 220W. Se ho pensato a delle idiozie sarò perdonato perchè mi sono dichiarato da subito ignorante in materia. Precedente Nickname: "Aviatore"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/02/2012 08:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le stufette a lampade alogene non sono molto indicate per scaldare ambienti,sono piu' indicate per il riscaldamento della persona visto che utilizzano i raggi ad infrarossi(se esci dal loro raggio di azione non senti piu' il calore). nella azienda per cui lavoro stiamo cercando lampade del genere,volendo caldo dove si lavora senza scaldare tutto il capannone, le abbiamo trovate(basta cercare in internet) ne trovi di portatili o fisse ma a partire da 120€. per scaldare l'ambiente e di conseguenza le persone forse sono meglio i caloriferi elettrici o i climatizzatori con pompa di calore. ciao
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/02/2012 14:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, avrei dovuto capirlo. Mi sembrava un po' strano però! Precedente Nickname: "Aviatore"