CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sua Santità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:26:35
@ Salvo e Fuorirotta... nessun problema ragazzi. Io intendevo attirare l'attenzione sul fatto che mi ha urtato ma non significa che non si possa allargare l'argomento. Solo che io non ho molto interesse e ancor meno preparazione per farlo. In ogni caso grazie per gli interventi[:)]. @ Laroby. Io invece giudico. Per due motivi... il primo perchè la Chiesa mi giudica come credente o come miscredente e il secondo perchè chi ricopre posizioni di leadership, in qualunque ambito, è soggetto per ruolo a essere giudicato da coloro ai quali si rivolge. Non giudico te che sei una mia 'pari' o un mio amico ma Benedetto XVI° non è ne l'uno ne l'altro. Ovvio che il mio pensiero è fortemente condizionato dall'emotività che quei bambini suscitano in me per cui lungi da me il voler imporre il mio pensiero come una sentenza ma lungi da me il fatto di tacere perchè si tratta del Papa.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/01/2012 alle: 22:46:42
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/01/2012  17:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo invece è stato Papa Giovanni XXIII, forse perchè il suo ricordo è legato alla mia adolescenza e il suo famoso "discorso alla luna" ancora mi commuove quando lo ascolto , perchè anche quello fu improvvisato, nato sul momento, in una particolare sera di luna piena, era l'uomo, il poeta che ti tocca l'anima, non il Papa. Salvatore, sai che quello che scrivi trova sempre il mio interesse come spesso anche la mia condivisione...ma questa come si suol dire la STRAQUOTO::!! "tornando a casa, date una carezza ai vostri bambini"...id="red"> fa venire le lacrime agli occhi come il pensiero di quei bambini che come ha citato Nono Minimo non hanno avuto il conforto di un saluto che li avrebbe fatti felici anche solo per un attimo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/01/2012 alle: 23:07:17
PAPA GIOVANNI XXIII E' STATO UN PAPA "BUONO"... PAPA kAROL WOJTYLA E' STATO UN PAPA IN GAMBA.. PER QUESTI DUE PAPI C'E' GENTE CHE HA PIANTO DUE VOLTE... scusate il maiuscolo , ma per loro e' una grandissima eccezione. CIAO ! elio.m Roma
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/01/2012 alle: 13:32:00
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/01/2012  23:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Giovanni XIII° non ho pianto perchè troppo "giovane" Per Carlol Wojtyla ho pianto tanto ... tanto tanto ... e tutt'ora mi emoziono e mi emozionerò ancora per tanti e tanti anni vedendo foto e filmati vari. ciao, Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 15:00:14
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/01/2012  13:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tizio vissuto un pò di tempo fa diceva che la religione ti impone un 'intermediario' per un fatto sostanzialmente privato e intimo come è la Fede. Ti confesso che condivido in linea di massima questa affermazione ma dico anche che un intermediario come Giovanni Paolo II° mi ha commosso molte volte. Era un uomo che sapeva trasferirmi emozioni e Umanità. Il Papa Buono non lo ricordo perchè avevo pochi anni ma è stato presente nei racconti dei miei genitori e dei miei nonni e il suo discorso l'ho ascoltato diverse volte. L'ultima in occasione del post di Salvo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 15:31:34
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/01/2012  15:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è stato solo una potente guida spirituale, quella che parlava all'anima, è stato anche un grandissimo riformatore della Chiesa, il famoso Concilio Vaticano II ancora oggi condiziona le scelte sociali della Chiesa. E' stato anche un politico progressista, non si oppose, anzi quasi lo coldeggiò l'ingresso del PSI nel primo governo di centro sinistra, a chi dall'interno gli manifestava le perplessità le ostilità, lui proponeva sempre la piccola parabola del viandante... "se durante il tuo cammino incontri un viandante sulla tua strada, non chiedergli da dove viene e dove va, ma accompagnati a lui per il tempo del viaggio che farete insieme". La cito a memoria, ma era questo il succo "rivoluzionario" della parabola. [;)]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 21/01/2012 alle: 17:48:06
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 20/01/2012  12:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa ti aspettavi dalla chiesa? Giovanni Paolo II una scheggia impazzita per loro, prima di loro luciani (se crediamo ancora sia morto di morte naturale), quello era ancora più rivoluzionario voleva estendere la celebrazione alle donne, si perchè la chiesa che ci parla di eguaglianza dei popoli no fa ancora celebrare l'eucarestia alle suore! E poi ce ne sarebbe da dire... Francesco io so io e voi non siete ***** (alberto sordi "Marchese del grillo")

Modificato da mexios il 04/02/2012 alle 16:51:54
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 22:06:55
@ Salvo e Mexios. Si sono convinto che la differenza sia tutta li. Puoi vestire un uomo da Papa ma non potrai mai fare il contrario.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 21/01/2012 alle: 22:57:07
Il cuore ci parla Questo è per il portafoglio colmo. Deve sostenere il vaticano. Il cuore,mi parla,ma....il suo sorriso,non mi sembra,Sincero. ANTO15
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:37:24
L'amato e compianto Beato Giovanni Paolo II , ha voluto l'allora cardinal Ratzinger.. Il 25 novembre 1981 papa Giovanni Paolo II lo nominò prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, l'organo della Santa Sede che si occupa di vigilare sulla correttezza della dottrina cattolica, carica che manterrà fino all'elevazione al soglio pontificio.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 04/02/2012 alle: 22:27:51
certo che dopo Giovanni Paolo II° trovare un Papa simpatico, umano, con un espressione bonaria era un impresa ardua anche per il Vaticano, e infatti... va riconosciuta però a questo pontefice di aver affrontato il dramma dei preti pedofili per i bimbi ammalati penso che chiunque di noi avrebbe fatto uno sforzino, a volte anche i più "grandi" si perdono in un bicchiere d'acqua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link