CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sua Santità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:26:01
Leggo che Benedetto XVI° non è riuscito a salutare i bambini (degenti di un ospedale milanese per la cura delle patologie tumorali) che si erano recati ad un'udienza in Sala Nervi alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti del Carnevale di Magonza che avrebbero avuto, al pari di altre personalità, ben altra possibilità di contatto con il Papa. E' molto probabile che le misure di 'protezione' per il Santo Padre non consentano a tutti di avvicinarlo ma che ci siano riusciti '4 pagliacci in maschera' mi urta. Essendo lui il 'capo' della sua security può, se vuole, prendere iniziative a cui gli altri si devono adeguare (Il suo predecessore lo ha fatto più di qualche volta). Non sono mai stato vicino all'apparato ecclesiastico pur mantenendo una Fede praticata in modo del tutto personale ma questo atteggiamento, voluto o 'subito' dal Papa, mi mantiene a debita distanza da tutti quelli che non dando un senso di umanità all'abito che portano sono solo 'altri vestiti in maschera'.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:35:19
Io ammetto di essere poco credente e nulla praticante, ma quando vedevo Giovanni Paolo II sentivo qualcosa che mi colpiva al cuore, quando vedo Benedetto XVI mi viene da cambiare canale... Lo vedo molto poco "umano" inteso dotato di "umanità"... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:58:16
[quote][i]Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 20/01/2012  12:35:19 Idem
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 20/01/2012 alle: 13:17:18
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 20/01/2012  12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO, penso che questo Papa resta simpatico a pochi, non è papale nemmeno nei modi. Il Woitilaccio almeno, al di la della fede, era un personaggio simpatico, poi si sa di scheletri la chiesa ne ha anche troppi e questi poveri cristi devono nascondere...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 20/01/2012 alle: 13:28:32
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2012  13:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Antonio, hai ragione. Questo papa fa di tutto per rendersi antipatico con poco. L'altro, Woitilaccio, era molto più uomo... pensa che abbiamo fatto la pipì in bagni affiancati a Brescia in Prefettura.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 14:20:29
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/01/2012  13:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essì... sono proprio dei bellissimi bagni... ci ho fatto la pipì anch'io. [;)] [8D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/01/2012 alle: 15:21:59
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 20/01/2012  12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Carmelo ... il Tuo scritto rappresenta tutto quello che scriverei io ... solo che invece di voler cambiare canale ... io lo faccio veramente e in un millesimo di secondo... nel frattempo dalla mia bocca esce di tutto: @#*#@#@** ciao, Giorgio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 20/01/2012 alle: 15:44:16
CUT Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da dani1967 il 20/01/2012 alle 15:44:58
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 15:55:12
Non sono d'accordo con le critiche a Ratzinger, è un timido, comunica male, non appare simpatico, tutto vero, però.... se ci soffermiamo su quello che dice, beh... la musica cambia, eccome, pensate che è stato l'unico, il primo che dopo migliaia di anni ha detto chiaramente che i preti pedofili vanno denunciati all'A.G. non coperti con traferimenti, tacitazioni, ricoveri... E' stato anche il primo e l'unico che ha parlato di contraccezione e di profilattico, le gerarchie l'hanno dovuto correggere, con precisazioni, correzioni... ma questo significa solo che al loro interno sono divisi sull'argomento e lui sta tra i progressisti. [;)] Non sminuiamolo molto, please. [:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 20/01/2012 alle: 16:42:34
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012  15:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai Salvo, forse proprio perchè io non mi sento legato al clero ed ai clericali non riesco a carpire certe affermazioni come quelle che tu indichi, io sono molto, ma molto più a monte di ciò. Un uomo per arrivare ad ascoltare quello che un prete ha da dire deve sentire quella morsa al cuore che ti fa aprire le orecchie ed il cervello e ti metta in modalità "ascolto"... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/01/2012 alle: 16:47:30
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012  15:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Non sminuiamolo molto, please" sai ... qualche piccolo, timido passettino ... ogni tanto le Alte Sfere del Vaticano DEVONO farlo ... ci vorranno ancora centinaia di anni prima che si mettano al passo con la realta ... ma abbiamo tanta fiducia ... mah... intanto, l'uomo dalla Germania ha cominciato a "parlare" di pedofili e contraccettivi ... ripeto: aspettiamo che passino ancora centinaia d'anni per vederli al passo con il tempo ... Domanda: a quella data, ci saranno ancora fedeli della Chiesa Cattolica o la gente si sarà spazientita di aspettare i ... piccoli passettini[?] ciao, Giorgio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:07:39
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 20/01/2012  16:42:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> guarda... io sono agnostico, completamente indifferente alle religioni, ma non allo "spiritualismo" che è in tutti noi. Però se parla il Papa, oppure il Rabbino capo, o un Imam, allora bisogna stare attenti, leggere le loro intenzioni, quello che dicono, perchè costoro hanno influenza su milioni di persone, anche sui loro comportamenti collettivi. Uno degli ultimi religiosi cattolici che mi ha acceso qualche lampadina di spiritualità, è stato Don Tonini, quando lo ascoltavo percepivo che quello che diceva non lo pensava, fluiva direttamente dal cuore dell'uomo, non del Cardinale. Il primo invece è stato Papa Giovanni XXIII, forse perchè il suo ricordo è legato alla mia adolescenza e il suo famoso "discorso alla luna" ancora mi commuove quando lo ascolto [:X], perchè anche quello fu improvvisato, nato sul momento, in una particolare sera di luna piena, era l'uomo, il poeta che ti tocca l'anima, non il Papa.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:22:30
