quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 20/01/2012 12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, penso che questo Papa resta simpatico a pochi, non è papale nemmeno nei modi. Il Woitilaccio almeno, al di la della fede, era un personaggio simpatico, poi si sa di scheletri la chiesa ne ha anche troppi e questi poveri cristi devono nascondere...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2012 13:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Antonio, hai ragione. Questo papa fa di tutto per rendersi antipatico con poco. L'altro, Woitilaccio, era molto più uomo... pensa che abbiamo fatto la pipì in bagni affiancati a Brescia in Prefettura.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/01/2012 13:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essì... sono proprio dei bellissimi bagni... ci ho fatto la pipì anch'io. [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 20/01/2012 12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Carmelo ... il Tuo scritto rappresenta tutto quello che scriverei io ... solo che invece di voler cambiare canale ... io lo faccio veramente e in un millesimo di secondo... nel frattempo dalla mia bocca esce di tutto: @#*#@#@** ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012 15:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Salvo, forse proprio perchè io non mi sento legato al clero ed ai clericali non riesco a carpire certe affermazioni come quelle che tu indichi, io sono molto, ma molto più a monte di ciò. Un uomo per arrivare ad ascoltare quello che un prete ha da dire deve sentire quella morsa al cuore che ti fa aprire le orecchie ed il cervello e ti metta in modalità "ascolto"... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012 15:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non sminuiamolo molto, please" sai ... qualche piccolo, timido passettino ... ogni tanto le Alte Sfere del Vaticano DEVONO farlo ... ci vorranno ancora centinaia di anni prima che si mettano al passo con la realta ... ma abbiamo tanta fiducia ... mah... intanto, l'uomo dalla Germania ha cominciato a "parlare" di pedofili e contraccettivi ... ripeto: aspettiamo che passino ancora centinaia d'anni per vederli al passo con il tempo ... Domanda: a quella data, ci saranno ancora fedeli della Chiesa Cattolica o la gente si sarà spazientita di aspettare i ... piccoli passettini[?] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 20/01/2012 16:42:34 (> guarda... io sono agnostico, completamente indifferente alle religioni, ma non allo "spiritualismo" che è in tutti noi. Però se parla il Papa, oppure il Rabbino capo, o un Imam, allora bisogna stare attenti, leggere le loro intenzioni, quello che dicono, perchè costoro hanno influenza su milioni di persone, anche sui loro comportamenti collettivi. Uno degli ultimi religiosi cattolici che mi ha acceso qualche lampadina di spiritualità, è stato Don Tonini, quando lo ascoltavo percepivo che quello che diceva non lo pensava, fluiva direttamente dal cuore dell'uomo, non del Cardinale. Il primo invece è stato Papa Giovanni XXIII, forse perchè il suo ricordo è legato alla mia adolescenza e il suo famoso "discorso alla luna" ancora mi commuove quando lo ascolto [:X], perchè anche quello fu improvvisato, nato sul momento, in una particolare sera di luna piena, era l'uomo, il poeta che ti tocca l'anima, non il Papa.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/01/2012 16:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Chiesa cattolica apostolica romana è un'Istituzione religiosa millenaria, come credi che sia riuscita a sopravvivere per tutti questi millenni? Transitando lentissimamente, adeguando la dottrina ai tempi, i loro tempi, un regime politico di qualsiasi paese al mondo ha dei tempi brevissimi rispetto a quelli della Chiesa, loro ragionano in funzione dei secoli, non dei decenni. Quindi quello che a noi appare un movimento lentissimo, per loro è un assestamento che avverrà tra un decennio almeno e questo per loro non è per niente lento. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012 17:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "come credi che sia riuscita a sopravvivere per tutti questi millenni?" con l'ignoranza del popolo ... Una volta, non tanto tempo fa, (nell'era del mio povero Papà) la Chiesa, il medico ed il farmacista erano la "legge" dei paesi, comandavano e dirigevano tutto e tutti come volevano loro ... abbiamo raggiunto il 2012 ... noi "popolo" ... dove sono loro in questo momento? Se non cominciano ad accelerare il passo ... la vedo dura ... molto dura ... il popolo è cambiato, molto cambiato ... e solo con una generazione. ri-ciao, Giorgio[;)] n.b. è bello discutere così apertamente e ... pacatamente .. bello.. molto bello
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/01/2012 17:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere cosa ci si aspetta da loro, il consenso determina potere, qualsiasi consenso, i religiosi sono ancora capaci di mobilitare milioni di persone e bisogna cercare capire cosa cercano questi milioni di persone. Il cristianesimo nei secoli ha inglobato, elaborato, eliminato, culture diverse, ha anche soppresso fisicamente che manifestava devianze religiose interne, penso alla persecuzione dei Catari o dei Valdesi per esempio. Il cristianesimo però è stato anche un messaggio positivo dato alle masse, ai popoli, ha indicato e indica tuttora, una strada, una soluzione, una giustificazione esistenziale, cerca sempre di reprimere, incanalare, correggere le pulsioni negative dell'umanità, non sempre ci riesce ma il suo intento è nobilissimo, bello, lodevole. Ma ciò non deve significare che mi debba tenere "il bambino con tutta l'acqua sporca", se posso vorrei togliere l'acqua sporca e tenermi il bambino. Non voglio buttare via tutto solo perchè l'acqua non è pulita. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 20/01/2012 18:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, abbiamo perso di vista, come capita quasi sempre [B)], il tema iniziale e me ne rammarico, certo che se un Papa non trova il tempo per salutare dei bambini che espressamente gli sono stati messi davanti, non è una bella cosa e il protocollo e la sicurezza hanno poco scusanti, ma forse dovremmo chiedere a chi gli sta intorno conto e ragione. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 20/01/2012 18:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi permetto di giudicare nessuno, tantomeno questo Papa così asciutto quando lo si sente parlare ( ma d'altronde, è tedesco no?). Avrà i suoi motivi, comunque io non sono mai riuscita a dimenticare Karol Woiytila e la sua grande umanità...quando è morto non mi vergogno di dire che ho pianto. Mi dispiace per quei bambini, secondo me quello che ci ha rimesso a non incontrarli è stato proprio il Papa..[V]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 20/01/2012 18:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa anche da parte mia se siamo andati un po' "fuori tema" [:I][:I] condivido al 100% i Tuoi 2 interventi ... ciao classe [;)], Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012 17:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh Salvo,ma sai che sei incredibile? Apprezzo molto e nuovamente il tuo essere "libero" da preconcetti e condizionamenti vari! Un salutone, Tizzy[:)]id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 20/01/2012 20:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confesso pubblicamente che un pò lo devo anche a te. [;)][:)] Ciao Tizzy. [8D]