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/01/2012  16:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Chiesa cattolica apostolica romana è un'Istituzione religiosa millenaria, come credi che sia riuscita a sopravvivere per tutti questi millenni? Transitando lentissimamente, adeguando la dottrina ai tempi, i loro tempi, un regime politico di qualsiasi paese al mondo ha dei tempi brevissimi rispetto a quelli della Chiesa, loro ragionano in funzione dei secoli, non dei decenni. Quindi quello che a noi appare un movimento lentissimo, per loro è un assestamento che avverrà tra un decennio almeno e questo per loro non è per niente lento. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 20/01/2012 alle 17:23:24
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:35:15
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012  17:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "come credi che sia riuscita a sopravvivere per tutti questi millenni?" con l'ignoranza del popolo ... Una volta, non tanto tempo fa, (nell'era del mio povero Papà) la Chiesa, il medico ed il farmacista erano la "legge" dei paesi, comandavano e dirigevano tutto e tutti come volevano loro ... abbiamo raggiunto il 2012 ... noi "popolo" ... dove sono loro in questo momento? Se non cominciano ad accelerare il passo ... la vedo dura ... molto dura ... il popolo è cambiato, molto cambiato ... e solo con una generazione. ri-ciao, Giorgio[;)] n.b. è bello discutere così apertamente e ... pacatamente .. bello.. molto bello
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:47:15
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/01/2012  17:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna vedere cosa ci si aspetta da loro, il consenso determina potere, qualsiasi consenso, i religiosi sono ancora capaci di mobilitare milioni di persone e bisogna cercare capire cosa cercano questi milioni di persone. Il cristianesimo nei secoli ha inglobato, elaborato, eliminato, culture diverse, ha anche soppresso fisicamente che manifestava devianze religiose interne, penso alla persecuzione dei Catari o dei Valdesi per esempio. Il cristianesimo però è stato anche un messaggio positivo dato alle masse, ai popoli, ha indicato e indica tuttora, una strada, una soluzione, una giustificazione esistenziale, cerca sempre di reprimere, incanalare, correggere le pulsioni negative dell'umanità, non sempre ci riesce ma il suo intento è nobilissimo, bello, lodevole. Ma ciò non deve significare che mi debba tenere "il bambino con tutta l'acqua sporca", se posso vorrei togliere l'acqua sporca e tenermi il bambino. Non voglio buttare via tutto solo perchè l'acqua non è pulita. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 20/01/2012 alle 17:53:49
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:01:46
Non seguendo molto e praticando meno non mi sono mai posto il problema di seguire l'evoluzione e l'assestamento della Chiesa Cattolica e la velocità con cui questi cambiamenti avvengono. Concordo però con Salvo sul fatto che i Capi delle religioni abbiano grande influenza sui loro fedeli e sui fedeli di altre religioni soprattutto quando la religione viene utilizzata e strumentalizzata per fini molto diversi da quelli dichiarati nei sacri testi. Il mio post però non si spingeva così avanti ne intendeva suscitare una discussione sui massimi sistemi (ben venga se accade ovviamente ma non è di mio interesse). Il mio rammarico è più che altro per il fatto che alcuni bambini, a cui i massimi sistemi di cui sopra sono sconosciuti e di nessun interesse, siano alle prese con una malattia che lascia poco spazio alla speranza ma, magari, da una carezza o da un sorriso del Papa avrebbero anche potuto trarre un pò di energia per continuare a combattere il cancro. Immagino che i genitori riponessero, più dei loro bimbi, una grande importanza all'incontro con il Papa e anche se loro sono adulti sono certo che soffrono come e più dei loro figli. Come dicevo nel post precedente l'umanità (e la capacità di farla arrivare a chi ne ha più bisogno) è prima di tutto un dono che abbiamo ricevuto e che poi andrebbe a nostra volta donato ma bisogna esserne capaci anche andando contro la 'fitta agenda' e il livello di 'sicurezza' imposto dal protocollo... non sempre ovvio ma davanti a quei bambini ne sarebbe valsa la pena. Tutto qui
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:10:34
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 20/01/2012  18:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, abbiamo perso di vista, come capita quasi sempre [B)], il tema iniziale e me ne rammarico, certo che se un Papa non trova il tempo per salutare dei bambini che espressamente gli sono stati messi davanti, non è una bella cosa e il protocollo e la sicurezza hanno poco scusanti, ma forse dovremmo chiedere a chi gli sta intorno conto e ragione. [:(]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:00:44
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 20/01/2012  18:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi permetto di giudicare nessuno, tantomeno questo Papa così asciutto quando lo si sente parlare ( ma d'altronde, è tedesco no?). Avrà i suoi motivi, comunque io non sono mai riuscita a dimenticare Karol Woiytila e la sua grande umanità...quando è morto non mi vergogno di dire che ho pianto. Mi dispiace per quei bambini, secondo me quello che ci ha rimesso a non incontrarli è stato proprio il Papa..[V] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:42:32
> scusa anche da parte mia se siamo andati un po' "fuori tema" [:I][:I] condivido al 100% i Tuoi 2 interventi ... ciao classe [;)], Giorgio
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:37:34
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012  17:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh Salvo,ma sai che sei incredibile? Apprezzo molto e nuovamente il tuo essere "libero" da preconcetti e condizionamenti vari! Un salutone, Tizzy[:)]id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:43:55
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 20/01/2012  20:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confesso pubblicamente che un pò lo devo anche a te. [;)][:)] Ciao Tizzy. [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link